Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con partition magic

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema con partition magic

Messaggioda Domy620 » gio nov 02, 2006 2:23 am

Ciao ragazzi, ho un solo HD con installato XP e sto cercando di partizionarlo in 2 così da poter provare Linux. Ho utilizzato Partition Magic ma, dopo aver lanciato l'avvio delle nuove modifiche al riavvio del pc mi da il sempre il seguente errore:
27 Impossibile bloccare l'unità
"In sistemi operativi multitasking come Windows 95, PartitionMagic deve bloccare la partizione prima di poterla modificare in modo sicuro. Se il disco rigido contiene file che vengono utilizzati da un altro processo, PartitionMagic non può bloccare la partizione." (cfr. manuale Partiton Magic)
Così cerco la soluzione e sempre dal manuale trovo:
"Utilizzo del tasto F8 per evitare il caricamento di programmi
Premere <F8> immediatamente dopo aver avviato il computer (durante l'avvio di DOS). Verrà richiesto se si desidera eseguire i comandi inclusi nei file CONFIG.SYS ed AUTOEXEC.BAT. Quando vengono indicati i comandi che caricano i driver o i programmi TSR non necessari per eseguire PartitionMagic, premere <N> in modo che il software non venga caricato in memoria."
A questo punto mi chiedo... ma quali sono proprio quei processi che mi fanno creare quell'errore con Partition Magic?? [cry]
Avatar utente
Domy620
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:01 pm
Località: Roma

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising