Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Articolo] comodo firewall

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

[Articolo] comodo firewall

Messaggioda ame23 » ven nov 17, 2006 1:52 pm

Dopo un po' di indecisione mi son convinto a passare a comodo firewall, dato che è presente anche la guida davvero ben fatta e spiegata (i miei complimenti all'autrice [applauso] ), solamente volevo sapere una cosa, dato che alcune funzioni non le trovo sulla versione che si trova adesso sul sito di comodo, non è che è stata aggiornata la versione rispetto a quella della guida?

Spiego il perché:nella configurazione della security (nella versione che ho io) il task è completamente diverso da quello della guida e alcune funzioni non le trovo ad es. la application control rule, ecc..
Grazie a tutti buona giornata..
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda Amantide » ven nov 17, 2006 2:11 pm

Si, hai ragione. Infatti, già la versione uscita subito dopo l'uscita di quell' articolo, era diversa da quella, su quale ho fatto gli screenshots.
E' da un po' che lo vorrei aggiornare.... ma non trovo mai il tempo [sedia]
Cercherò di aggiornarlo il prima possibile. [:I] [banned?]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ame23 » ven nov 17, 2006 2:33 pm

allora l'attenderò spero solo che arrivi il prima possibile perché quel firewall mi attira parecchio e mi piacerebbe configurarlo. comunque grazie e complimenti di nuovo [:-D]
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm


Re:

Messaggioda Atticus » mer ott 29, 2008 9:33 pm

Amantide ha scritto:E' da un po' che lo vorrei aggiornare.... ma non trovo mai il tempo [sedia]
Cercherò di aggiornarlo il prima possibile. [:I] [banned?]


Ciao, sono un nuovo iscritto e vi saluto tutti. Io uso da tempo Comodo 2.4, vorrei passare alla versione 3 ma attendo una nuova Guida di Amantide! La versione 3 l'ho provata appena uscita e mi è sembrata piuttosto complicata. La traduzione in italiano di Comodo, poi, sembra ormai una specie di barzelletta...
Amantide, quando ci regalerai una bella Guida per Comodo 3?
Avatar utente
Atticus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:48 pm

Re: [Articolo] comodo firewall

Messaggioda Amantide » mer ott 29, 2008 10:27 pm

Ciao Atticus e benvenuto [:)]

Sai, io spero tanto che aggiorni il tuo Comodo prima che io troverò il tempo, la possibilità, la determinazione e la voglia ad aggiornare l'articolo [acc2] [:D]
Nel frattempo ti posso consigliare il sottoforum italiano sul sito di Comodo, li trovi tutte le configurazioni, impostazioni e la guide necessari. [;)]
http://forums.comodo.com/italiano_italian-b29.0/

Saluti [brindisi]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [Articolo] comodo firewall

Messaggioda Atticus » gio ott 30, 2008 2:42 pm

Grazie Amantide, attenderò che tu trovi il tempo necessario. Frattanto, ho visto che della configurazione di Comodo 3 se ne parla, oltre che nel forum ufficiale di Comodo, sezione italiana, anche altrove, ma ho trovato messaggi contraddittori. Per esempio, nella buona Guida di hwupgrade.it/forum, a proposito della creazione delle regole per uTorrent, si legge testualmente: "andate su Firewall -> Advanced -> Attack Detection Settings -> Miscellaneus , disattivate l'opzione Block Fragmented IP Datagrams e spuntate al suo posto Do Protocol Analysis; invece, nel forum di Comodo si legge: "Andate...ecc, disattivare l'opzione Do Protocol analysis". ??????????! Questo è solo un esempio, ma potrei fartene altri. Bisognerebbe fare un po' d'ordine, o no?
Ciao.
Avatar utente
Atticus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:48 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising