Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TENTATIVI di INTRUSIONE

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

TENTATIVI di INTRUSIONE

Messaggioda Resident » gio nov 20, 2003 1:45 pm

Qualcuno di voi mi sa dire perché da quando ho condiviso la connessione ad internet con il pc di mio fratello in casa,con tanto di rete domestica sono sempre soggetto a tentativi di intrusione quotidianamente,una media di 10 al giorno,tra trojan horse,backdoor,portscan provenienti un po' da Washinton,Germany,Italia.........e che cavoloho una sfortuna da prendere il pc con il defribbilatore,ditemi è una cosa normale?
ieri ho notato che la connessione ad internet mi partita in automatico,forse perché condividendo internet ho settato stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad internet da un computer in rete...aiutatemi,specialmente tu Zane e Xeres...
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

TENTATIVI di INTRUSIONE

Messaggioda Resident » gio nov 20, 2003 1:45 pm

Qualcuno di voi mi sa dire perché da quando ho condiviso la connessione ad internet con il pc di mio fratello in casa,con tanto di rete domestica sono sempre soggetto a tentativi di intrusione quotidianamente,una media di 10 al giorno,tra trojan horse,backdoor,portscan provenienti un po' da Washinton,Germany,Italia.........e che cavoloho una sfortuna da prendere il pc con il defribbilatore,ditemi è una cosa normale?
ieri ho notato che la connessione ad internet mi partita in automatico,forse perché condividendo internet ho settato stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad internet da un computer in rete...aiutatemi,specialmente tu Zane e Xeres...
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Messaggioda thomas » gio nov 20, 2003 2:46 pm

<b>Xeres</b> aiutalo tu! [weponed][^]

Per quanto mi riguarda, posso dirti che quelli che tu definisci tentativi di intrusioni, altro non sono che... tentativi; mi spiego: la rete è enorme, quindi se uno comincia a sparare a caso, è possibile che tu venga centrato. Poi, non devi sottovalutare altre cose: magari qualche programma che aveva il pc di tuo fratello, chiede la connessione a siti esterni, connessione che poi viene bloccata dal firewall... Oppure... bla bla bla....

Io non mi preoccuperei più di tanto...
Magari potresti cercare invece, di identificare le connessioni: valuta ad esempio l'eterogeneità degli indirizzi IP; se sono sempre gli stessi, se cambiano, ecc... controlla i programmi installati su entrambi i pc...

Per quanto riguarda l'autoconnessione, hai centrato la risposta da solo!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda M@ttia » gio nov 20, 2003 4:27 pm

Fai una bella passatina con ad-aware, casomai tuo fratello avesse il "click facile"... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » gio nov 20, 2003 6:26 pm

Ti ringrazio della fiducia...[^]

Sottolineo il consiglio di una scansione con Ad-aware, e, come dice fromtheflames, di controllare la provenienza di questi presunti attacchi.
In più, controlla tutti i programmi che richiedono la connessione e dai una controllata alle impostazioni del firewall.

Tienici aggiornati

<font size="1">Mi chiamo XeReX</font id="size1">[nomi]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Resident » gio nov 20, 2003 7:09 pm

La provenienza è versatile,però tre tentativi d'intrusione li ho ricevuti da PISA,ho fatto scansione sia con ad aware,sia con Norton antivirus,sia con la scansione on line della symantec per constatare la sicurezza delle mie porte,é possibile che il pc di mio fratello che aveva formattato e di seguito istallato il sistema operativo funge da netbios,in quanto ho rilevato senza essere connesso ad internet(premetto che io sono il server quello di mio fratello è il client)con la funzione netstat dal prompt l'unica connessione attiva è quella 192.168.0.2 netbios ,penso parametri normali fra due pc in lan,Quindi non potrebbe essere che il computer di mio fratello e non il mio sia appetibile per eventuali Mitnickiani che non hanno niente da fare che rompere le ballun?
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising