Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio Acquisto Notebook

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consiglio Acquisto Notebook

Messaggioda maux » mar nov 14, 2006 5:12 pm

-) Utilizzo principale: programmazione; nessun utilizzo in campo "giochi"

-) Piattaforma principale: windows ma vorrei più avanti installare pure linux e fare un dual boot.

-) Intendo realizzare un collegamento in rete fra il notebook e il PC fisso di casa in modo da tenere il PC fisso in camera e utilizzare il portatile in cucina(distanza in linea d'aria fra cucina e camera pari a 10m con doppia parete) e connettere entrambi ad una linea flat adsl.

-) Non ho preferenze di marche ed estetiche perciò seguirò i vostri preziosi consigli.

-) Monitor preferibilmente 19" (ma può bastare anche un 17")

Vi ringrazio
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda bandrew » gio nov 16, 2006 5:14 pm

Guarda, di notebook con monitor così grosso ce ne sono proprio pochissimi. L'unico che conosco è un Acer da 20 pollici ed è un desktop replacement, è molto grosso ma ha uno schermo meraviglioso e immenso. Se ti serve per portarlo in giro ti sconsiglio vivamente una cosa del genere, cioè, se lo devi spostare una volta ogni tanto da una casa ad un'altra è perfetto, se lo devi usare anche in giro assolutamente no, è troppo grosso.

Esistono numerosissimi notebook da 17 di tutte le marche, dipende soprattutto da quanto vuoi spendere perché cambia moltissimo. I migliori a mio parere sono i Sony Vaio da 17", il macbook pro da 17" su cui puoi mettere in dual boot mac osx, windows e linux, degli ottimi Dell e poi fujitsu, acer e Asus.
Le esigenze sono chiare, serve però sapere quanto vuoi spendere perché quelli che ti ho elencato vanno dai 1500 a i 2500 euro, a meno francamente non so se trovi schermi così grandi su notebook.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda maux » sab nov 18, 2006 1:32 am

bandrew ha scritto:Guarda, di notebook con monitor così grosso ce ne sono proprio pochissimi. L'unico che conosco è un Acer da 20 pollici ed è un desktop replacement, è molto grosso ma ha uno schermo meraviglioso e immenso. Se ti serve per portarlo in giro ti sconsiglio vivamente una cosa del genere, cioè, se lo devi spostare una volta ogni tanto da una casa ad un'altra è perfetto, se lo devi usare anche in giro assolutamente no, è troppo grosso.

Esistono numerosissimi notebook da 17 di tutte le marche, dipende soprattutto da quanto vuoi spendere perché cambia moltissimo. I migliori a mio parere sono i Sony Vaio da 17", il macbook pro da 17" su cui puoi mettere in dual boot mac osx, windows e linux, degli ottimi Dell e poi fujitsu, acer e Asus.
Le esigenze sono chiare, serve però sapere quanto vuoi spendere perché quelli che ti ho elencato vanno dai 1500 a i 2500 euro, a meno francamente non so se trovi schermi così grandi su notebook.


Bhe, forse dico una cosa scontata ma vorrei il prezzo minore possibile che soddisfi le caratteristiche sopra elencate....faccio una modifica alle mie esigenze e ti do carta bianca sulla dimensione dello schermo....si riesce a stare sotto i 1500euro?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda bandrew » dom nov 19, 2006 2:21 pm

Allora: per un notebook 17 pollici medio, quindi ottimo per le tue esigenze, 1500 euro bastano, appena ho tempo ti faccio qualche esempio. comunque credo che non bastino per un sony, prova a vedere i Dell, gli acer, i fujitsu e gli asus, qualcosa con quel prezzo lo trovi.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Lando » dom nov 19, 2006 2:59 pm

bandrew ha scritto:G. I migliori a mio parere sono i Sony Vaio da 17", il macbook pro da 17" su cui puoi mettere in dual boot mac osx, windows e linux, degli ottimi Dell e poi fujitsu, acer e Asus.


Io ho un Sony Vaio da 17". Ti dico la verità come notbook di per se è veramente fantastico, tuttavia io ho riscontrato due piccoli "problemini"!

È abbastanza ingombrante da muovere quotidianamente!
E non fare il mio stesso errore di comprare un portatile con una scheda grafica ultrapotente, perché (da quello che hai scritto sopra) non ti serve e andrebbe solamente ad intaccare l'autonomia della batteria!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising