Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un modesto consiglio...

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Un modesto consiglio...

Messaggioda solarlord » gio nov 09, 2006 2:38 pm

Ciao!

Dato che molto probabilmente dovrò cambiare il mio fornitore di fiducia per quanto riguarda i supporti cd e dvd vi volevo chiedere che cosa ne pensate dei Verbatim : nessuna analisi tecnica fatta dopo una serie di test e verifiche incrociate... solo un breve parere dettato più che altro dall'esperienza.

Per quanto mi riguarda ho sempre utilizzato i Medianca ( adesso però hanno cambiato denominazione : Intenso per i dvd, Fuji per i cd... ) per entrambi i supporti e non ho mai avuto problemi né con il materiale audio né con quello video ( come masterizzatori possiedo un paio di LG e solamente in un caso mi hanno dato dei problemi... ).

Acquistando abitualmente le cosidette campane da 50 cd e 10 dvd volevo saperne qualcosa di più... vi ringrazio come al solito in anticipo!
Avatar utente
solarlord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 12, 2006 11:59 am
Località: Berlino

Messaggioda Bilbovm » gio nov 09, 2006 3:07 pm

io uso da sempre dvd verbatim.... mai problemi.-

solo stai attento a dove li acquisti, che ne esistono dei fake molto simili, con, ovviamente caratteristiche di affidabilità pessime....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda Bilbovm » gio nov 09, 2006 3:11 pm

aggiungo ancora, che le playstation2, soprattuto i primi modelli (v3 e v4) digeriscono meglio i backup fatti su verbatim che su tdk [fischio]
su certe per far andare i backup fatti su tdk ho dovuto ritarare la potenza del laser dvd [:)]
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am


Messaggioda M@ttia » gio nov 09, 2006 8:04 pm

Questo post è come lanciare un amo con un esca aspettando che un certo non so chi [fischio] [fischio] [fischio] arrivi qua urlando TAYO YUDEN (della Verbatim).

Comque se vuoi discussioni analgohe se ne erano già fatte QUI, QUI, QUI o QUI. [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » gio nov 09, 2006 9:59 pm

TAIYO YUDEN (della Verbatim), i migliori al mondo [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda solarlord » sab nov 11, 2006 8:26 pm

Leggendo le discussioni sopracitate mi ritrovo piuttosto allarmato... [sbigot]

Mi spiego : tempo fà un mio amico mi ha chiesto se gli potevo copiare su cd un film della mia "collezione" : quest'ultimo l'avevo masterizzato su un Verbatim circa un anno ( o poco più ) fà... ebbene, quando sono andato a "ripescarlo" il mio lettore lo leggeva normalmente però non riusciva a copiarlo sull'altro LG e neanche sull'hard disk a causa dell'errore di rindondanza : odio ripetermi ma il film me lo sono rivisto senza alcun problema... tenete poi presente che è stata l'unica volta che ho utilizzato il supporto : i film generalmente li guardo prima al computer poi li masterizzo e li conservo per... uh, diciamo "collezionismo"...

Devo cominciare a preoccuparmi ?
Avatar utente
solarlord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 12, 2006 11:59 am
Località: Berlino

Messaggioda The King of GnG » sab nov 11, 2006 9:12 pm

Non lo so, fai te....

Quanto può vivere un CD-R?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda solarlord » sab nov 11, 2006 11:01 pm

Molto probabilmente fraintendo il tuo articolo ma sembri piuttosto ottimista a riguardo... in ogni caso adesso vediamo di ripescare qualche vecchia gloria per vedere come gira... ( se gira... )

Curiosità : che cosa mi potete dire a proposito del software per il recupero dei dati ? Ci sono dei programmi che permettono di estrapolare i dati dai supporti corrotti e copiarli su dei nuovi ? Funzionano, si possono utilizzare come extrema ratio oppure sono inefficaci e servono solo in determinati casi?
Avatar utente
solarlord
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mar set 12, 2006 11:59 am
Località: Berlino

Messaggioda The King of GnG » dom nov 12, 2006 12:27 am

Extrama ratio che funziona se hai fortuna.....e se il problema è di tipo logico, non fisico.....

I supporti ottici, per loro natura, sono molto diversi da quelli a tecnologia magnetica (leggi hard disk). Se si rovina un CD o un DVD, e se il danno fisico è troppo esteso, 10 su 10 che il recupero è impossibile. I dischi, invece, sono più "protetti", e offrono capacità di recupero enormemente superiori, visto che rimangono tracce di polarizzazione sulla superficie ed è possibile fare un maggior numero di tentativi prima di darsi per vinti.

Ottimista? Bah....nel caso era per confutare la teoria dell'IBM man.....l'unica e tenere i supporti sempre con estrema cura, siano essi magnetici o digitali....

Se poi usi dischi di qualità beh, tanto di guadagnato, anzi...MOLTO di guadagnato [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising