Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Esplora risorse a schede, si può ?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Esplora risorse a schede, si può ?

Messaggioda gialloporpora » ven nov 10, 2006 5:16 pm

Salve a tutti,
ormai è imminente l'arrivo di IE 7 che prevede la navigazione a schede, vorrei sapere se è stato previsto anche un'aggiornamento del'explorer (Esplora Risorse) per permettere l'apertura di più cartelle non in finestre diverse ma per l'appunto in schede, si può ?
Se Microsoft non lo prevede esiste per caso un software che permetta di utilizzare le schede per la navigazione locale ?
Grazie
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda The King of GnG » sab nov 11, 2006 4:23 pm

No, a quanto ne so non è possibile, ora come ora, indipendentemente da IE7 [std].

Certo però che è una prospettiva interessante: usare l'engine alla base di Firefox/Thunderbird per uno shell replacement che permetta la navigazione degli elementi di organizzazione dei dati su disco (leggi cartelle) usando il tab browsing....

E....per favore, non nominatemi nemmeno Vista che sennò mi viene l'orticaria [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pacopas » sab nov 11, 2006 7:44 pm

The King of GnG ha scritto:No, a quanto ne so non è possibile, ora come ora, indipendentemente da IE7 [std].


anche io non credo ci sia un simile programma

king in effetti usare l'engine di un browser per navigare anche in locale non è un'idea innovativa se pensi che l'explorer e IE sono in pratica la stessa cosa xp lo usa da anni, e poi parlano di sicurezza [:p]

The King of GnG ha scritto:Certo però che è una prospettiva interessante: usare l'engine alla base di Firefox/Thunderbird per uno shell replacement che permetta la navigazione degli elementi di organizzazione dei dati su disco (leggi cartelle) usando il tab browsing....


in effetti l'idea dei tab credo sia di opera non di firefox ma non dite a ssjx che ve l'ho detto o che lo ammetto ..ok?

vista, bella storia, per produrre l'interfaccia grafica hanno usato i mac e poi mi chiedono di cambiare pc se la voglio gustare al meglio, a questo punto mi compro un mac o no!?!?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda ssjx » sab nov 11, 2006 8:06 pm

discorso paternità delle tab a parte basta che ti affidi a software alternativi ad explorer

Uno che avevo trovato davvero valido è Magellan explorer, oppure credo che ce ne fosse uno chiamato total commander che sia molto quotato

comunque tutti presentavano un problema per me nn da poco (infatti poi ci rinunciai) cioè nn era possibile spostare file dalla loro finestra a, x esempio, wmp o qualsiasi altro programma (cosa che invece io uso spessissimo)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pacopas » sab nov 11, 2006 8:16 pm

dimmi la verità ssjx ma tu appena accedi al forum vai alla pagina ricerca e inserisci opera tra le key word, ammettilo. [:-D] [:-D] [:-D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ssjx » sab nov 11, 2006 8:19 pm

Pacopas ha scritto:dimmi la verità ssjx ma tu appena accedi al forum vai alla pagina ricerca e inserisci opera tra le key word, ammettilo. [:-D] [:-D] [:-D]


in realtà metto pacopas ............... faccio prima perché escludo i risultati in cui opera nn è il nome del software [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Pacopas » sab nov 11, 2006 8:30 pm

Touché [:-D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gialloporpora » sab nov 11, 2006 9:05 pm

Pacopas ha scritto:king in effetti usare l'engine di un browser per navigare anche in locale non è un'idea innovativa se pensi che l'explorer e IE sono in pratica la stessa cosa xp lo usa da anni, e poi parlano di sicurezza Contrario

Infatti speravo che aggiornato IE alcune funzioni fossero state implementate anche per Explorer, ormai il più era fatto, peccato !!

ssjx ha scritto:discorso paternità delle tab a parte basta che ti affidi a software alternativi ad explorer

Uno che avevo trovato davvero valido è Magellan explorer, oppure credo che ce ne fosse uno chiamato total commander che sia molto quotato

comunque tutti presentavano un problema per me nn da poco (infatti poi ci rinunciai) cioè nn era possibile spostare file dalla loro finestra a, x esempio, wmp o qualsiasi altro programma (cosa che invece io uso spessissimo)


Ok dopo provo Magellan, il Total Commander lo conoscevo ma mi sembra sia Shareware, una volta devo aver letto:
"L'unico prodotto Norton che funziona davvero bene"
[:-D]
Grazie a tutti tre: King, Pacopas e Ssjx
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 11, 2006 9:15 pm

Pacopas ha scritto: a questo punto mi compro un mac o no!?!?
ECCO, APPUNTO! [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » dom nov 12, 2006 2:06 pm

Non sono proprio quello che cerchi, ma sopratutto il primo è molto più completo del normale gestione risorse.
http://www.freecommander.com/index_en.htm
http://www.pablosoftwaresolutions.com/h ... ander.html
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » dom nov 12, 2006 3:47 pm

Mr.TFM ha scritto:
Pacopas ha scritto: a questo punto mi compro un mac o no!?!?
ECCO, APPUNTO! [:-D]


non scherzavo mica, sarà il mio prossimo acquisto, basta m$, basta davvero.
sull'altro portatile ci installo linux e sono a posto. entrerò nella vostra setta! spero già a natale.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda andy » dom nov 12, 2006 5:03 pm

Pacopas ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Pacopas ha scritto: a questo punto mi compro un mac o no!?!?
ECCO, APPUNTO! [:-D]


non scherzavo mica, sarà il mio prossimo acquisto, basta m$, basta davvero.
sull'altro portatile ci installo linux e sono a posto. entrerò nella vostra setta! spero già a natale.

Quoto pure io. Stò aspettando che un amico mi ceda il suo portatile col Mec appena fà il suo nuovo aquisto. Poi, eliminate le rogne di Windows, avrò tempo per Linux...
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda gialloporpora » dom nov 12, 2006 6:40 pm

crazy.cat ha scritto:Non sono proprio quello che cerchi, ma sopratutto il primo è molto più completo del normale gestione risorse.
http://www.freecommander.com/index_en.htm
http://www.pablosoftwaresolutions.com/h ... ander.html


Si Free commander è davvero bello, anche se non è quello che cercavo è proprio carino e mi piace molto.
Grazie mille
[:-D]
[applauso] [applauso]
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising