Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiarimento su Zone alarm

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Chiarimento su Zone alarm

Messaggioda ric74 » gio nov 09, 2006 10:24 am

Dopo il Vs. suggerimento di installare Zone Alarm per controllare chi tenta di accedere alla rete, ho provveduto a fare il tutto ed effettivamente mi si propongono diverse richieste di accesso alcune delle quali sconosciute.

Ho però da porVi due domande in merito:

1) Come faccio a sapere quali sono i processi ai quali devo negare l'accesso? Molti infatti sono programmi di uso quotidiano che conosco, ma altri (magari per il loro nome che sconosco) mi fanno sorgere qualche dubbio sulla loro natura.

2) Essendo un Computer in rete, come faccio a permettere all'altro computer collegato a lavorare senza problemi (nel mio caso non si riesce a usare il programma di posta)?

Grazie anticipate!!
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Messaggioda crazy.cat » gio nov 09, 2006 4:59 pm

1) Ti affidi a Google e cerchi il nome del programma che vuole uscire, oppure ti affidi a MegaLab.it e chiedi spiegazioni.
Dirti adesso autorizza un programma o meno è impossibile, bisogna sapere i nomi.
2) non lo so.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Bilbovm » gio nov 09, 2006 5:25 pm

crazy.cat ha scritto:1) Ti affidi a Google e cerchi il nome del programma che vuole uscire, oppure ti affidi a MegaLab.it e chiedi spiegazioni.
Dirti adesso autorizza un programma o meno è impossibile, bisogna sapere i nomi.


google è più immediato [:-D]

MegaLab più preciso [applauso]
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am


Messaggioda ric74 » gio nov 09, 2006 7:35 pm

crazy.cat ha scritto:1) Ti affidi a Google e cerchi il nome del programma che vuole uscire, oppure ti affidi a MegaLab.it e chiedi spiegazioni.
Dirti adesso autorizza un programma o meno è impossibile, bisogna sapere i nomi.
2) non lo so.


Un "Non lo so" proprio non me l'aspettavo; sono stato colto di sorpresa.

comunque, vedendo il video tutorial si indica, per permettere il lavoro in rete, di selezionare la voce "Aggiungi zona attendibile", solo che non riesco a trovare da dove dovrei aprire la finestra che riporta tale opzione; Qualcuno sa dirmi come devo fare?

Fino ad allora sarò costretto a chiudere il Zone Alarm ogni volta che la mia collega dovrà lavorare con le mails o mandare una stampa. Uff!
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Messaggioda Kgiulio » gio nov 09, 2006 7:46 pm

dalla schermata principale clicca su firewall a sinistra

poi ci sono due schede in alto a destra, seleziona zone e da li gestiscile come meglio credi

comunque anche io ho zone alarm e non riesco ad andare in internet col portatile anche se metto la scheda ethernet come zona attendibile...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ric74 » gio nov 09, 2006 8:12 pm

Kgiulio ha scritto:dalla schermata principale clicca su firewall a sinistra

poi ci sono due schede in alto a destra, seleziona zone e da li gestiscile come meglio credi

comunque anche io ho zone alarm e non riesco ad andare in internet col portatile anche se metto la scheda ethernet come zona attendibile...



[8D] [applauso] [8D] [dance] [prego] [prego] [^]


RISOLTO!!!!!! Ora funziona tutto!



Non finirò mai di ringraziarVi per i preziosissimi consigli che mi date.




Come sempre rapprensentano la soluzione ai miei problemi!!!!




Grazie ancora!!
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Messaggioda crazy.cat » gio nov 09, 2006 8:18 pm

ric74 ha scritto:Un "Non lo so" proprio non me l'aspettavo; sono stato colto di sorpresa.

Non ho una rete di pc in casa e mettermi a cercare info di seconda o terza mano non avevo tempo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ric74 » ven nov 10, 2006 10:17 am

crazy.cat ha scritto:
ric74 ha scritto:Un "Non lo so" proprio non me l'aspettavo; sono stato colto di sorpresa.

Non ho una rete di pc in casa e mettermi a cercare info di seconda o terza mano non avevo tempo.


La mia frase era puramente ironica. Non voleva per niente essere espressa in senso negativo.

Figuriamoci se per tutto l'aiuto che date si può dire qualcosa di male!!!

Per quello che mi riguarda, e penso che valga per la maggior parte di chi frequenta questo forum, ho trovato in questo sito l'ancora di salvezza per la quasi totalità dei miei problemi.

Non finiro mai di elogiarVi e di vantare il buon lavoro che fate!!!

[applauso] [applauso]
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising