Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

masterizzatore non legge i dvd vergine

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

masterizzatore non legge i dvd vergine

Messaggioda gigimarzullo » gio ago 10, 2006 7:48 pm

Ciao ragazzi.
Il mio masterizzatore dvd non legge i dvd vergine,ma fa tutte le altre operazioni possibili,masterizz.con nero e legge cd e dvd(se contengono file)...tanto devo formattare,magari le cose si sistemano...voi che dite è da buttar?
Avatar utente
gigimarzullo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 02, 2005 9:45 pm

Re: masterizzatore non legge i dvd vergine

Messaggioda Xero » ven ago 11, 2006 2:26 am

gigimarzullo ha scritto:Ciao ragazzi.
Il mio masterizzatore dvd non legge i dvd vergine,ma fa tutte le altre operazioni possibili,masterizz.con nero e legge cd e dvd(se contengono file)...tanto devo formattare,magari le cose si sistemano...voi che dite è da buttar?


non legge nel senso che non li riconosce come tali per la masterizzazione?
mi pare che tu riesca a masterizzarli, (fa tutte le altre operazioni possibili,masterizz.con nero), se ti riferisci al fatto che il dvd vuoto sia inaccessibile da Risorse Del Computer (errore: inserire un disco nell'unità D:) , quando è ancora vergine è una cosa del tutto normale, se poi abiliti la registrazione (click destro sull'icona del mast, proprietà, registrazione, abilita registrazione...) allora potrai accedere anche in tale maniera. [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda gigimarzullo » sab ago 12, 2006 10:44 am

Grazie xero!! [:-D]
Avatar utente
gigimarzullo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 02, 2005 9:45 pm


Messaggioda nozem » sab nov 04, 2006 12:02 pm

a me invece non li riconosce per la masterizzazione... appena metto un dvd vergine il nome del lettore in risorse del computer passa da unità DVD-RW a unità CD e nero mi dice che il disco non è il supporto adatto epr la masterizzazione... eppure ieri ho masterizzato perfettamente un dvd della stessa marca...
Avatar utente
nozem
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ott 28, 2006 11:46 am

Messaggioda The King of GnG » sab nov 04, 2006 3:05 pm

nozem ha scritto:a me invece non li riconosce per la masterizzazione... appena metto un dvd vergine il nome del lettore in risorse del computer passa da unità DVD-RW a unità CD e nero mi dice che il disco non è il supporto adatto epr la masterizzazione... eppure ieri ho masterizzato perfettamente un dvd della stessa marca...


Nome, modello e marca di masterizzatore e di dischi usati per le prove, con media code possibilmente.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda nozem » dom nov 05, 2006 10:51 am

il masterizzatore è un matshita UJ-840D... e nero lo riconosce come materizzatore CD...


i dvd sono magik [sbigot] (marca mai sentita)... ma ho provato anche con un altro dvd e mi da lo stesso problema

il mediacode non so cosa sia
Avatar utente
nozem
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ott 28, 2006 11:46 am

Messaggioda Lando » dom nov 05, 2006 11:27 am

nozem ha scritto:il mediacode non so cosa sia


Con lo zio google ho trovato quanto segue:

Il Media code vero e proprio è una sigla come ad esempio Ritek G04, TYG01, MCC 002, CMC MAG. AF1 etc. Tramite queste sigle è possibile risalire al reale produttore del supporto (o quantomeno a chi dice di esserlo). Ad esempio Ritek è un produttore di Taiwan molto noto e il G04 è un tipo di supporto molto diffuso venduto con diversi "brand" (marchi) come Ridata, Ridisk, Datasafe, Arita, Traxdata (alcune partite) etc. TY sta per Taiyo Yuden, altro nome molto celebre i cui prodotti sono spesso venduti con marchi molto blasonati: TDK, Verbatim, Fuji. MCC sta per Mitsubishi Chemical Corporation cioè Verbatim che quindi vende supporti propri, di Taiyo Yuden e anche con altri ID.
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda nozem » gio nov 09, 2006 8:11 pm

nesusno mi aiuta?
Avatar utente
nozem
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ott 28, 2006 11:46 am

Messaggioda The King of GnG » gio nov 09, 2006 9:57 pm

Hai per caso installati software tipo Nero InCD?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda nozem » gio nov 09, 2006 10:47 pm

No. Ripeto, ho masterizzato tranquillamente su quei dvd e il giorno dopo non andava più...
Avatar utente
nozem
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ott 28, 2006 11:46 am

Messaggioda nozem » dom nov 12, 2006 2:37 pm

va bene, ho capito, me la devo vedere da solo.
Avatar utente
nozem
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ott 28, 2006 11:46 am

Messaggioda The King of GnG » dom nov 12, 2006 8:32 pm

nozem ha scritto:va bene, ho capito, me la devo vedere da solo.


Mi scusi eh, ma non vivo per lei, e se non ho idee magari può anche industriarsi un po' di suo, che ne dice? [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising