Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con windows media player

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problemi con windows media player

Messaggioda maden2005 » lun nov 20, 2006 7:26 pm

ho alcuni problemi con il player di windows... sia nella versione 10 che nella versione 11 uan volta avviato... dopo qualche minuto inizia a rallentarmi il computer.. infatti nel task manager di windows si vede chiaramente che windows media player utilizza tantissima cpu.... fino a far arrivare la cpu al 100% .. qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema ..?? grazie..
Avatar utente
maden2005
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab nov 18, 2006 5:12 pm

Re: problemi con windows media player

Messaggioda The King of GnG » lun nov 20, 2006 7:44 pm

maden2005 ha scritto:ho alcuni problemi con il player di windows... sia nella versione 10 che nella versione 11 uan volta avviato... dopo qualche minuto inizia a rallentarmi il computer.. infatti nel task manager di windows si vede chiaramente che windows media player utilizza tantissima cpu.... fino a far arrivare la cpu al 100% .. qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema ..?? grazie..


Certo, passa a VLC Media Player. Uso della CPU quasi ridicolo in confronto a WMP con l'accoppiata DivX/MP3 [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda maden2005 » lun nov 20, 2006 7:51 pm

ma è normale che wmp consumi tanta cpu o ho qualche problema di settaggio???
Avatar utente
maden2005
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab nov 18, 2006 5:12 pm


Messaggioda maden2005 » lun nov 20, 2006 7:53 pm

ah volevo aggiungere che da quando uso solo real player nn ho di sti problemi..
però wmp... ehm mi piaceva... [:-D]
Avatar utente
maden2005
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab nov 18, 2006 5:12 pm

Messaggioda Pacopas » mar nov 21, 2006 9:25 am

so di arrivare un po' in ritardo ma se a qualcuno interessa vlc (video lan insomma) ha una skin che richiama l'estetica dii wmp, non è lo stesso "fortunatamente", ma è qualcosa.

ciao

preview

Immagine
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda maden2005 » mar nov 21, 2006 8:05 pm

se prendo video lan.. coem la metto sta skin ??? scusa l'ignoranza [afro]
Avatar utente
maden2005
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab nov 18, 2006 5:12 pm

Messaggioda Pacopas » mar nov 21, 2006 8:11 pm

- scarichi la skin e la metti nella cartella "programmi/videolan/vlc/skin"
- avvii il programma vai su "impostazioni" => "skin 2"
- non so quale ti uscirà, dipende da quali hai caricate
- comunque tasto destro => seleziona skin => nome skin

dovrebbe funzionare

ricordati che devi lanciare il programma in modalità skin, dovrebbe trovarsi nella cartella dello start se hai problemi (che sono quasi sempre dovuti a questo) fammi sapere.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda maden2005 » mer nov 22, 2006 12:05 am

ok-.. fatto... la skin che ho preso è quella del media player 11...
il prog sembra moolto leggero... nn si è dovuto neanche installare...
senti.. un'ultima cosa.. per i settaggi.. c'è qualcosa di importante da sapere>?'??
comunque grazie..
Avatar utente
maden2005
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab nov 18, 2006 5:12 pm

Messaggioda Pacopas » mer nov 22, 2006 12:13 am

niente di particolare, comunque i menu sono tradotti in italiano, come le opzioni, e di facile comprensione.

è un programma veramente avanzato legge molti formati audio e video, dvd compresi. quando avrai bisogno di aiuto noi siamo qui.

prima o poi un articoletto va scritto su questo amabile player.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda maden2005 » mer nov 22, 2006 12:17 am

ho vari problemi..
inanzitutto... la skin non parte di default...
e seconda cosa... quando con la skin... cerco di far partire.. gli effetti di visualizzazione.. si blocca tutto...
come devo fare... ??? ti ringrazio... [8D]
Avatar utente
maden2005
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab nov 18, 2006 5:12 pm

Messaggioda Pacopas » mer nov 22, 2006 2:06 am

il fatto che la skin non parta di default e perché non lanci il programma in modalità skin, nel menù start deve esserci un collegamento con nome "vlc media player (skin)"

onestamente c'è da dire che le skin di videolan creano molti problemi perché create spesso da utenti non professionisti, quindi non tutte sono stabili.

io non uso skin quindi non saprei dirti quale è più stabile e quale meno.

mi rendo conto che su un sistema operativo moderno, l'aspetto vuole la sua parte, e questo è uno dei motivi del perché (a mio avviso) molti non usano video lan, resta credimi un ottimo player.

se ci tieni particolarmente all'aspetto puoi tenerlo come lettore secondario, man mano ti renderai conto di non poterne fare più a meno. domani scarico la tua skin e faccio delle prove.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising