Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

passaggio da libero ad alice

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

passaggio da libero ad alice

Messaggioda Slevin86 » dom nov 19, 2006 2:33 pm

dopo molti anni passati con la libero avrei deciso di passare alla telecom a causa di gravi problemi tecnici che, in un modo o nell'altro, libero non è riuscita a risolvere.

una sola cosa per ora mi blocca:
da pochi mesi la libero mi ha aumentato la banda fino a 7.6 mbps... l'abbonamento che andrei ad effettuare con alice sarebbe alice2mega.... partendo dal fatto che sono entrambe velocità mooolto indicative comunque la differenza non è proprio irrilevante.

le mie domande sono: andrei a perdere tantissimo in termini di prestazioni con il passaggio ad Alice?? il fatto che libero sia appoggiata alla telecom implica il fatto che, probabilmente, la 2mega di alice sia migliore del 7.6 di libero?? è possibile che, una volta effettuato il contratto, alice mi porti automaticamente ad avere una banda più veloce??

chiedo opinioni e consigli a tutti coloro che hanno alice 2mega.. grazie dell'aiuto!!!
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda max075 » dom nov 19, 2006 2:41 pm

ciao caro...allora io mi occupo di linee adsl....e alice lo sconsiglio.....vedi se puoi passare con fastweb o tiscali....poi una novità alice sta aumentanto la banda fino a 4 mega su zone coperte secondo l'ultimo bollettino si abbandonerà il 640k.....quando ci sono problemi con un gestore sappi che se ci sono cadute di banda disconessioni ecc, il problema e nella centrale telecom....perke dalla centrale alla tua borchia il problema e telecom e in base alle leggi europee devono intervenire tempestivamente.....io ho messo fastweb...ho 2mega per 512....e telefonate illimitate e senza telecom come canone.....vedi su www.tiscali.it, oppure www.siadsl.it, o www.fastweb.it e fai dei paragoni e vedi se la zona e coperta. ciao ciao
Avatar utente
max075
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Slevin86 » dom nov 19, 2006 3:23 pm

in questo caso il problema non è dipeso dalla telecom: il modem inviatomi dalla libero nel 2003 ora non va più bene perché non regge il 7.6 mbps, (ho provato con un modem molto economico e la linea regge perfettamente) ho pensato di dismettere il modem in comodato ma dovrei pagare una penale di 40euro ( col cxxxo ).. allora ho cercato in qs settimana di contattare la libero x una sostituzione ma al call center è risultato completamente impossibile parlare con un operatore tecnico del settore che mi potesse indicare le modalità x la sostituzione e, soprattutto, che modello di modem avrei ricevuto...

amici e familiari che hanno alice ai quali è capitato di dover fare denuncia di problemi col gestore, sono stati sempre trattati con il rispetto che un cliente in qs casi merita e soprattutto con un buon servizio d'intervento..

x quanto riguarda fastweb, nella mia città è arrivato da qualche mese, ho pensato di passarci, ma il fatto che non ci sia qui la fibra ottica (e non ci sarà mai perché non si sta sviluppando) e il crescente aumento di utenti fastweb nella città che hanno portato ad un considerevole calo di prestazioni della linea ( amici hanno problemi perfino a telefonare ) mi hanno fatto desistere..

in generale poi penso che il fatto che tutti questi gestori (tele2 tiscali etc) si debbano appoggiare alla telecom, implichi necessariamente che il loro servizio non sia di certo migliore..
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Messaggioda Slevin86 » dom nov 19, 2006 8:48 pm

nessuno mi sa dire altro su alice?? che ne so... a che velocità massime si arriva con emule??
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda sleeping » dom nov 19, 2006 9:17 pm

Emule non è molto indicativo perché dipende da quanti hanno il file che stai scaricando, da quanto stai condividendo e dalla condizione della linea di quelli da cui stai scaricando...
In linea teorica, con Alice 2 mega dovresti scaricare ad un massimo di 256KB/s, con una 4 mega a 512KB/s ecc.
Per fare una prova di velocità, provare a scaricare un file da questo sito http://debian.fastweb.it
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Slevin86 » dom nov 19, 2006 9:30 pm

sleeping ha scritto:Emule non è molto indicativo perché dipende da quanti hanno il file che stai scaricando


si qs è chiaro.. mi riferivo comunque sempre ad una velocità media...

scusa cosa dovrei scaricare da li??

a questo punto approfitto per chiedere quale sia lo speedtest più affidabile per poter fare qualche prova....
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Fred » dom nov 19, 2006 11:51 pm

per quanto riguarda lo speed test io mi trovo bene con questi:
http://www.carloneworld.it/Informatica- ... a_ADSL.htm
http://www.helpadsl.it/index.php

max075, avrei una domanda per te... hai detto:
poi una novità alice sta aumentanto la banda fino a 4 mega su zone coperte secondo l'ultimo bollettino si abbandonerà il 640k


Io sapevo che aumentava solo a 2 mega (a me hanno già aumentato il 13 ottobre). Entro qundo si prevede di passare a 4 mega?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda sleeping » lun nov 20, 2006 2:04 pm

Slevin86 ha scritto:
sleeping ha scritto:Emule non è molto indicativo perché dipende da quanti hanno il file che stai scaricando


si qs è chiaro.. mi riferivo comunque sempre ad una velocità media...

scusa cosa dovrei scaricare da li??

a questo punto approfitto per chiedere quale sia lo speedtest più affidabile per poter fare qualche prova....


Io non uso nessun test di velocità. Semplicemente dal sito che ti ho detto scarichi un file qualsiasi (ad esempio questo http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_ ... ary-12.iso ), aspetti un po' che la velocità si stabilizzi, guardi il valore e poi elimini il download, a meno che non ti interessi la distribuzione Debian Linux.
A me sembra che sia il metodo più sicuro, ma è tutto secondo me...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda max075 » lun nov 20, 2006 4:50 pm

bhe anche se avevi alice e aumentavano la banda ti cambiavano il modem per i 20mega....poi devi vedere se libero copre la stessa velocità
Avatar utente
max075
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:13 pm
Località: Abruzzo

Re: passaggio da libero ad alice

Messaggioda EntropheaR » mer nov 22, 2006 10:58 am

Io ho alice e mi trovo molto bene (basta saper essere fastidiosi al call center [;)])... di libero ne ho sentito parlar male, specialmente perché con eMule si scarica davvero piano (anche tiscali). Questo per una loro scelta di filtrare le connessioni e abbassare la banda a chi utilizza eMule.
Visto che così tanta banda non ha utilità senza l'utilizzo del p2p, preferisco velocità più basse, ma un po' più garantite [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising