Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virus Trojan Win32.Qhost.hf

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Virus Trojan Win32.Qhost.hf

Messaggioda Rilo » mar nov 14, 2006 2:18 pm

Ho un problema, un po' serio...
Facendo la scansione normale con i miei vari programmi (avast-spyboth-CCleaner) nessun di questi ha mai rilevato niente.
Però Ad-Aware non riesce a scansionare perché ad un determinato log di registro invariabilmente si blocca.

Ho provato a fare le scansioni on line con tutti i programmi da voi segnalati nell'apposita sezione e solo uno di questi (CounterSpy) mi rileva il virus in oggetto nei file di registro. Guarda caso proprio nella posizione dove Ad-Aware si blocca sempre.

Il problema è che counterspy non elimina i virus. Ho quindi provato ad eliminarlo io manualmente, ma nella posizione indicatami dal programma questo percorso (HKEY_LOCAL_MACHINE\Sofware\microsoft\windows\currentversion\ruins) non c'è.
Neppure riavviando il computer in modalità provvisioria vedo questo "ruins" che è la fonte dei miei guai con il computer.

A questo punto chiedo consiglio su come fare a scovare questo maledetto trojan.

Grazie in anticipo
Avatar utente
Rilo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 14, 2006 3:21 am

Messaggioda crazy.cat » mar nov 14, 2006 2:33 pm

Butta via Adware e scarica A2 squared o Ewido e fa le scansioni con quelli.
di counterspy online non è che poi mi fiderei tanto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Rilo » mar nov 14, 2006 2:41 pm

Grazie, proverò.
Avatar utente
Rilo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 14, 2006 3:21 am

Messaggioda Rilo » mar nov 14, 2006 2:55 pm

Ho già scaricato A2 Squared e nella scansione effettivmanente mi ha rilevato il trojan in oggetto ed altro ancora. Ora finalmente posso pulire il computer.

Grazie del consiglio!
Avatar utente
Rilo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 14, 2006 3:21 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising