Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DivX e dintroni... qualche chiarimento

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

DivX e dintroni... qualche chiarimento

Messaggioda bis_2 » dom ott 29, 2006 6:52 am

Scusate l'ignoranza, ma, per andare alle sbrigative ed economizzare il tempo, preferisco chiedere subito. Ho nel PC tre programmi (evidentemente messimi dall'installatore), ANYDVD, DivXToDVD, e DVDFab Decrypter.
Vorrei sapere a che cosa servono esattamente.
Inoltre, vorrei indicato un software freeware per la conversione da DVD a DivX, e, infine, vorrei esattamente capire che cosa è un DivX: è un DVD compresso (ad es., come quelli che si ottengono con il software DVDShrink) o che cos'altro?
Grazie, mi sono bloccato e ho bisogno di questi chiarimenti per andare avanti.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: DivX e dintroni... qualche chiarimento

Messaggioda Kgiulio » dom ott 29, 2006 10:14 am

bis_2 ha scritto:ANYDVD

SlySoft AnyDVD è un programma che elimina tutte le protezioni dei DVD automaticamente in background, è il migliore che ci sia.
Sito ufficiale

bis_2 ha scritto:DivXToDVD

Credo tu ti riferisca a VSO DivXtoDVD che adesso è diventato VSO CovertXtoDVD, è un programma come dice il nome che converte da vari formati in DVD, è piuttosto facile da usare e di buona qualità.
Sito ufficiale
Vecchia guida su MegaLab.it

bis_2 ha scritto:DVDFab Decrypter

DVDFab Decrypter è un programma che permette di scaricare sul disco fisso tutto il DVD eliminando le protezioni, così che si possa rimasterizzare o convertire in DivX ecc... si comporta come DVDDecrypter, non l'ho mai usato e preferisco quest'ultimo.

bis_2 ha scritto:un software freeware per la conversione da DVD a DivX

Ce ne sono un'infinità, uno dei tanti, piuttosto semplice da usare e di qualità è FairUse
Guida a Fairuse su MegaLab.it

bis_2 ha scritto:che cosa è un DivX

E' un filmato compresso in questo formato. DivX è un MPEG4 a differenza del DVD che è un MPEG2. Si trova solitamente nel contenitore .avi che è quello standard di Windows. E' un codec VFW (Video For Windows) e per questo si può usare con una grande varietà di programmi che si appoggiano a Windows. Non è un DVD compresso come quelli di DVDShrink, è propprio un altro formato completamente diverso, gli standard sono diversi e le tecniche di compressione anche.
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: DivX e dintroni... qualche chiarimento

Messaggioda Lando » dom ott 29, 2006 11:11 am

Kgiulio ha scritto:
bis_2 ha scritto:che cosa è un DivX

E' un filmato compresso in questo formato. DivX è un MPEG4 a differenza del DVD che è un MPEG2. Si trova solitamente nel contenitore .avi che è quello standard di Windows. E' un codec VFW (Video For Windows) e per questo si può usare con una grande varietà di programmi che si appoggiano a Windows. Non è un DVD compresso come quelli di DVDShrink, è propprio un altro formato completamente diverso, gli standard sono diversi e le tecniche di compressione anche.


Scusate la mia ignoranza, ma allora cosa si ottiene con DVDshrink?
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Re: DivX e dintroni... qualche chiarimento

Messaggioda Kgiulio » dom ott 29, 2006 11:15 am

Lando ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma allora cosa si ottiene con DVDshrink?

Si ottiene un DVD compresso cioè un MPEG2, lo stesso formato però con compressione maggiore
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: DivX e dintroni... qualche chiarimento

Messaggioda bis_2 » mer nov 01, 2006 2:35 pm

Kgiulio ha scritto:
bis_2 ha scritto:ANYDVD

SlySoft AnyDVD è un programma che elimina tutte le protezioni dei DVD automaticamente in background, è il migliore che ci sia.
Sito ufficiale Ma se è così, come mai mi appare l'errore di protezione durante la copia?

bis_2 ha scritto:DivXToDVD

Credo tu ti riferisca a VSO DivXtoDVD che adesso è diventato VSO CovertXtoDVD, è un programma come dice il nome che converte da vari formati in DVD, è piuttosto facile da usare e di buona qualità.
Sito ufficiale
Vecchia guida su MegaLab.it

bis_2 ha scritto:DVDFab Decrypter

DVDFab Decrypter è un programma che permette di scaricare sul disco fisso tutto il DVD eliminando le protezioni, così che si possa rimasterizzare o convertire in DivX ecc... si comporta come DVDDecrypter, non l'ho mai usato e preferisco quest'ultimo.

bis_2 ha scritto:un software freeware per la conversione da DVD a DivX

Ce ne sono un'infinità, uno dei tanti, piuttosto semplice da usare e di qualità è FairUse
Guida a Fairuse su MegaLab.it

bis_2 ha scritto:che cosa è un DivX

E' un filmato compresso in questo formato. DivX è un MPEG4 a differenza del DVD che è un MPEG2. Si trova solitamente nel contenitore .avi che è quello standard di Windows. E' un codec VFW (Video For Windows) e per questo si può usare con una grande varietà di programmi che si appoggiano a Windows. Non è un DVD compresso come quelli di DVDShrink, è propprio un altro formato completamente diverso, gli standard sono diversi e le tecniche di compressione anche.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: DivX e dintroni... qualche chiarimento

Messaggioda Kgiulio » mer nov 01, 2006 7:22 pm

bis_2 ha scritto:Ma se è così, come mai mi appare l'errore di protezione durante la copia?


Cioè? con quale programma? come?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising