Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ancora Skypho

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Ancora Skypho

Messaggioda Lion » lun nov 20, 2006 1:40 pm

Ragazzi sono ancora a parlare di Skypho [devil]
Premetto subito che i prezzi del servizio sono ottimi, ma in quanto ad assistenza ZERO!
Ma è mai possibile che uno debba impazzire per i settaggi necessari alla configurazione?? [sedia]
Con il software X-Lite funziona bene, ma non fatevi venire in mente di acquistare un telefono Voip http://www.skypho.net/index.php?page=sh ... =1&lang=it
(ad esempio) vi intossichereste il fagato!
Ho questo telefono, ho eseguito i settaggi alla lettera per la configurazione (da loro suggeriti) http://www.skypho.net/download/manuals/ ... _IP300.pdf
ma non funziona per niente bene!
In pratica , il telefono risulta raggiungibile soltanto quando "dice lui".
Ho inviato diverse email al servizio assistenza di Skypho, INUTILMENTE! [evil]
Ragazzi per favore mi aiutate voi [cry]
Sono sicuro (pura intuizione) che è una questione di settaggi [V]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda Zane » lun nov 20, 2006 3:05 pm

Escludendo problemi di firewall... da quanto dici temo che solo l'operatore possa aiutarti.

Come nota a margine ti posso comunque dire che la maggior parte dei servizi VoIP alternativi a Skype che ho provato (e ne hjo provati tanti eh...) fanno davvero pena...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Lion » mar nov 21, 2006 11:26 am

Zane ha scritto:Escludendo problemi di firewall... da quanto dici temo che solo l'operatore possa aiutarti.

Come nota a margine ti posso comunque dire che la maggior parte dei servizi VoIP alternativi a Skype che ho provato (e ne hjo provati tanti eh...) fanno davvero pena...

Ciao Zane, ho provato anche ad escludere i firewall, ma niente.
La cosa che mi lasca perplesso è che non hanno un servizio clienti valido.
Sinceramente a questo punto ci rinuncio, io avrò perso i soldi del telefono acquistato, ma loro avranno perso sicuramente non solo me come cliente, ma molti di più, visto che la mia è una famiglia numerosa. Per non parlare dei tanti amici che spesso vengono da me per chiedere consigli.
Mi dispiace dire questa cosa, ma sono mesi che ci sbatto nella speranza di risolvere questo problema, e sinceramente non poso impazzire per dei settaggi.
Ciao [std]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Messaggioda Zane » mar nov 21, 2006 11:40 am

Se ti può consolare, io sono nelle medesime condizioni con Parlino, un altro servizio di VoIP per cui ho acquistato credito che fatico ad usare per la pessima qualità del servizio nnn
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Lion » gio nov 23, 2006 1:02 pm

Zane ha scritto:Se ti può consolare, io sono nelle medesime condizioni con Parlino, un altro servizio di VoIP per cui ho acquistato credito che fatico ad usare per la pessima qualità del servizio nnn

Ciao Zane, la cosa che mi lasca perplesso (oltre alla grande delusione dell'assistenza di Skypho [:(!] ) è il fatto che non funziona proprio, non è un problema di qualità delle telefonate.
Il telefono voip l'ho gettato letteralmente nella spazzatura così mi rassegno!
Ora però..., visto che purtroppo mi serve questo numero, e visto che non è cosa usare le cuffiette, che dici mi conviene spendere altri sodli per provare un telefono USB???
In realtà ne comprai uno prima di questo bidone appena gettato, ma era "bloccato" su Skype, quindi non ho avuto modo di provarlo (tutte a me!) Optai per questo modello perché avrei potuto utilizzarlo anche a PC spento con un Router.
Cosa mi suggerisci rischio?
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda Zane » gio nov 23, 2006 1:38 pm

Se non puoi collegare cuffie e mic al PC direi che non c'è altra soluzione: accertati solo che sia compatibile con almeno 5-6 programmi VoIP diversi, così almeno se in seguito decidi (giustamente) di cambiare operatore oppure continua a non funzionarti non devi buttare anche il telefono.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Robby78 » gio nov 23, 2006 3:05 pm

comunque io diffido dai problemi hardware, quindi ti suggerisco di ripristinare il telefono (tiralo su dal cestino); visita il sito del produttore per una guida alla configurazione dei parametri (magari abbandona Skypho ed usa un altro provider col medesimo telefono).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Lion » gio nov 23, 2006 3:34 pm

Robby78 ha scritto:comunque io diffido dai problemi hardware, quindi ti suggerisco di ripristinare il telefono (tiralo su dal cestino); visita il sito del produttore per una guida alla configurazione dei parametri (magari abbandona Skypho ed usa un altro provider col medesimo telefono).

Cosa mi suggerisci?
Per quanto riguarda i settaggi credimi, li ho provati tutti!
Orami quel telefono non esiste più, ci stavo riemttendo "la salute" con lui [:(!]
Se avessi la certezza di trovare un gestore affidabile, comprerei oggi stesso un nuovo telefono [fischio]
Purtroppo mi serve un recapito "fisso".
Ciao e grazie per l'aiuto amici. [:-D]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda Robby78 » gio nov 23, 2006 4:14 pm

Lion ha scritto:Cosa mi suggerisci?

mi dispiace, ma non sono ferrato in materia; semplicemente, mi sembrava più corretto attribuire il tuo problema allo scarso supporto di skypho (e al relativo servizio), piuttosto che al telefono voip in se; quindi ti suggerivo di cercare il manuale del telefono, direttamente dal produttore.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Lion » gio nov 23, 2006 4:55 pm

Robby78 ha scritto:
Lion ha scritto:Cosa mi suggerisci?

mi dispiace, ma non sono ferrato in materia; semplicemente, mi sembrava più corretto attribuire il tuo problema allo scarso supporto di skypho (e al relativo servizio), piuttosto che al telefono voip in se; quindi ti suggerivo di cercare il manuale del telefono, direttamente dal produttore.

Purtroppo ho già consultato invano il manuale e contattato il servizio clienti (inesistente).
Se non fosse che in realtà mi serve solo un recapito "fisso", nel senso che non lo userei tanto, ho visto una buona offerta (e sembrerebbe più affidabile) http://www.parla.it/chiama_italia_telefono.htm
In ogni caso peggio per loro. Se funzionasse almeno potrebbero avere degli introiti.
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda alb » gio nov 23, 2006 5:04 pm

Esistono degli adattatori che ti permettono di collegare i telefoni normali per sfruttare le telefonate VOIP.
Potresti provare ma potresti ritrovarti nella stessa situazione, anche io ho utilizzato la telefonia Voip con l'operatore Vira e pure a me è andata male, le telefonate erano uno schifo, alla fine non ho capito se la colpa fosse dell'adattatore, della linea adsl o altro, fatto sta che non ero il solo a lamentarmi.
Se vuoi una linea fissa Voip seria mi sa che devi affidarti a fastweb (fibra) tiscali, wind utilizzando le loro reti (non le reti telecom affittate).
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Lion » gio nov 23, 2006 5:19 pm

alb ha scritto:Esistono degli adattatori che ti permettono di collegare i telefoni normali per sfruttare le telefonate VOIP.
Potresti provare ma potresti ritrovarti nella stessa situazione, anche io ho utilizzato la telefonia Voip con l'operatore Vira e pure a me è andata male, le telefonate erano uno schifo, alla fine non ho capito se la colpa fosse dell'adattatore, della linea adsl o altro, fatto sta che non ero il solo a lamentarmi.
Se vuoi una linea fissa Voip seria mi sa che devi affidarti a fastweb (fibra) tiscali, wind utilizzando le loro reti (non le reti telecom affittate).

Credo che sia un problema di settaggi, perché con le cuffie e il programma sul pc funziona bene. Inoltre questo problema si è presentato sin dal principio. Infatti inizialmente credendo che fosse un problema del telefono lo rispedii al mittente, me lo sostituirono con uno nuovo, ma senza miglioramenti.
Non importa vorrà dire che mi rassegnerò.
Spero che almeno in qualche maniera abbiamo contribuito con le nostre esperienze per quelli che leggeranno.
Un saluto a tutti amici [brindisi]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising