Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Estrarre Dialer da copiare su Disco

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Estrarre Dialer da copiare su Disco

Messaggioda ric74 » gio nov 09, 2006 10:17 am

Avevo già aperto un topic in merito al mio problema di estrarre dal mio Pc un Dialer da portare alla polizia Postale per definire una denuncia, ma penso che con il trambusto avuto sul sito si sia in qualche modo perso.
Comunque, tornando al mio discorso, ho provveduto a prendere il log per farvelo vedere:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 22.15.03, on 06/11/2006
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
D:\WINDOWS\System32\smss.exe
D:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
D:\WINDOWS\system32\services.exe
D:\WINDOWS\system32\lsass.exe
D:\WINDOWS\system32\svchost.exe
D:\WINDOWS\System32\svchost.exe
D:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
D:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
D:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
D:\WINDOWS\system32\1.tmp
D:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
D:\Programmi\Photodex\ProShowGold\ScsiAccess.exe
D:\WINDOWS\System32\svchost.exe
D:\WINDOWS\update\updmgr.exe
D:\WINDOWS\Explorer.exe
D:\WINDOWS\System32\iexplore.exe
D:\Programmi\DownloadWare\dw.exe
D:\Programmi\Picasa2\PicasaMediaDetector.exe
D:\Programmi\Java\j2re1.4.2_05\bin\jusched.exe
D:\WINDOWS\System32\msblast.exe
D:\WINDOWS\System32\firewall.exe
D:\WINDOWS\v1201.exe
C:\dfndrff_e47.exe
C:\nwnmff_e47.exe
D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
D:\WINDOWS\System32\RUNDLL32.EXE
C:\KMaestro\Key_i.EXE
D:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
D:\PROGRA~1\WINZIP\winzip32.exe
D:\Documents and Settings\fufi\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://search.search-exe.com/nph-search ... stmpl1&fw=
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://search.search-exe.com/nph-search ... stmpl1&fw=
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://search.search-exe.com/nph-search ... r1_srchbtn
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://search.search-exe.com/nph-search ... stmpl1&fw=
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://search.search-exe.com/nph-search ... stmpl1&fw=
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://search.search-exe.com/nph-search ... stmpl1&fw=
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://search.search-exe.com/nph-search ... stmpl1&fw=
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://search.search-exe.com/nph-search ... stmpl1&fw=
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: (no name) - {9368D063-44BE-49B9-BD14-BB9663FD38FC} - (no file)
R3 - URLSearchHook: DeskbarBHO - {A8B28872-3324-4CD2-8AA3-7D555C872D96} - D:\Programmi\Deskbar\deskbar.dll
F2 - REG:system.ini: Shell=Explorer.exe D:\WINDOWS\system32\1.tmp
F2 - REG:system.ini: UserInit=D:\WINDOWS\System32\userinit.exe,D:\WINDOWS\system32\1.tmp
O2 - BHO: (no name) - {00041A26-7033-432C-94C7-6371DE343822} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {2AAA76F0-A4F2-7E6C-0E2D-8E90F84823AA} - D:\WINDOWS\System32\cdapp\qwivttqufc.dll
O2 - BHO: (no name) - {8942DE47-8394-4F60-AC1F-9C82CD869966} - D:\Programmi\Internet Explorer\horefose.dll
O2 - BHO: DeskbarBHO - {A8B28872-3324-4CD2-8AA3-7D555C872D96} - D:\Programmi\Deskbar\deskbar.dll
O2 - BHO: (no name) - {CC2B0383-697F-4F61-AB6D-DF4703A614BD} - D:\Documents and Settings\fufi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\microsoft\internet explorer\4inav.dat
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - D:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] D:\WINDOWS\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb04.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KeyMaestro] C:\KMaestro\KMaestro.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE D:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [Configuration Loader] iexplore.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MediaLoads Installer] "D:\Programmi\DownloadWare\dw.exe" /H
O4 - HKLM\..\Run: [Picasa Media Detector] D:\Programmi\Picasa2\PicasaMediaDetector.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] D:\Programmi\Java\j2re1.4.2_05\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [windows auto update] msblast.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Network Firewall] D:\WINDOWS\System32\firewall.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft (R) Windows Update Manager] D:\WINDOWS\update\updmgr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft (R) Windows Network Latency Controller] D:\WINDOWS\system32\1.tmp
O4 - HKLM\..\Run: [ACTX1] D:\WINDOWS\v1201.exe
O4 - HKLM\..\Run: [defender] C:\\dfndrff_e47.exe
O4 - HKLM\..\Run: [newname] C:\\nwnmff_e47.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Configuration Loader] iexplore.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE D:\WINDOWS\System32\NVMCTRAY.DLL,NvTaskbarInit
O4 - Startup: PowerReg SchedulerV2.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = D:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = D:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://D:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - D:\Programmi\Java\j2re1.4.2_05\bin\npjpi142_05.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - D:\Programmi\Java\j2re1.4.2_05\bin\npjpi142_05.dll
O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - D:\WINDOWS\web\related.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - D:\WINDOWS\web\related.htm
O16 - DPF: {DB893839-10F0-4AF9-92FA-B23528F530AF} - http://deposito.hostance.net/dialer/1014698.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Unknown owner - D:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: C-DillaSrv - C-Dilla Ltd - D:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
O23 - Service: Hardware Clock Driver (hwclock) - Unknown owner - D:\WINDOWS\System32\hwclock.exe
O23 - Service: Windows Network Latency Controller (nlc) - Unknown owner - D:\WINDOWS\system32\1.tmp
O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - D:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: ScsiAccess - Unknown owner - D:\Programmi\Photodex\ProShowGold\ScsiAccess.exe
O23 - Service: Windows Update Manager (UpdateManager) - Unknown owner - D:\WINDOWS\update\updmgr.exe


Tengo a precisare che, a dopo aver preso il log ed installati alcuni problemi di sicurezza, il mio Pc ha cominciato a dare i numeri, tant'è che l'ho lasciato che si accendeva e spegneva da solo senza permettermi di entrare nel Windows (l'ho potuto fare solo in modalità provvisoria per poter copiare delle foto che avevo archiviate e che temevo andassero perse).

Confido nel vostro aiuto per risolvere quanto prima il mio computer e provvedere, magari dopo aver preso quello che mi serve, a formattare tutto (fortuna che quello lo faccio fare a qualcuno di mestriere!)

Ciao!


P.S.: Sicuramente c'è più di un'anomalia; spero che me le sappiate indicare e mi potete dire come metterle su di un floppy.
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Messaggioda crazy.cat » gio nov 09, 2006 12:11 pm

I problemi sono tanti, comincia a scaricare questo
http://files.avast.com/files/eng/aswclnr.exe
e fai lascansione dalla modalità provvisoria.
Poi riposta il log perché rimarranno molte cose.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ric74 » gio nov 09, 2006 12:28 pm

Che la situazione non fosse delle migliori l'avevo intuito, Mi spiace solo che sono obbligato ad aspettare questa sera per tornare a casa e lanciare questo programma.

Ma dopo questo passaggio, il dialer che mi interessa lo trovo lo stesso o c'è il rischio che venga cancellato?
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am


Messaggioda crazy.cat » gio nov 09, 2006 4:56 pm

Quello che ti avevo suggerito era un antivirus e quindi non avrebbe toccato il dialer.

Ti manca il service pack 2 e ti mancano anche tutte le patch visto che hai ripreso il vecchio blaster.

Tutte queste cose devono sparire.
Quello che ti ho indicato in rosso è un dialer di sicuro.
Prova a cercare il file 1014698.exe nel tuo pc e vedi se lo trovi.

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://search.search-exe.com/nph-search ... stmpl1&fw=
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://search.search-exe.com/nph-search ... stmpl1&fw=
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://search.search-exe.com/nph-search ... r1_srchbtn
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://search.search-exe.com/nph-search ... stmpl1&fw=
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://search.search-exe.com/nph-search ... stmpl1&fw=
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://search.search-exe.com/nph-search ... stmpl1&fw=
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://search.search-exe.com/nph-search ... stmpl1&fw=
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://search.search-exe.com/nph-search ... stmpl1&fw=
R3 - URLSearchHook: (no name) - {9368D063-44BE-49B9-BD14-BB9663FD38FC} - (no file)
R3 - URLSearchHook: DeskbarBHO - {A8B28872-3324-4CD2-8AA3-7D555C872D96} - D:\Programmi\Deskbar\deskbar.dll
F2 - REG:system.ini: Shell=Explorer.exe D:\WINDOWS\system32\1.tmp
F2 - REG:system.ini: UserInit=D:\WINDOWS\System32\userinit.exe,D:\WINDOWS\system32\1.tmp
O2 - BHO: (no name) - {00041A26-7033-432C-94C7-6371DE343822} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {2AAA76F0-A4F2-7E6C-0E2D-8E90F84823AA} - D:\WINDOWS\System32\cdapp\qwivttqufc.dll
O2 - BHO: (no name) - {8942DE47-8394-4F60-AC1F-9C82CD869966} - D:\Programmi\Internet Explorer\horefose.dll
O2 - BHO: DeskbarBHO - {A8B28872-3324-4CD2-8AA3-7D555C872D96} - D:\Programmi\Deskbar\deskbar.dll
O2 - BHO: (no name) - {CC2B0383-697F-4F61-AB6D-DF4703A614BD} - D:\Documents and Settings\fufi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\microsoft\internet explorer\4inav.dat
O4 - HKLM\..\Run: [Configuration Loader] iexplore.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MediaLoads Installer] "D:\Programmi\DownloadWare\dw.exe" /H
O4 - HKLM\..\Run: [windows auto update] msblast.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Network Firewall] D:\WINDOWS\System32\firewall.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft (R) Windows Update Manager] D:\WINDOWS\update\updmgr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft (R) Windows Network Latency Controller] D:\WINDOWS\system32\1.tmp
O4 - HKLM\..\Run: [ACTX1] D:\WINDOWS\v1201.exe
O4 - HKLM\..\Run: [defender] C:\\dfndrff_e47.exe
O4 - HKLM\..\Run: [newname] C:\\nwnmff_e47.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Configuration Loader] iexplore.exe
O16 - DPF: {DB893839-10F0-4AF9-92FA-B23528F530AF} - http://deposito.hostance.net/dialer/1014698.exe
O23 - Service: Hardware Clock Driver (hwclock) - Unknown owner - D:\WINDOWS\System32\hwclock.exe (sospetto, lo conosci?)
O23 - Service: Windows Network Latency Controller (nlc) - Unknown owner - D:\WINDOWS\system32\1.tmp
O23 - Service: Windows Update Manager (UpdateManager) - Unknown owner - D:\WINDOWS\update\updmgr.exe

Installazione del sp2 o se proprio non puoi almeno delle principali patch di sicurezza.
Installazione di un firewall e un antivirus.
Scansioni con A2 squared o superantispyware, prima di cancellare leggi nel log se ti trova degli altri dialer, hai molti file strani nel log di hijackthis che potrebbero essere dialer pure loro.

Dopo queste prime pulizie riposta il log e vediamo cosa è rimasto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ric74 » gio nov 09, 2006 7:44 pm

Stasera faccio un po' di pulizia per come mi hai indicato.

Purtroppo, non avendo ADSL, scaricare il SP2 mi viene un po' difficoltoso;
provvederò comunque a installere i programmi di sicurezza che già ho a disposizione.

Sperando che dopo quest'operazione il computer possa tornare operativo (di conseguenza eviteri la formattazione) aspetterò che mi venga attivata l'ADSL, per la quale devo fare richiesta quanto prima, per dopo provvedere a scaricare il necessario.

Grazie come sempre; a domani!!


P.S: Ma è possibile scaricare da un altro Pc per poi installare il tutto in quello mio? Qualora fosse possibile potrei scaricare dall'ufficio!!!
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Messaggioda crazy.cat » gio nov 09, 2006 8:11 pm

Certo che puoi scaricare tutto da un altro pc in ufficio, sp2 compreso.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ric74 » ven nov 10, 2006 10:11 am

[V] [acc] [cry] [cry+]


Purtroppo, niente da fare!!!


Senza troppo dilungarmi nella descrizione di quanto accaduto ieri sera, posso solo dire che il mio Pc è andato in tilt!

Non ne vuole più sapere di partire, nè in modalità normale (e questa non è una novità) nè in modalità provvisoria.

Dalla scansione fatta sono usciti fuori oltre 700 files infetti, il chè non è certamente bene.

Penso che ormai sia definitivo il fatto che devo provvedere alla formattazione.

Prima di eseguire le scansioni ho cercato il file 1014698.exe ma senza alcun risultato.

Vorrà dire che domani andrò ugualmente dalla polizia è cercherò di impormi affinchè mi facciano fare ugualmente questa benedetta denuncia anche senza avergli portato il dialer.

D'altronde se il Pc è infettato, mica si possono fare miracoli!!

Al limite posso sempre portargli l'HD e dirgli di cercarselo da soli!!


Grazie comunque per la Vs. sempre pronta disponibilità.
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Messaggioda Amantide » ven nov 10, 2006 4:55 pm

ric74 ha scritto:Vorrà dire che domani andrò ugualmente dalla polizia è cercherò di impormi affinchè mi facciano fare ugualmente questa benedetta denuncia anche senza avergli portato il dialer.

Credevo che avessi già fatto la denuncia [boxed] Comunque, per poter fare la denuncia ti basta la bolletta con il riepilogo di tutte le chiamate, comprese quelle ai numeri speciali, chiamati dai dialer, e solo DOPO aver fatta la denuncia ti possono chiedere di mostrare che avevi effettivamente un dialer nel pc. Alla fine, l'idea di portare l'intero HD e sbatterli in faccia, non sarebbe una cattiva idea [fischio]

P.S. Simpatie personali... però ti consiglio di andare dai carabinieri a fare la denuncia. Se vuoi, per domani mattina ti potrei procurare una copia della denuncia da presentare in questi casi. [8D]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ric74 » ven nov 10, 2006 7:34 pm

Domani vado in un altro comando per vedere se anche lì pretendono il dialer (una mia amica mi ha detto che ha fatto tutto senza che Le venisse richiesto null'altro che la bolletta ed il dettaglio del traffico).

Magari se anche quest'ennesimo tentativo dsi mostrerà vano, la copia della denuncia da te offertami mi potrà servire.

Lunedì farò sapere com'è finita.

Ciao e grazie sempre.
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Messaggioda kap » ven nov 10, 2006 7:40 pm

Amantide ha scritto:P.S. Simpatie personali... però ti consiglio di andare dai carabinieri a fare la denuncia. Se vuoi, per domani mattina ti potrei procurare una copia della denuncia da presentare in questi casi. [8D]
[OT]Le solite amicizie eh?ghgh[/OT]

Comunque ha ragione Amantide, bastano i tabulati telefonici per fare la denuncia, poi chiama anche il 187 per bloccare chiamate ai numeri che iniziano con 709 e le numerazioni speciali(usate dai dialer)

byezz
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Amantide » ven nov 10, 2006 7:41 pm

ric74 ha scritto: (una mia amica mi ha detto che ha fatto tutto senza che Le venisse richiesto null'altro che la bolletta ed il dettaglio del traffico).

E' proprio cosi, me l'ha detto anche un mio amico carabiniere, che si è offerto di passarmi il modello della denuncia che usa lui in questi casi.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Amantide » ven nov 10, 2006 7:47 pm

kap ha scritto:
Amantide ha scritto:P.S. Simpatie personali...
[OT]Le solite amicizie eh?ghgh[/OT]

Non solo... [:-D] questione di colori... preferisco il blu al grigio "topo". [fischio] [devil]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda kap » ven nov 10, 2006 10:56 pm

dico questa e poi non ne dico più..scusate..

ma Amatide, vuoi mettere questo simpatico ometto
Immagine

con sto qui?
Immagine

[:-D] [:-D] [:-D] ..scherzo...preferisco pure io i caramba ;-)
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda ric74 » lun nov 13, 2006 10:16 am

La mia avventura non è ancora finita.

Sabato, come già anticipato, mi sono recato al distretto di Polizia vicino casa (stavolta ho preferito non andare alla Postale in quanto già sapevo cosa voleva per accettare la mia richiesta di denncia), anche lì mi è stato richiesto il Dialer. L'appuntato che era preposto alle denuncie non sapeva neanche cosa fosse, ma pare che direttamente dalla procura gli sia pervenuta una circolare dove si richieva l'obbligo di portare il Dialer per poter accettare denuncie di questo genere.

Perntanto ancora non sono riuscito a giungere al mio scopo.

Ora sento la Wind per vedere se accettano anche una qualche autocertificazione per poter procedere con la procedura di rimborso, in caso contrario sarò costretto a recarmi in qualche altra centrale dove, magari, non sono così tanto meticolosi nel seguire la procedura.

Non è che per caso qualcuno di Voi ha avuto il mio stesso problema ed ha conservato una copia di questo maledetto Dialer? Il fatto è che se dovessi rivolgermi a qualche esperto per chiedere di cercare ed estrarre il file dal mio ormai defunto PC, ammesso che ci riesca, mi potrebbe chiedere una cifra uguale, se non maggiore, dell'importo del rimborso a me spettante!
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Messaggioda Amantide » lun nov 13, 2006 11:13 am

Purtroppo, come è stato già detto da crazy.cat, è un po' difficile trovare un dialer identico al tuo e portando uno diverso potresti non ottenere nulla.
Non per ripetermi... ma perche ti sei ostinato di voler riandare per forza in polizia? Al limite li porti l'intero hard disk, dicendo che questo si è fuso a forza di cercare ad estrapolare il dialer, e che se la cercano da soli.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ric74 » lun nov 13, 2006 2:08 pm

Ho sentito la Wind e mi hanno detto che se non inoltro la pratica entro 15 giorni dall'attivazione non effettueranno alcun rimborso (non so se già è scaduto il termine).
Oggi provo ad andare in un altro comando (stavolta provo con i Carabienieri), qualora non riuscissi ad ottenere nulla neanche lì, mollo tutto e mi rassegno sul fatto di aver regalato a qualcuno i miei soldi.

Mica si muore per così poco!!! Più che altro era una questione di principio.

Per quanto riguarda il mio HD, preferirei perderne tutto il contenuto (tanto ho fatto il Backup di tutto [8D] ) piuttosto che lasciarlo nelle mani di qualcuno che ne analizzerebbe tutto il contenuto. Sarò geloso, ma sulle mie cose non voglio che ci metta le mani nessuno, in particolar modo....................!!
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Messaggioda ric74 » mar nov 14, 2006 10:08 am

Finalmente ieri ho dato una svolta al mio problema:

1) Sono finalmente riuscito a fare sta benedetta denuncia c/o un comando dei Carabinieri. In questo caso non hanno voluto subito il dialer, ma mi hanno dato 5 giorni per portarglielo, ed a quanto mi ha fatto capire il maresciallo, non è d'obbligo farglielo avere (di fatto non sapeva neanche Lui cosa fosse).

2) Ho contattato un mio amico che ha molta dimistichezza con i computer e mi ha offerto il suo aiuto per formattare il mio Pc e cercare di vedere se riesce ad estrarre il tanto nominato dialer. Per far ciò devo porterò a casa un vecchio Pc in disuso dell'ufficio ed aprirà da lì il mio Hd per verificarne il contenuto (almeno in questo modo non si rischia di infettare qualche altro computer ancora utile).

Pare che stavolta il mio problema si possa definire risolto; spero solo che ora la Wind, non giudichi scaduti i termini per l'inoltro della pratica, e vanifichi così tutto il tempo che ho dedicato a questa storia!!

Grazie a tutti Voi che Vi siete interessati al mio caso!

CIAO
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising