Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ati Radeon 9250

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Ati Radeon 9250

Messaggioda LOG » gio nov 02, 2006 6:42 pm

ho una scheda video radeon 9250 con uscita TV OUT e VGA-DIV, è possibile con un adattatore NON USB, collegarci una sorgente av esterna direttamente alla scheda video? vi allego la foto della scheda video in questione.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 02, 2006 7:00 pm

Ma vuoi colegare una televisione per vedere un film o vuoi collegare una videocamera alla scheda video per acquisire un filmato?

Non è che ti sei espresso molto bene, sai?

Comunque, se vuoi fare la seconda cosa che ho detto, non puoi.
E' una scheda con USCITA (tv OUT) video, non ha nessun ingresso.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda LOG » gio nov 02, 2006 7:24 pm

si voglio acquisire una srogente audio/video esterna magari tramite la porta VGA-Div, non la TV out. Chiedevo l'esistenza di un convertitore AV VGA in modo da sfruttare l'uscuita VGA di questa scheda per l'acquisizione audio video.

comunque mi sa che faccio prima ad acquistare una scheda alternativa.
ho visto che la Radeon 9250 ViVo ha l'ingresos av.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Messaggioda M@ttia » gio nov 02, 2006 7:55 pm

Ehm, stai sbagliando a livello concettuale: il fatto che una presa sia della "forma" giusta, non implica mica che il segnale possa passare nella direzione che meglio preferisci...

Quella è una scheda che ha un'USCITA DVI, un'USCITA Analogica e un'USCITA TV-Out. Non puoi mandare segnali IN ENTRATA su quella scheda, in quando essa può solo dare un output per altri monitor o periferiche qualsiasi, ma non ricevere input, a prescindere da tutti gli adattatori di questo mondo che gli vuoi attaccare.

Per fare quello che intendi tu esistono apposite schede DI ACQUISIZIONE che, come dice il nome stesso, possono ricevere input in entrata verso il pc... [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 02, 2006 8:03 pm

LOG ha scritto:ho visto che la Radeon 9250 ViVo ha l'ingresos av.
La vivo è un'altra scheda...
ViVo, per l'appunto significa Video in Video out...
Ed è una scheda di acquisizione, la tua è la normale ati 9250 con uscita tv out....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda LOG » gio nov 02, 2006 11:25 pm

ne comprero' una scheda di acquisizione video allora, [:-D] ma poi posso installarla sulla scheda madre, senza rimuovere la scheda video attuale?
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda alb » ven nov 03, 2006 11:40 am

E no, se compri una scheda video, devi sostituirla a quella che hai.
Se proprio devi comprarla nuova non comprare una 9250 ma prendi qualcosa di più recente (comunque agp)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda LOG » ven nov 03, 2006 11:46 am

mi riferisco a schede specifiche per la sola acquisizione video... tipo questa qui made in cina.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda The King of GnG » ven nov 03, 2006 3:50 pm

A parte che non ho capito come potresti vedere quello che azzo combini se usassi la porta VGA per fare acquisizione (cosa assurda per principio, visto che una USCITA non può essere usata per catturare un segnale in ENTRATA), puoi provare a cercare una scheda di acquisizione che si monta su bus PCI, così la puoi affiancare alla Radeon AGP, che ce vole.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Dracula » lun nov 06, 2006 12:09 am

Dovrei cambiare anchio la scheda video che è la stessa ati 9250...ho un bus agp 8X...secondo voi qual è stata la migliore scheda video agp che hano fatto? una delle ultime che hanno fatto...perché adesso non le fanno piu...
una PNY nvidia geforce 6200 da 256mb agp8x comè? forse è lultima agp nvidia che hanno fatto..... [cry+]
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising