Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

file musicali mp3 in wma

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

file musicali mp3 in wma

Messaggioda max075 » lun nov 20, 2006 1:25 am

ciao ragazzi sto cercando un software in italiano che coverte i file musicali mp3 in wma e vice versa.
[8D]
Avatar utente
max075
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Kgiulio » lun nov 20, 2006 10:36 am

C'è una mia guida al riguardo su dbpoweramp

A parte questo io, e la maggior parte del forum credo, sconsiglio di usare WMA come formato audio se non si ha la necessità di far entrare 1000 canzoni in 128 MB del proprio lettore portatile che legge solo i WMA

E' risaputo che gli MP3 fatti bene si sentono meglio
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 20, 2006 10:36 am

perché rovinare un file audio convertendolo da un formato libero a un formato chiuso che più chiuso non si può per giunta di qualità assolutamente discutibile?????????????

Abbasso WMA!!!






PS: la risposta alla tua domanda è Windows media Player
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Amantide » lun nov 20, 2006 1:09 pm

Mr.TFM ha scritto:perché rovinare un file audio convertendolo da un formato libero a un formato chiuso che più chiuso non si può per giunta di qualità assolutamente discutibile?????????????

Penso che gli servisse per questo progetto:
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 523#209523
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda sleeping » lun nov 20, 2006 2:08 pm

Mr.TFM ha scritto:perché rovinare un file audio convertendolo da un formato libero a un formato chiuso che più chiuso non si può per giunta di qualità assolutamente discutibile?????????????

Abbasso WMA!!!


Beh, che io sappia nemmeno l'MP3 è libero, anche se lo è certamente di più di Wma. E visto che di lettori che usano solo Wma non ne ho mai visti, sconsiglio assolutamente Wma e consiglio Mp3 e vorbis (anche se pochi lettori purtroppo lo riproducono...).
Il mio è solo un discorso generale, perché se come dice Amantide la conversione forse è obbligatoria (se ho capito bene), ovvio che non si può fare altrimenti...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda The King of GnG » lun nov 20, 2006 7:58 pm

sleeping ha scritto:Beh, che io sappia nemmeno l'MP3 è libero


Specifica le fonti grazie, perché io sono informato dell'esatto contrario.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 20, 2006 8:16 pm

The King of GnG ha scritto:
sleeping ha scritto:Beh, che io sappia nemmeno l'MP3 è libero


Specifica le fonti grazie, perché io sono informato dell'esatto contrario.....
Non ho risposto apposta per vedere cosa scrivevi! [devil]

Quoto e sottoscrivo!

L'mp3 non è libero? MA QUANDO MAI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!? [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sleeping » lun nov 20, 2006 8:40 pm

Non volevo scaricare un putiferio [:-D] ...
Infatti, visto che non ne ero perfettamente sicuro ho scritto "che io sappia".
Comunque, non so se ho usato il termine giusto "libero", ma intendevo dire che il formato mp3 è brevettato dalla Frauenhofer anche se le specifiche sono pubbliche. Al contrario l'ogg vorbis è libero da brevetti e si può considerare completamente libero. Infatti alcune distribuzioni che usano solo software libero, come fedora, non lo includono:
"Why can't Fedora play mp3 files?

Why is mp3 the standard? Because it's better than everything else out there?

No. mp3 is the standard because its creators licensed it broadly to spur its adoption. Then, once it was the de facto format, they started to enforce their patents aggressively and restrictively.

The Free and open source multimedia codecs such as the Ogg family of codecs are superior, and they are not patent-encumbered. Never have been, never will be. That's why we support Ogg Vorbis (lossy) and FLAC (lossless) for general audio, Speex for speech, and Ogg Theora for video.

For those people who insist upon using mp3, it's not difficult to figure out how to get these players. Still, we'd much rather change the world instead of going along with it. " [da fedora.redhat.com]

Forse sono io che ho frainteso i termini...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda The King of GnG » lun nov 20, 2006 9:11 pm

Ecco, la prossima volta circostanzia [std]

MP3 è uno standard di fatto, le sue specifiche ormai appartengono alla rete e ai suoi cittadini e nessun folle potrebbe anche solo pensare di far valere assurde pretese di copyright sul formato libero per eccellenza.

MP3Pro è un'altra storia, e infatti è stato un fallimento....Ogg Vorbis? ha un unico difetto, imho: è arrivato dopo [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda max075 » mar nov 21, 2006 1:44 am

brava amatilde...allora ragazi non sono pazzo a rovinare un mp3...ma pu troppo il powerpoint quando si vuole creare un sottofondo musicale non accetta gli mp3......ma solo i wma e i wav...se non erro si scrive così....o provato cdex ma non e un granke perke lo corverte solo tramite cd
Avatar utente
max075
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda alb » mar nov 21, 2006 1:12 pm

Comunque ha ragione sleeping, sul mp3 si pagano i copyrigth, o almeno si pagano se si usa il codec frauehofer, molti programmi a pagamento, contengono nel loro prezzo di vendita una piccola parte che finisce proprio a questo instituto. Se lo consideriamo libero è perché quelli del progetto LAME hanno rubato informazioni a riguardo ed hanno cominciato a modificare il progetto iniziale, d'altronde i programmmi free utilizzano solo LAME per la codifica.

Per quanto riguarda programmi di codifica e transcodifica a me piaciono questi 2 supermegaprogrammoni free
http://www.germanixsoft.de/
http://mediacoder.sourceforge.net/
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda TheSloth » mer nov 22, 2006 1:31 am

io ti consiglio "Alive mp3 wav converter" è un pogramma molto leggero e maneggevole, che supporta i formati mp3 wma wav ogg vox. è a pagamento ma credo abbia un trenta giorni di prova. puoi trovare l'avviabil di installazione facilmente, credo anche nel p2p
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising