Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

desktop e barra di avvio scomparsa..

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

desktop e barra di avvio scomparsa..

Messaggioda LOG » lun ott 30, 2006 12:38 am

ciao mentre avviavo il programma NOADWARE e fatto l'aggiornamento mi è scomparso il desktop e la barra di avvio, quella dove cè start. fortuna che avevo la pagina di internet aperta. vi scrivo quindi per chiedere informazioni sulla risoluzione, che potrebbe risolversi con il riavvio del pc.. ma alternative?????
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Re: desktop e barra di avvio scomparsa..

Messaggioda The King of GnG » lun ott 30, 2006 1:48 am

LOG ha scritto:ciao mentre avviavo il programma NOADWARE e fatto l'aggiornamento mi è scomparso il desktop e la barra di avvio, quella dove cè start. fortuna che avevo la pagina di internet aperta. vi scrivo quindi per chiedere informazioni sulla risoluzione, che potrebbe risolversi con il riavvio del pc.. ma alternative?????


Semplicemente ti è andato in crash Explorer.exe, il componente del sistema operativo che gestisce la shell (il layer di interfacciamento a più alto livello che comprende la GUI ed Esplora risorse per la gestione del file system; insomma, il desktop e le finestre di dischi e cartelle).

Facci l'abitudine, da Windows '95 in poi il problema non s'è risolto, checché ne dicano a Redmond rimane l'instabilità di un'interfaccia programmata sempre e comunque coi piedi.

Invece del riavvio, basta aprire il task manager (Ctrl+Alt+Canc) e fare "File"-->"Nuova operazione (esegui)"--> digitare explorer e premere invio. A quel punto la shell dovrebbe riavviarsi con una nuova istanza.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: desktop e barra di avvio scomparsa..

Messaggioda LOG » mer nov 01, 2006 10:21 am

The King of GnG ha scritto:
Invece del riavvio, basta aprire il task manager (Ctrl+Alt+Canc) e fare "File"-->"Nuova operazione (esegui)"--> digitare explorer e premere invio. A quel punto la shell dovrebbe riavviarsi con una nuova istanza.....



ho provato, ma nel mio caso è stato + corretto terminare il processo explorer.exe, dopodichè avviare la nuova operazione explorer.
Cosi facendo mi sono apperse le barre di avvio, start, e il desktop.
altrimenti se non terminavo il processo mi apriva soltanto una nuova finestra dell'esploratore, e il desktop e la barra di avvio continuava a non apparire
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Messaggioda Domy620 » ven nov 17, 2006 11:58 pm

Approfitto del post aperto perché mia cugina ha avuto un simile problema e non siamo riusciti a risolverlo :(
In pratica non gli carica più la barra... non sa esattamente cosa ha fatto per farla scomparira ma fatto sta che proprio non ha voglia di tornare [:(!]
Le ho fatto controllare le impostazioni ma risultano identiche alle mie.. ed anche dopo il riavvio il desktop si presenta con le impostazioni e le icone solite ma la barra non torna. [boxed]
Lei usa windows vista.
Avatar utente
Domy620
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:01 pm
Località: Roma

Messaggioda The King of GnG » sab nov 18, 2006 12:52 am

Domy620 ha scritto:Approfitto del post aperto perché mia cugina ha avuto un simile problema e non siamo riusciti a risolverlo :(
In pratica non gli carica più la barra... non sa esattamente cosa ha fatto per farla scomparira ma fatto sta che proprio non ha voglia di tornare [:(!]
Le ho fatto controllare le impostazioni ma risultano identiche alle mie.. ed anche dopo il riavvio il desktop si presenta con le impostazioni e le icone solite ma la barra non torna. [boxed]
Lei usa windows vista.


Windows Vista? Non è ancora uscito. Lo sai vero, che stai parlando di qualcosa che ufficialmente ancora non esiste?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Amantide » sab nov 18, 2006 11:49 am

The King of GnG ha scritto:
Windows Vista? Non è ancora uscito. Lo sai vero, che stai parlando di qualcosa che ufficialmente ancora non esiste?

Troll anche per te Alfò? [fischio]
E le versioni beta non le calcoli più?
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » sab nov 18, 2006 11:54 am

Ovviamente era sottinteso, e il problema della politica di beta pubblica di microsoft è che il sistema va in mani un pochino pasticcione.

Sempre che sia stata scaricata dal sito Microsoft e non dal P2P....insomma io difendo il p2p, ma chiedere "perché mi si blocca stà cosa su Vista?", quando Vista ancora non è uscito, mi fa venir voglia di maramaldeggiare.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Amantide » sab nov 18, 2006 11:57 am

The King of GnG ha scritto: ma chiedere "perché mi si blocca stà cosa su Vista?", quando Vista ancora non è uscito, mi fa venir voglia di maramaldeggiare.....

Ecco, appunto... potrebbe bloccarsi per il semplice motivo di essere la versione beta, e scaricata dal sito della M$ o dal P2P, sempre beta rimane.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » sab nov 18, 2006 12:19 pm

E una richiesta di assistenza su una beta di un sistema operativo nuovo che sta per uscire sempre parecchio farlocca rimane, imho.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Domy620 » sab nov 18, 2006 5:45 pm

Parlavo della versione beta [:I] . Le dirò di rassegnarsi e di passare a Linux [:-D] , grazie comunque ragazzi [brindisi]
Avatar utente
Domy620
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:01 pm
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising