Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VLC o WMP, quale usare?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

VLC o WMP, quale usare?

Messaggioda Kasper » dom nov 12, 2006 1:38 am

Ragazzi, avrei la curiosità di provare ad usare VLC al posto di WMP. Che svantaggi o vantaggi possono esserci da questa scelta? Sarà necessario tenerli entrambi perché alcune cose che apre uno non le apre l'altro? Grazie anticipatamente per gli eventuali consigli. Ciao. [:-D]
Avatar utente
Kasper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 01, 2006 6:24 am

Messaggioda The King of GnG » dom nov 12, 2006 2:49 am

Visto che WMP te lo trovi installato di base, non vedo perché farne a meno.

Per quanto mi riguarda, preferisco WMP quando si tratta di vedere un DivX: gli effetti applicati al sonoro lo fanno sentire decisamente più corposo rispetto a VLC.

VLC, di contro, è un coltellino svizzero: apre di tutto, apre le anteprime del mulo, ti permette di tagliare pezzetti di film (per non parlare degli screenshot, che evidentemente a Redmond stanno antipatici....), eccetera......

Non vedo perché scegliere: l'uno è integrato nel sistema, l'altro occupa veramente poco spazio su HD e ti fa un bel po' di cose buone.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Lando » dom nov 12, 2006 11:38 am

The King of GnG ha scritto:VLC, di contro, è un coltellino svizzero: apre di tutto, apre le anteprime del mulo, ti permette di tagliare pezzetti di film (per non parlare degli screenshot, che evidentemente a Redmond stanno antipatici....), eccetera......


Da buon Svizzero io preferisco il coltellino!eheh VLC io lo uso per vedere di tutto e mi ci trovo veramente molto bene, senza dover ogni volta scaricare 1000 codec per aprire un file una sola volta nella vita! L'unica cosa per cui non usco VLC è per la musica!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Kasper » dom nov 12, 2006 4:55 pm

La cosa mi incuriosisce e quindi la proverò. Grazie per i riscontri, per un profano è sempre meglio avere più pareri! Ciao [applauso]
Avatar utente
Kasper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 01, 2006 6:24 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising