Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Risolto] Cambio seriale Windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Risolto] Cambio seriale Windows XP

Messaggioda mikia » lun ott 30, 2006 7:17 pm

tempo fa subito dopo aver acquistato il pc, ho portato a riparare il pc presso il negoziante, (perché c'era un virus - diceva lui - invece era la spina di alimentazione del disco crepata che scaldandosi perdeva contatto e mi crashato il p.c.) il quale mi ha formattato tutto reinstallando il s.o. e cambiando la spina - ora ho verificato che il numero di w.xp sul registry non corrisponde alla licenza/cd vendutomi col pc, ma probabilmente è quello che aveva in casa lui. adesso ho il dubbio che facendo gli aggiornamenti di windows e accettando quello che verifica l'originalità del s.o. poi mi dica che non è originale con quello che ne consegue (perché quel numero chissà su quante macchine è installato). domanda: premesso che non voglio + avere a che fare con quel negoziante, posso modificare il numero di product id direttamente sul registry o cosa devo fare ??
grazie a tutti.
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Messaggioda crazy.cat » lun ott 30, 2006 7:37 pm

Guarda i due tools in fondo a questa lista
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=8073
Controlla prima se quel commerciante ti ha fregato così puoi fargli un bella "pubblicità"

Poi rimetti a posto il tuo seriale con l'altro tools.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda mikia » mar ott 31, 2006 12:03 am

GRAZIE 1000.mi sei stato di grande aiuto. è risultato "genuine"
avevo confuso il product key con il serial number.comunque perché si sappia cosa c'è in giro
finisco di raccontarti... il negoziante, ha trovato lui al volo, subito con me presente,
la una spina difettosa e me l'ha cambiata
ma poi il pc non si riavviava, perché nel crash si erano modificate le impostazioni
di boot sul bios (ho due dischi) e quindi non trovava il boot ... e quindi
secondo lui avevo beccato un virus. morale ricaricare tutto. ok. al prezzo il 180 euro (!!!).
trattando e protestando me la sono cavata con 50 euro (era passata una settimana dall'acquisto)
infatti l'hardware è in garanzia ma per tutto il resto basta dire virus.
il discorso dello sfasamento del bios l'ho capito qualche tempo dopo, quando mi è successo che
il pc non si riavviava penso per uno sbalzo di corrente o non so cosa. ma adesso è tutto apposto da 3 mesi.
ma pensa 180 euro per formattare e resinstallare.
è per questo che non voglio nemmeno vederlo

grazie di cuore
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am


Messaggioda ba_61 » mar ott 31, 2006 2:58 am

mikia ha scritto:180 euro per formattare e resinstallare


[nota] Non voglio nè difendere, nè incolpare nessuno.

Per l'assistenza tecnica (informatica, commerciale, edile, civile, penale, medica e quant'altro), esistono dei tariffari fissi (dipende dalle Regioni, dai Comuni e raramente dal libero professionista che non può o non dovrebbe esagerare a proprio libero arbitrio riguardo il dovuto onorario).

In questo specifico caso, mediamente le tariffe si aggirano sui 52.00 euro all'ora più IVA al 20% = € 62.40/h

Formattare, reinstallare il SO, i driver, il collegamento Internet, scaricare ed installare gli aggiornamenti ed alcuni preliminari dettagli per la consegna del PC, credo che tre ore di tempo possano occorrere (aggiungi il cavo, il default del BIOS e la probabile apertura e chiusura del case).

Credo anche che, virus a parte, nel caso dovesse mancare la corrente e danneggiare la componentistica, non si rientri nelle clausole di garanzia (esistono i gruppi di continuità U.P.S.).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda mikia » mar ott 31, 2006 9:48 am

probabilmente non mi sono spiegato bene. il sistema era andato in crash per una spina difettosa che nel momento della perdita di alimentazione ha impallato il disco. infatti il led del disco lampeggiava di continuo senza fermarsi. un semplice problema di collegamento su un pc di una settimana che ha cannato anche il bios. se è in garanzia il materiale saranno in garanzia anche le conseguenze derivate dal cattivo funzionamento o no??
Avatar utente
mikia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar giu 06, 2006 11:32 am

Messaggioda ba_61 » mar ott 31, 2006 11:52 am

Visto che per primo sono andato un attimo OT ed il principale tuo problema è stato risolto, chiudo.

[no]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising