Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Backup sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Backup sistema

Messaggioda merale81 » gio nov 09, 2006 4:13 pm

Ragazzi è possibile creare un dvd di avvio con il backup dell'intero sistema con l'utility compresa nel Win Xp Pro? Che possa ripristinare tutto dopo una formattazione, per non stare li a installare sempre tutta la roba (driver, programmi,.....)?
In caso nn fosse possibile mi consigliate un software (possibilmente gratuito) per creare questo dvd di backup "autoavviabile"?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda Pacopas » gio nov 09, 2006 4:36 pm

la cosa migliore credo sia fare un'immagine del disco dopo una bella formattazione e aver applicato tutte le modifiche che desideri.

il software che conosco che più si avvicina alla tua richiesta comunque è nLite.

se si possa fare con windows (cosa che dubito) io non ne sono a conoscenza

"guida ufficiale italiana a nlite"
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Backup sistema

Messaggioda Amantide » gio nov 09, 2006 5:37 pm

merale81 ha scritto:Ragazzi è possibile creare un dvd di avvio con il backup dell'intero sistema con l'utility compresa nel Win Xp Pro?

[boxed] E cosa sarebbe questa utility magica di XP Pro? Senza aiuto di un programma esterno, non lo puoi fare, ti serve uno di questi programmi Le alternative a Norton Ghost.

Pacopas ha scritto:il software che conosco che più si avvicina alla tua richiesta comunque è nLite.

[boxed] Mi sono persa qualcosa o da quand'è che nLite fa anche l'immagine del sistema operativo da ripristinare dopo format?
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Messaggioda Pacopas » gio nov 09, 2006 6:06 pm

forse ho letto un po' fra le righe credo che lui voglia creare un cd di windows con tutti i programmi e i driver

per non stare li a installare sempre tutta la roba (driver, programmi,.....)?


ho interpretato come improprio l'uso del termine "backup" come credo "autoavviabile" stia per bootable

e da qui il consiglio di nlite

forse ho interpretato troppo la risposta aspetteremo delucidazioni.

il mio primo consiglio resta comunque l'immagine come hai suggerito anche tu.

ciao
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda merale81 » ven nov 10, 2006 9:44 am

Avete ragione mi sono spiegato male scusssssssatemi!!!!!!!!! [prego]
Allora il programma che cerco (siccome ne ho già sentito dire che esistono) è un programma che crea una copia di backup del sistema che può essere avviata anche dopo acer formattato l'hard disk in quanto bootable. Essa dovrebbe rirpristinare il sistema senza dover andare a reinstallare tutto nuovamente.....credo che norton ghost sia il programma che cerco....me ne consigliate anche uno freeware (se esiste e se lo conoscete)?
Anche N lite ha questa funzione??
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda Amantide » ven nov 10, 2006 9:48 am

merale81 ha scritto:credo che norton ghost sia il programma che cerco....me ne consigliate anche uno freeware (se esiste e se lo conoscete)?

Basta che leggi l'articolo ch ti ho postato prima, Alternative a Ghost.
merale81 ha scritto:Anche N lite ha questa funzione??

No.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda merale81 » ven nov 10, 2006 10:02 am

non avevo visto il link...molto buono grazie mille!!!
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising