Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dove trovo Ram DDR 400 ?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Dove trovo Ram DDR 400 ?

Messaggioda Diego166 » lun ott 30, 2006 12:37 pm

Faccio fatica a trovarle...il mio pc che non è vecchissimo monta queste ram ddr 184 pin 400Mhz 3200 CL2.5 ........marca Kingston (Ottima direi)
Devo portarlo almeno a un giga!

> chi mi spiega cosa fa la latenza? perche se monto due banchi di ram ma con latenza diversa il sistema si blocca? è meglio un valore superiore o inferiore di latenza?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda alb » lun ott 30, 2006 4:05 pm

Su ebay dovresti trovarle.
La tua scheda madre supporta il dual channel? Se sì, ti conviene comprare moduli uguali a quello che hai (e ricorda che i moduli devono essere accoppiati)
Se no, allora non l'unica cosa che ti importa è che i moduli che compri supportino pure loro con latenza 2,5. Il problema non è che si blocca il pc, ma se tu usi moduli da cl3 poi pure i kingston che hai vanno a 3 pure loro.
Cos'e' il CAS latency (CL) è un tempo indicativo che indica il tempo che deve passare tra un operazione e l'altra della memoria. Più questo tempo è basso e più la memoria è rapida nell'eseguire operazioni.
Considera che se la scheda madre non supporta il dual channel non ti devi preoccupare di accoppiare i moduli e non sei obbligato a comprare moduli di dimensione uguale
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Diego166 » gio nov 02, 2006 10:42 am

Si ho quattro slot x le ddr...2 blu e due neri...posso sfruttare il dual channell..quello si..in pratica, con la mia che ha latenza da 2.5 posso mettere un altra con latenza da 3 solo che anche la prima andrà a 3...meglio inserirne una uguale...
Ma x forza devo avere la stessa marca? perché volevo accoppiare un altra ddr della Samsung uguale come valori di velocità e latenza alla mia Kingston....
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda alb » gio nov 02, 2006 12:32 pm

Se hai 2 slot neri e 2 blu allora dovresti avere il dual channel.
I moduli di memoria per funzionare bene in dual channel devono essere identici (potrebbero funzionare anche se di marche diverse, ma è un rischio).
Considera che i moduli devono essere uguali a coppie quindi puoi mettere 2 kingston negli slot blu e 2 samsung negli slot neri, ma ricorda che tutti devono supportare la latenza 2,5 se vuoi che funzionino a 2,5.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda jack.ese » gio nov 02, 2006 4:26 pm

le ddr 400 le trovi in tutti i negozi di informatica..

ti consiglio questi se cerchi in negozi online:

www.essedi.it
www.nexths.it
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising