Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD etsterno buono

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HD etsterno buono

Messaggioda Diego166 » lun ott 30, 2006 12:39 pm

Un consiglio su quale hdd esterno Usb prendereste voi? stando su prezzo da non oltre le 100euro...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 30, 2006 1:01 pm

Io uso HD esterni Lacie.

PS: sconsiglio VIVAMENTE USB...
Il flusso dati non è costante.

L'USB usalo per la stampante o per lo scanner o per la chiavetta. Per Gli HD esterni e i Masterizzatori, meglio (decisamente) Firewire. Costano di più, ma ne vale SEMPRE la pena.

Il top sarebbe un Dual link con USB e Firewire assieme. Potresti collegarti a tutti i PC (e vedresti la differenza) [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Diego166 » lun ott 30, 2006 1:16 pm

Volgio prenderlo x salvare i dati, oppure installare XP ho letto il post di un nosro amico di MegaLab e la cosa mi interessa ma è macchinosa da realizzare...devi rifarti il cd di xp...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Messaggioda ingmotty » lun ott 30, 2006 2:56 pm

Diego166 ha scritto:Volgio prenderlo x salvare i dati, oppure installare XP ho letto il post di un nosro amico di MegaLab e la cosa mi interessa ma è macchinosa da realizzare...devi rifarti il cd di xp...


E forse non basta!!!! [boxed]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda alb » lun ott 30, 2006 3:55 pm

Io ho preso una scatola per hard disk ATA da 3,5 a 20 euro e ci ho messo dentro un hard disk da 20 giga (io avevo quello, ci puoi mettere quello che vuoi) e va benissimo.
Ma la soluzione veramente brillante è quella di comprare un hard disk da 2,5 (per portatile) e la relativa scatola (io l'ho pagata 6 euro!). In questo modo hai un hard disk veramente piccoloe leggero; più resistente agli urti di un normale hard disk da 3,5, e non hai necessità di alimentatore perché l'hard disk è alimentato tramite usb.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Crismon » mar ott 31, 2006 7:30 pm

Salve ragazzi,

una curiosità:
ho anche io un'hard disk esterno con dei dati che usa il file system FAT32, posso convertirlo in NTFS?
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda ingmotty » mar ott 31, 2006 8:07 pm

Crismon ha scritto:Salve ragazzi,

una curiosità:
ho anche io un'hard disk esterno con dei dati che usa il file system FAT32, posso convertirlo in NTFS?


Si ma lo devi formattare.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Crismon » mar ott 31, 2006 8:16 pm

Quindi mi conviene creare l'immagine con Acronis True Image in modo tale che una volta formattato posso ripristinare i dati.... oppure nn posso rimontarla su una partizione con diverso file system?
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda Crismon » mer nov 01, 2006 12:07 pm

o per rischiare di meno meglio copiare semplicemente il contenuto su un'altro Hd??
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda Diego166 » gio nov 02, 2006 10:46 am

Fatti una copia immagine con acronis prima e poi vai a formattare, xo potresti convertirlo in NTFS con NTFSconvert mi pare che ci sia l'utility apposta solo che passando da fat32 a ntfs convertito mi pare che non sfrutti a pieno le funzionalità di NTFS...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Crismon » gio nov 02, 2006 10:59 am

Premetto ceh ho già fatto copiando i file su un'altra unità formattando il disco esterni e convertendolo in NTFS e copiando di nuovo i dati sull'HD esterno!!
Non ho capito l'utilizzo di NTFSconvert.... mi avrebbe convertito l'unità in NTFS senza formattare e copiare i dati in un'altra unità?
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 02, 2006 11:01 am

Se cercate "convertire fat32 ntfs" in MegaLab, trovate mille post dove si è parlato di questa cosa...........

Inoltre siete ampiamente offtopic.
[banned]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Diego166 » gio nov 02, 2006 11:38 am

Mi rendo conto che è veramente difficile parlare in un forum però un dialogo di aiuto è fatto di tante frasi e di tanti problemi..se ogni volta che una persona dovesse chiederci con una domanda "flash" un aiuto su un altro problema e noi gli diciamo guarda in un altro post, questa persona impazzisce, infatti ha solo avuto da me una risposta al volo senza divulgarmi e l ho fatta finire li...cosi credo che vada bene..
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising