Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Media Player 11

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Windows Media Player 11

Messaggioda Sgracchioman » mar nov 14, 2006 9:00 pm

Mi sono procurato questo ottimo software e lo trovavo superiore in moltissime cose, ma oggi ho trovato una difficolta': ho un film col doppio audio e si sentono contemporaneamente le 2 tracce! Come si fa a selezionarne una sola?
Premetto che andando in "play" e "selezione audio e lingua" e mettendo "italiano" non ho risolto nulla.. [cry+]
Avatar utente
Sgracchioman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar ago 31, 2004 11:19 pm
Località: Pisa

Messaggioda gialloporpora » mar nov 14, 2006 10:24 pm

Io ti consiglio di usare il DivX Player (vedi il Topic in rilievo coi migliori software per il download).
Comunque aspetta qualche altro consiglio io WMP lo uso solo per leggere i wmv in streaming.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda ssjx » mar nov 14, 2006 11:19 pm

essendo ancorato al vecchio win98 non posso provarlo comunque ti faccio qualche domanda per cominciare a fornire qualche dato in più a chi vuole aiutarti


- in che formato è il video? (.mkv, è un DVD video, o cos'altro?)
- che codec audio usa?


PS
comunque sta cosa mi sembra stranissima
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Kgiulio » mar nov 14, 2006 11:29 pm

io mooolto tempo fa usavo questo:

http://www.morgan-multimedia.com/mmswitch/
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ssjx » mar nov 14, 2006 11:34 pm

scusa l'ignoranza Kgiulio ma il formato .avi non poteva contenere una sola traccia? [sbigot]

se nn sbaglio uno dei punti forti di .mkv era proprio il superamento di questa limitazione ................ eppure da quel morgan multimedia switcher...
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pacopas » mar nov 14, 2006 11:36 pm

video lan gestisce i multi linguaggi con notevole facilità e ottimi risultati.

Sgracchioman ha scritto:Mi sono procurato questo ottimo software e lo trovavo superiore in moltissime cose

a quale software ti riferisci [fischio]

ssjx ha scritto:scusa l'ignoranza Kgiulio ma il formato .avi non poteva contenere una sola traccia?


in alcuni formati anche la multi traccia audio
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Kgiulio » mar nov 14, 2006 11:41 pm

ssjx ha scritto:scusa l'ignoranza Kgiulio ma il formato .avi non poteva contenere una sola traccia? [sbigot]

se nn sbaglio uno dei punti forti di .mkv era proprio il superamento di questa limitazione ................ eppure da quel morgan multimedia switcher...


na... .avi con più di 1-2-3 tracce
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Kgiulio » mar nov 14, 2006 11:48 pm

Pacopas ha scritto:
Sgracchioman ha scritto:Mi sono procurato questo ottimo software e lo trovavo superiore in moltissime cose

a quale software ti riferisci [fischio]

Si... io non l'ho provato però dubito che sia meglio di iTunes più altri tipo QuickTime e Media Player Classic

gialloporpora ha scritto:io WMP lo uso solo per leggere i wmv in streaming.

mannaggia a Windows Media Video [sedia] e Microsoft [sedia] che tiene il suo standard stretto stretto come un monompolista

e bravi pure i produttori di filmati che usano i formati Windows Media... bah

scusate l'off-topic
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Pacopas » mer nov 15, 2006 12:09 am

Kgiulio ha scritto:Si... io non l'ho provato però dubito che sia meglio di iTunes più altri tipo QuickTime e Media Player Classic


provalo poi mi dici, leggero, non ha bisogno di codec, e legge quasi tutti i formati proprietari più diffusi. poi dipende da cosa si cerca in un lettore audio video. MPC è buono, Quicktime lo sempre trovato pesante, de gustibus.

gialloporpora ha scritto:io WMP lo uso solo per leggere i wmv in streaming.


puoi usare anche per questo video lan.

Kgiulio ha scritto:
ssjx ha scritto:scusa l'ignoranza Kgiulio ma il formato .avi non poteva contenere una sola traccia? [sbigot]

se nn sbaglio uno dei punti forti di .mkv era proprio il superamento di questa limitazione ................ eppure da quel morgan multimedia switcher...


na... .avi con più di 1-2-3 tracce


Pacopas ha scritto:video lan gestisce i multi linguaggi con notevole facilità e ottimi risultati.


questo l'ho preso da un avi che ho io spero vi fidiate [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Kgiulio » mer nov 15, 2006 12:12 am

Pacopas scusa non mi sono espresso bene...

volevo dire che esistono avi con più di una due o tre tracce audio

scusate...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Pacopas » mer nov 15, 2006 12:21 am

Kgiulio ha scritto:Pacopas scusa non mi sono espresso bene...

volevo dire che esistono avi con più di una due o tre tracce audio

scusate...


non c'è nulla di cui scusarti, io volevo solo fare chiarezza per risolvere il problema. prova vlc vedrai che non te ne pentirai [^]

poi tra te e jjsx entrambi MegaLab expert rischio il [banned?]

[:-D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 15, 2006 1:24 am

Prima che qualcuno osi bannare il buon pacopas, dovrà passare su un cadavere alto 1.90 cm e di 95 kg: il mio! [afro]

Comunque, quoto l'OT di Giulio.
duck Uindovs midia [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda gialloporpora » mer nov 15, 2006 1:44 am

Pacopas ha scritto:
gialloporpora ha scritto:io WMP lo uso solo per leggere i wmv in streaming.


puoi usare anche per questo video lan.

Guarda ho provato ma con alcuni video il plugin di VLC non funziona, sarei felicissimo di usarlo [:-D] (a dir la verità si può usare con Media Player Connectivity ma preferisco vederli immersi nelle pagine). Non ti dico quanto tempo ho perso per cercare un plugin per MPlayer che è quello che usano su Linux per vedere gli stream wmv (ma per ora tale plugin per Windows non c'è)
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Pacopas » mer nov 15, 2006 1:52 am

grazie mister. my lord. [prego] [arist]

per l' OT quoto anche io. I formati proprietari per le pubblicazioni web non dovrebbero essere usati per netiquette. ma ognuno fa la propria scelta...si sa come vanno queste cose (purtroppo)

comunque per tornare al post chissà se Sgracchioman ha risolto.

Sgrac attendiamo tue notizie.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Sgracchioman » mer nov 15, 2006 9:31 am

Scusate il ritardo... [banned] Dunque, il file e' un avi con doppio audio!
Io prima di WMP11 usavo media player classic e lo considero tuttora un buon programma, pero' WMP11 mi pare che abbia una migliore qualita' audio, si apre subito, e' + veloce e c'ha una gestione degli mp3 estremamente curata (ragion per cui ho mollato pure winamp).
comunque il film col doppio audio con media player classic si sente di default in italiano e volendo posso scegliere di sentire l'altra traccia, con l'altro invece le sento subito contemporaneamente e non riesco a trovare l'opzione per ovviare al problema!! [cry+]
Avatar utente
Sgracchioman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar ago 31, 2004 11:19 pm
Località: Pisa

Messaggioda Pacopas » mer nov 15, 2006 1:40 pm

Scusa tu ma siamo andati leggermente off topic comunque se leggi attentamente il post provando a non farti distrarre dai commenti non inerenti, è emerso che (spero di non sbagliare) nessuno sa come aiutarti con wmp 11 (io personalmente l'ultima versione che ho visto è stata la 8 forse la 9 non ricordo) i software alternativi per risolvere il tuo problema che consigliamo sono:

gialloporpora ha scritto:Io ti consiglio di usare il DivX Player (vedi il Topic in rilievo coi migliori software per il download).

Kgiulio ha scritto:io mooolto tempo fa usavo questo:
http://www.morgan-multimedia.com/mmswitch/

Pacopas ha scritto:video lan gestisce i multi linguaggi con notevole facilità e ottimi risultati.


io ovviamente mi riquoto e ti dico di usare Video lan (vlc)
legge tutto e bene, e pur avendo complessi settaggi avanzati e di facilissimo utilizzo anche per un uso "normae" legge anche i file audio ma sicuramente risolve il tuo problema. scaricalo lancialo apri il tuo file e poi nel menu audio selezioni facilmente la traccia (il linguaggio) da ascoltare.

facci sapere
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Sgracchioman » mer nov 15, 2006 2:35 pm

Video Lan ce l' avevo gia' e lo usavo prevalentemente per vedere le anteprime su Emule! comunque il file lo vedo e lo sento regolarmente con tutti i miei lettori tradizionali... e' solo con WMP11 che si vanno a sovrapporre le 2 tracce... ed e' un peccato, dato che lo considero il migliore per qualita' e funzionalita'... hanno fatto proprio un buon lavoro stavolta! [applauso]
Avatar utente
Sgracchioman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar ago 31, 2004 11:19 pm
Località: Pisa

Messaggioda Kgiulio » mer nov 15, 2006 2:39 pm

scusa ma hai provato quello che ti ho consigliato io?

è un plug-in per Windows Media Player
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Sgracchioman » mer nov 15, 2006 4:08 pm

Grazie 1000 Kgiulio!!! Il tuo plug-in ha risolto il mio problema! Ora posso selezionare le tracce audio!!! [:-D]
Avatar utente
Sgracchioman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar ago 31, 2004 11:19 pm
Località: Pisa

Messaggioda Kgiulio » mer nov 15, 2006 4:53 pm

Hai visto? E' vecchissimo ma quando le cose sono fatte bene...

[;)]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Prossimo

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising