Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bios..cambiamento dopo aggiunta periferica!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Bios..cambiamento dopo aggiunta periferica!

Messaggioda Crismon » dom nov 05, 2006 11:23 pm

Salve,
oggi dopo aver montato una scheda wireless, alla riaccensione il bios mi ha fatto una strana cosa..ad un certo punto mi ha chiesto di premere f1 per il setup o f2..ho premuto f2: è cambiato il logo la data è tornata indietro l'ora e si è azzerata.. sono riuscito a disabilitare ma nn a ripristinare il logo precedente!Dopo la rilevazione degli hard disk mi visualizzava(prima dell'aggiunta della scheda) questo messaggio "press ESC to boot (con conto alla rovescia) ora non più...insomma un po è cambiato!
Che è successo?
Scheda madre Asus P4P800S-X Bios AMI
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda The King of GnG » gio nov 09, 2006 10:04 pm

Bof, nulla di grave o di tanto strano. Avrà resettato i dati presenti nella memoria CMOS dopo l'installazione della periferica.

Se vuoi riavere un BIOS con il comportamento di prima devi reimpostare manualmente le giuste opzioni nel menu di controllo del suddetto.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Crismon » sab nov 11, 2006 12:43 pm

Ho capito, ho dato uno sguardo ma l'immagine che riesco a impostare non è come quella ceh avevo in precedenza!
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am


Messaggioda The King of GnG » sab nov 11, 2006 1:29 pm

Crismon ha scritto:Ho capito, ho dato uno sguardo ma l'immagine che riesco a impostare non è come quella ceh avevo in precedenza!


Sorry, but it's your fault [std]

Se provi a dire la versione precisa di BIOS, e descrivere nel dettaglio come appariva e funzionava il BIOS prima dell'update, magari qualcuno che può verificare le opzioni disponibili può darti qualche utile dritta.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Crismon » sab nov 11, 2006 11:26 pm

Ami versione 2.51
Bhè per la descrizione della modalità precedente che dire... :)

Per es dopo il controllo delle periferiche diceva una cosa del tipo "press esc to boot" che comunque mi interessa relativamente...
Per rimettere l'immagine credo che la debba rimettere io ma naturalmente nn sono capace [:-D]

Vedete un po voi che riuscite a impararmi!!
Grazie!
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda Crismon » sab nov 25, 2006 2:25 pm

Sapete per caso che opzione devo abilitare nel bios pper far si che all'avvio senta il beep della scheda madre?
Grazie!
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising