Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WMware player: è possibile renderlo portable?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

WMware player: è possibile renderlo portable?

Messaggioda Lando » mar nov 21, 2006 9:17 am

Buon giorno a tutti!
Ieri sera gironzolando su internet ho trovato Wmware player un software di virtualizzazione del pc, che permette di provare l'tilizzo di altri sistemi operativi sul proprio pc (come per esempio alcune distro di linux) senza doverle installare sul pc e senza dover usare livecd!

Ho trovato la cosa abbastanza interessante e mi sono messo a cercare in rete se era possibile rendere questo programmino portable!

Ho trovato qui su Punto informatico due righe su questo programma e ad un certo punto si può leggere
Ma il programma di VMware consente anche di crearsi il proprio ambiente di lavoro personale e portarselo sempre appresso, magari all'interno di un CD o una chiavetta USB: una soluzione che, in molti casi, può risultare assai più comoda rispetto all'uso di un sistema operativo live.

Quindi esiste la possibilità di usarlo "in maniera portable".

Qualcuno di voi mi saprebbe dire come fare o dove trovare una guida (meglio se in italiano) per farlo?


PS: Non è da escludere la possibilità che scriva due righe su questo programma (dopo averci giochicchiato un po')
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda blind » mar nov 21, 2006 11:46 am

Io quando trovo un software che mi interessa e voglio vedere se può funzionare senza installazione, lo installo in una macchina virtuale (uso Microsoft Virtual PC 2004) poi mi esporto la cartella di installazione del programma sul sistema vero, lo lancio e se funziona sono a posto..

Nel tuo caso potresti fare una copia della cartella di installazione del programma (C:\Programmi), poi disinstalli il programma in questione e successivamente lo lanci dal buckup fatto in precedenza..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Lando » mar nov 21, 2006 12:32 pm

blind ha scritto:Io quando trovo un software che mi interessa e voglio vedere se può funzionare senza installazione, lo installo in una macchina virtuale (uso Microsoft Virtual PC 2004) poi mi esporto la cartella di installazione del programma sul sistema vero, lo lancio e se funziona sono a posto..

Nel tuo caso potresti fare una copia della cartella di installazione del programma (C:\Programmi), poi disinstalli il programma in questione e successivamente lo lanci dal buckup fatto in precedenza..


Avevo pensato a questa possibilità, ma mi sembrava una cosa un po' brutale ehehe e visto quanto aveva scritto PI, credo che dovrebbe esserci anche un altra possibilita, come dire.....più pulita! ehehe

Comunque se nessuno mi sa dire niente di più, proverò così! eheh
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising