Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avvio provvisorio XP con F8

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

avvio provvisorio XP con F8

Messaggioda aquarrorata » gio nov 09, 2006 11:32 pm

Salve,
non riesco più ad effettuare l'avvio provvisorio di XP con F8.
In particolare, mi appare la schermata con cui comando l'avvio provvisorio, ma poi più nulla; solo schermo nero.
C'è modo di uscirne?
Grazie. [sbigot]
aquarrorata
Avatar utente
aquarrorata
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar nov 22, 2005 11:18 pm
Località: Italia

Messaggioda Amantide » ven nov 10, 2006 12:21 pm

Non so perché succede cosi e purtroppo non so nemmeno come risolvere, comunque al limite puoi entrare in modalità provvisoria anche direttamente dal windows.
Vai su Start--> Esegui--> msconfig (scritto nello spazio bianco)--> OK
Vai nella scheda BOOT.INI e spunta /SAFEBOOT - MINIMAL, oppure NETWORK, per entrare in modalità provvisoria con supporto rete.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ballacoilupi72 » ven nov 10, 2006 8:02 pm

approfitto del post aperto per una domanda: a me windows 2000 con f8 in modalità provvisoria non parte! giorni fa c'era un problema (avg7.5 appena installato e al riavvio successivo messaggio di errore di windows "impossibile avviare il sistema,errore di memoria ecc." non si sa perché e per come!!!); se windows partiva in provvisoria potevo risolvere, invece ho dovuto formattare dal dischetto di ripristino!
come mai spingendo f8 la provvisoria non parte? se un errore mi blocca l'avvio di windows,come fare? [cry] [:(!]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


avvio provvisorio XP con F8

Messaggioda aquarrorata » gio nov 16, 2006 3:10 pm

Salve,
ho seguito la procedura, ma non l'avessi mai fatto. Ad ogni avvio si blocca tutto come quando cercavo di attivare la modalità provvisoria con F8.
Che faccio?
[cry]
aquarrorata
Avatar utente
aquarrorata
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar nov 22, 2005 11:18 pm
Località: Italia

Messaggioda max075 » gio nov 16, 2006 11:31 pm

molto probabilmente si e cancellato un file di sistema che evita ciò.....e non e possibile ripristinarlo sensa una formattazione. se il tuo pc e almeno di 1.0ghz e hai almeno 256m di ram cambia sistema operativo e passa su un xp.prof.

calcola che nell'etere c'e il famigerato Linkoptimizer che puo dare tali sintomi poichè va a modificare dei file di servizio, o sistema.
Avatar utente
max075
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:13 pm
Località: Abruzzo

avvio provvisorio XP con F8

Messaggioda aquarrorata » ven nov 17, 2006 11:47 am

Salve,
preferirei capire quale file manca e come inserirlo, dato che ho dati preziosi sull'HD, evitando di formattare.
Sono in possesso del Disco di istallazione originale d Windows XP.
Le caratteristiche generiche del mio PC sono le seguenti:
SO: Windows XP Professional Pack2,
CPU: Athlon XP 2200+ (circa 1800 MHz),
RAM: 1750 MB,
HD: IDE 80G,
DVD RW,
DVD Rom,
Foppy drive.
E' sufficiente?
Attendo.
[boxed]
aquarrorata
Avatar utente
aquarrorata
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar nov 22, 2005 11:18 pm
Località: Italia

Messaggioda Amantide » ven nov 17, 2006 11:51 am

Inserisci il CD d'installazione XP nel lettore CD e dal Start--> Esegui esegui questo comando
SFC /SCANNOW
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

avvio provvisorio XP con F8

Messaggioda aquarrorata » sab nov 18, 2006 12:01 am

Non posso farlo perché il computer si impalla sempre con lo schermo nero e con un trattino bianco in alto a sinistra lampeggiante, ... all'infinito.
Tastiera spenta. devo resettare e, tutto ricomincia daccapo, senza fine.
Penso che ccorra qualche floppy o CD da preparare con un altro PC.
[cry]
aquarrorata
Avatar utente
aquarrorata
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar nov 22, 2005 11:18 pm
Località: Italia

avvio provvisorio XP con F8

Messaggioda aquarrorata » mer nov 22, 2006 9:50 pm

Salve,
ho risolto il problema, a causa di una intuizione.
Avevo collegato tastiera e mouse alle porte USB a causa dei continui blocchi per mancanza tastiera e mouse (i componenti che monto sono con connettore USB che si innestano in adattatori PS2 e galleggiando per il peso eccessivo perdono il contatto). Osservando lo schermo nero e il PC in attesa ho immaginato che mancasse qualche componente hardware necessario al boot. Gli unici componenti che potevano mancare all'inizio della routine di avvio perché non erano collegati direttamente, ma erano sulle porte USB che penso si aprano in un secondo momento, erano appunto mouse e tastiera; allora ho fatto la prova a ricollegarli nelle porte PS2, appunto. E... miracolo! il PC ha ripreso vita continuando il boot e aprendo finalmente la attesissima schermata in modalità provvisoria, dove ho potuto finalmente fare le modifiche necessarie a rimettere a posto ilPC.
In ogni caso grazie a tutti.
[afro]
aquarrorata
Avatar utente
aquarrorata
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar nov 22, 2005 11:18 pm
Località: Italia

Messaggioda maurino71 » mar nov 28, 2006 8:21 pm

ciao a tutti,anch'io ho un proiblema del genere,descritto un po' di tempo fa ma risposto da una sola persona,e risultato niente.ora ho trovato qualcuno con un problema simile e ho provato anch'io ma nell'eseguire il comando sfc/scannow,mi vienedetto che il percorso non e' esatto...ho forse dimentivcato di eseguire qualcosa prima?
rispondete vi prego non so piu' cosa fare

[cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda Amantide » mar nov 28, 2006 8:26 pm

Devi lasciare lo spazio in mezzo sfc /scannow
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda maurino71 » mar nov 28, 2006 8:29 pm

ok,grazie.ora lo provo


[applauso] [applauso] [applauso] [applauso]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda maurino71 » mer nov 29, 2006 7:36 pm

scusate se rispondo solo ora,ma ieri ho avuto un impegno.....ho eseguito sfc /scannow,pero' tutto e' come prima.ho provato ad eseguire anche in prompt dei comandi chkdsk/f ma il risultato finale e' che il SO e' a posto.ieri sera mi sono accorto che il file system e' di tipo fat32 e non ntfs,spero che le prove efffettuate sianoo valide lo stesso.
altra cosa,il mio problema era iniziato quando tempo fa avevo scritto che le pagine di "punto di ripristino"e"cerca"mi era scomparse,cioe',nell'aprire la paginadel punto di ripristino(per esempio) mi usciva la pagina con la cornice blu di XP,ma poi tutto il resto era bianco...stessa cosa vale per la pagina di ricerca,solo che in piu' c'e' l'aiutante,pero' non posso fare niente.....
Esite per caso una soluzione che non sia la formattazione?????



[cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

avvio provvisorio di XP con F8

Messaggioda aquarrorata » gio nov 30, 2006 5:45 pm

Salve, Maurino,
se non ricordo male sfc /scannow controlla se ci sono tutti i files di windows e li reintegra se mancano o se sono deteriorati, mentre chkdsk/f controlla che non ci siano cluster guasti nell'HD. Il fatto che il file sysem sia fat32, credo che determini il modo di organizzare i bites nei cluster, quindi nel caso esposto dovrebbe essere ininfluente. Per favore, voi che sapete di più, confermate per corretta informazione... perché posso ricordare male.
Da quanto scrivi nell'ultima parte del tuo messaggio, giacché non conosco la precedente richiesta (di tempo fa), però ho l'impressione che il tuo problema sia diverso, o non l'ho capito.
Nel mio caso il venditore del PC insisteva che doveva esserci un problema Hardware, ed avevamo già concordato l'intervento, e quando poi gli comunicai che avevo risolto il problema semplicemente collegando tastiera e mouse alle porte PS2, rimase sbalordito. Lo ero anch'io, perché prima di esserne certo provai a ricollegare le porte usb e verificai che l'avvio provvisorio non funzionava nuovamente, mentre ricollegando (scusate le ripetizioni) tastiera e mouse alla porte PS2, tutto funzionava normalmente. Ad un mio amico, però, che ha anche lui tastiera e mouse collegate alle porte USB tutto funziona regolarmente. Misteri?, mah...
Certo che cerchiamo di imparare un po'... a nostre spese.
Forza, se c'è qualcuno più "sapitore", che può dare una mano si faccia avanti senza paura.
[applauso] [applauso] [applauso]
aquarrorata
Avatar utente
aquarrorata
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar nov 22, 2005 11:18 pm
Località: Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising