Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come aggiungere programmi nel system tray ?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come aggiungere programmi nel system tray ?

Messaggioda Ariya » lun nov 20, 2006 7:26 pm

Qualcuno di voi sa come devo fare,ricordo di un vecchio post ma non riesco piu' a trovarlo.
Ma posso farlo per qualsiasi programma.mi interessava soprattutto per nero 7,che non ha quella opzione.grazie
Avatar utente
Ariya
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom dic 11, 2005 5:31 pm

Messaggioda Amantide » lun nov 20, 2006 8:33 pm

La tua domanda è tutt' altro che chiara. Per spiegare meglio, ho incluso la risposta nello screenshot.
Dimmi se sono riuscita a capire il tuo problema.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda kap » lun nov 20, 2006 8:50 pm

Duqnue dunque......molto interessante come cosa...per aggiungere programmi nella system tray ho trovato "solo" programmi freeware:

TrayMan; Swsystemtray e Arttray.



per una questione di completezza ti riporto anche [url=http://www.freedownloadscenter.com/Shell_and_Desktop/System_Tray_Toolbars_and_Launchers/Trayer.html]
Trayer[/url] ma è a pagamento [:p]


byezzzz
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Messaggioda Ariya » lun nov 20, 2006 10:14 pm

Amantide ha scritto:La tua domanda è tutt' altro che chiara. Per spiegare meglio, ho incluso la risposta nello screenshot.
Dimmi se sono riuscita a capire il tuo problema.


Sei molto gentile intendevo dire che ci sono programmi (nero7,outlook express,vlc etc) che purtroppo non hanno l'opzione per minimizzarli nella tray.
volevo sapere se esiste qualche trucco per riuscire a mettere nella tray qualsiasi programma,aggiungendo un valore vedi esempio di outlook express (intendo tutti quelli che non dispongono di opzione "minimaze to tray")
sarebbe meglio escludendo preogrammini esterni se fosse possibile.
Avatar utente
Ariya
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom dic 11, 2005 5:31 pm

Messaggioda Pacopas » mar nov 21, 2006 9:35 am

io usavo questo:
kap ha scritto:Swsystemtray

poi l'idea non l'ho trovata più allettante e ho disinstallato. a me non dava problemi, l'unica cosa ovviamente e che il programma ti partirà in esecuzione automatica, se ho capito bene fa quello che ti serve.

kap, sei un mito, trovi software che è un piacere [applauso]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda kap » mar nov 21, 2006 4:04 pm

Pacopas ha scritto:kap, sei un mito, trovi software che è un piacere [applauso]
faccio tipo segugio [:-D] arf arf

Mi pareva comuque, per rimanere in topic, che si potessero aggiungere programmi nella system tray digitando "msconfig" in esegui e smanettando qualche impostazione....in rete però non ho trovato conferma...qualcuno può dare delucidazioni ?



byezzzz
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Lando » mar nov 21, 2006 4:54 pm

kap ha scritto:Mi pareva comuque, per rimanere in topic, che si potessero aggiungere programmi nella system tray digitando "msconfig" in esegui e smanettando qualche impostazione....in rete però non ho trovato conferma...qualcuno può dare delucidazioni ?


Quello che so dirti di sicuro in merito è che con "msconfig" puoi "togliere programmi dalla syste try" (cioé evitare che all'avvio di windows si carichino determinati programmi!)
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising