Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bios antiquato....

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Bios antiquato....

Messaggioda ziofil » ven nov 17, 2006 8:01 pm

Ciao a tutti!!!!Datemi una mano con un vecchio pc di un amico,ma vecchio che non si sa se é un Pentium I o no!!!Siccome non parte,parte solo la schermata iniziale e poi faccio canc e vado nel bios che é un American Megatrends AMIBIOS!!!Sapete dirmi una guida per capire come funziona??non trovo la voce per partire con il CD ROM di boot!!!Non lo capisco proprio,é troppo vecchio!!!Non trovo neanche la voce per rimettere tutto di default!!!!Aiutatemi se sapete una guida in giro!!!!Grazie a tutti!!!! [banned]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda crazy.cat » ven nov 17, 2006 8:30 pm

Se il bios è questo (e spero che lo sia)
Immagine

vai su Setup - Advanced - e li dentro dovresti trovare System boot up sequence per settare l'ordine di boot.

In quanto al reset generale credo che si facesse staccando la batteria tampone (sempre che non sia ancora quella saldata alla scheda madre)

In fondo alla pagina c'è la possiblità di scegliere il tipo di scheda madre e poi trovi il pdf che spiega anche il tipo di bios
http://www.ami.com/support/bios.cfm#two
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ziofil » ven nov 17, 2006 8:47 pm

Si crazy é proprio lui!!!!!Grazie il sistem boot l'avrei trovato ma c'é solo A; C; il cd rom non c'é!!!Eppure il pc lo ha!!!!Booo!!!!comunque sei sempre il number ONE!!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Messaggioda crazy.cat » ven nov 17, 2006 8:56 pm

crazy.cat ha scritto:In quanto al reset generale credo che si facesse staccando la batteria tampone (sempre che non sia ancora quella saldata alla scheda madre)

Ho detto una cavolata....vai su Default e poi premi Original per ripristinare i valori iniziali del bios.

Nelle opzioni setup - standard sul disco secondary non c'è modo di configurarci il cdrom?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ziofil » ven nov 17, 2006 9:05 pm

Sono oscurate le finestre di default,non posso andarci....Gioco solo nella finestra di setup......
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda ziofil » ven nov 17, 2006 10:12 pm

Ahh ecco,ci ho fatto caso adesso che si può operare con il mouse in questo Bios...comunque non trovo nessuna voce riguardo al suo cd rom [!!!] !!!!Maaaa,lascio stare che é meglio e gli consiglio al mio amico di buttarlo via visto che aveva sotto Windows 95 [sbigot] con un hard disk da 2 giga [boxed] !!!Vale di più la mia pen drive da 2 giga che il suo "catorcio [:-D] "!!!!Grazie per l'aiuto comunque crazy!!!!! [applauso]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda The King of GnG » sab nov 18, 2006 1:03 am

Schifo l'AMI Bios con finto-icone, mai sopportato le poche volte che l'ho visto in giro :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising