Il peggior servizio post vendita MAI visto....
L'antefatto:
a Giugno acquisto pagando la bella somma di 900€ una Nikon D70s (solo corpo) una batteria aggiuntiva (marca "tre fucili"), una scheda CompactFlash 80x da 2Gb (ho ricevuto una Verbatim e non sono nemmeno sicuro che fosse 80x) e una borsa video (una borsettina che al massimo può contenere un obiettivo e il corpo macchina, separati).
Intanto la Nikon non ha garanzia italiana e ufficiale Nital, percui, prego solo iddio che non mi si rompa mai e poi mai sennò sono cavoli...
Poi non aveva nemmeno il manuale Italiano.
Era incluso un simpatico manuale in francese e i simpatici Pixmaniaci mi hanno offero in omaggio il download di quelli inglese o tedesco.......................... Quello italiano ho dovuto scaricarmelo da emule....
Scatto le prime foto felice e giubilante, ma quando collego la macchina al computer e non riesco a scaricare una manciata di foto....
Mi spiego meglio.
Su 100 foto, me ne ha fregate una decina abbondante.....
In più spesso e volentieri la scheda era inutilizzabile, non si vedevano le anteprime e il problema si acutizzava scattando in RAW.........
Dopo mille tentativi di recupero, tra cui formattazioni da macchina e da computer, ho deciso di rispedire la scheda indietro.
DATA: 5 agosto.
Il pacco viene spedito e dopo un mese circa arriva al laboratorio............
Già qui ci sarebbe da inca**arsi, visto che dicono che il tutto dovrebbe avvenire in 40 giorni circa, ma era agosto e cerco di essere comprensivo.
Comunque scrivo e richiedo un sollecito che puntualmente viene fatto.
Casualmente pochi giorni dopo la pratica è in corso di trattamento..........
Passa un altro mese e riscrivo con tono un pochino alterato chiedendo spiegazioni.
Mi dicono che fanno un altro sollecito e che mi avrebbero tenuto informati dello svolgimento delle cose........... Seh..... [:P]
OGGI
Accendo il Mac, vado sul sito di Pixmania per controllare lo stato dei lavori e mi ritrovo questo simpaticissimo messaggio di notifica:
Pixmania ha scritto:RIPARAZIONE - Garanzia non applicabile - In attesa pagamento
La tua richiesta di pagamento mediante bonifico è stata registrata. Le riparazioni inizieranno non appena il pagamento sarà stato ricevuto.
COSA??????????
Innanzitutto non mim dicono perché la garanzia non è applicabile, poi mi dicono che "la mia richiesta"... ma mia richiesta de che? non ho richiesto un bel niente! Nè tantomeno ho ricevuto un loro bollettino o preventivo da pagare.................
Insomma, mi sento preso per il posto dove non batte mai il sole, deluso e incazzato nero.
Non vi dico di non comprare da pixmania perché magari voi avete già comprato molte più cose di me e sarete sicuramente soddisfatti.....
Ma il consiglio è di comprare in negozio.
Comprando su internet a volte sembra di risparmiare. Si va in alcuni store che garantiscono un trattamento serio.... ma poi non è così!
Pazienza comprare dei cd o dei dvd online, le cartucce delle stampanti, insomma, cose di poco conto.
Ma se pèer risparmiare 100€ vi rivolgete a questi buffoni, ebbè, secondo me è meglio spenderli.
Personalmente avrei avuto la Nital, il manuale, una scheda funzionante, e in caso contrario, un negoziante da insultare se non me la sostituiva immediatamente....
Ho commesso l'errore per risparmiare quei cento euro che peraltro avevo a mia disposizione. Sono stato stupido.
Non commettete anche voi lo stesso mio errore.
Scusate la lungaggine........................................