Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come utilizzare la connessione wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Come utilizzare la connessione wireless

Messaggioda TheHacker66 » dom nov 19, 2006 8:44 pm

Ciao a tutti... come ho visto da una prima visita avete avuto molti quesiti sull'argomento wireless ma nessuno di quelli visti nel forum corrisponde al mio caso ( alcuni sono stati anche lasciati in sospeso... ). Il mio problema consiste nel fatto che con una pen drive usb bluetooth ho provato da alcuni miei amici ( perché voglio farlo anch'io ) a collegarmi a un' access point cosa che riesco a fare, solo che quando connesso se apro internet è come se non fossi connesso, cioè non viene rilevata la connessione wireless anche se viene fatta con il programma di xp. Volevo sapere se c'è qualcosa da impostare in explorer o come connessioni per utilizzare la rete a cui mi connetto... grazie mille e complimenti per il MEGA...LATTICO sito!!!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda Amantide » dom nov 19, 2006 9:45 pm

Fammi capire: hai una pen drive usb bluetooth oppure wireless? Perché se è veramente bluetooth non riesco a capire come fai a collegarti ad un access point [sbigot] Al limite puoi creare una rete con un altro computer tramite la connessione bluetooth e sfruttare la connessione internet condivisa.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda TheHacker66 » lun nov 20, 2006 5:25 pm

Si hai ragione la pen drive è wireless... il problema è che non so come utilizzare la connessione dopo che windows ha trovato l'access point... P.S scusami per il ritardo ma non ho la possibilità di connettermi di sera dopo le 6.30 - 7.00 ... grazie
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda Amantide » lun nov 20, 2006 5:37 pm

Dopo che il Windows avrà trovato l'access point, nel caso di connessione protetta ti verrà chiesta la password, in altri casi dovrai solo accettare la connessione non protetta e cliccare su connetti.
Dopo dovrai semplicemente aprire il browser ed iniziare a navigare. Se non riesci a farlo i problemi possono essere questi: hai un firewall che ti blocca la connessione (in questo caso per verificarlo basta che disattivi temporaneamente il firewall e riprovi) oppure nelle impostazioni dell'access point o del computer che lo "ospita" sono stae impostate le regole che bloccano l'accesso dei computer, estranei alla rete interna oppure quelli con l'indirizzo IP o MAC non impostati nelle configurazioni.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda TheHacker66 » lun nov 20, 2006 6:15 pm

Molto probabilmente è il secondo motivo.. il firewall l'ho disabilitato come prima cosa, ma non ho avuto un cambiamento.. Al massimo prenderò una chiavetta wireless da 100 m o più per vedere di avere un raggio più ampio. grazie ancora!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising