Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

S.M.A.R.T. info

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

S.M.A.R.T. info

Messaggioda EntropheaR » mer giu 02, 2004 10:54 pm

Esiste da qualche parte un punto di riferimento per leggere ciò che riporta il sistema smart degli hd?

c'è una voce che mi lascia dubbioso:

- power on hour count | 28/11/2009 | 250 | 0 | 250 | -1


Cos'è il nearest T.E.C ? Segna come data il 28/11/2009 ...

... quando devo preoccuparmi da 1 a 10?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mer giu 02, 2004 11:06 pm

Se ho ben capito segnala quando il mio HD esalerà l'ultimo respiro ... da qui al 2009 penso/spero di cambiarlo ... spero solo che regga fino a quella data ... comunque mi pare un piccolissimo intervallo di tempo ... non ha nemmeno un anno ...

Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un software di monitoraggio degli hd abbastanza affidabile ... ora uso hdd health
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mer giu 02, 2004 11:09 pm

Noto ora che ad ogni avvio del programma la data aumenta di un giorno ... [?]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Cosa possono siognificare questi dati in rosso ?

Messaggioda CESAREX » gio nov 02, 2006 5:14 pm

Ciao ragazzi, ho fatto una scansione con hd healt cosa stanno a significare i dati in rosso nell' immagine/file sottostante ?
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Cosa possono siognificare questi dati in rosso ?

Messaggioda EntropheaR » gio nov 02, 2006 6:21 pm

CESAREX ha scritto:Ciao ragazzi, ho fatto una scansione con hd healt cosa stanno a significare i dati in rosso nell' immagine/file sottostante ?


Guarda le date in rosso ... indicano quando (secondo le statistiche) quel "pezzo" dell'HD cesserà di funzionare ... per leggere quella pagina bisogna prendere la data in rosso cronologicamente più vicina a noi e vederla come termine ultimo della vita del nostro HD (a volte succede prima, a volte dopo, è comunque un buon punto di riferimento)

Questo non vuol dire che se la data è fra 50 anni siamo a posto e possiamo fregarcene di fare backup dei dati [;)], vuol dire semplicemente che siamo "statisticamente" più tranquilli.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Cosa possono siognificare questi dati in rosso ?

Messaggioda CESAREX » gio nov 02, 2006 7:23 pm

EntropheaR ha scritto:
CESAREX ha scritto:Ciao ragazzi, ho fatto una scansione con hd healt cosa stanno a significare i dati in rosso nell' immagine/file sottostante ?


Guarda le date in rosso ... indicano quando (secondo le statistiche) quel "pezzo" dell'HD cesserà di funzionare ... per leggere quella pagina bisogna prendere la data in rosso cronologicamente più vicina a noi e vederla come termine ultimo della vita del nostro HD (a volte succede prima, a volte dopo, è comunque un buon punto di riferimento)

Questo non vuol dire che se la data è fra 50 anni siamo a posto e possiamo fregarcene di fare backup dei dati [;)], vuol dire semplicemente che siamo "statisticamente" più tranquilli.



Grazie mille gentilissimo....

Le date sono queste 2017 2051 e 2051...

Sicuramente molto vaghe..

Pero se faccio il test anche con altri programmi simili a volte non compaiono...
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Cosa possono siognificare questi dati in rosso ?

Messaggioda EntropheaR » ven nov 03, 2006 8:54 am

CESAREX ha scritto:Le date sono queste 2017 2051 e 2051...


Per cui la "morte" del tuo hd è statisticamente prevista per il 2017, considera che tali date possono cambiare, e cambieranno, con il passare del tempo ...

Un consiglio per allungare la durata dei tuoi dischi è quello di raffreddarli per bene [;)] Adesso a che temperatura lavorano?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda alb » ven nov 03, 2006 11:34 am

Magari provate anche hd tune (ma non ricordo esattamente cosa fa [:-D] )
Comunque nel bios andrebbe abilitata l'opzione per lo S.M.A.R.T.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising