Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore 692

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Errore 692

Messaggioda merale81 » ven nov 11, 2005 10:01 pm

Ciao raga, ogni tanto (diciamo pure spesso [:p] ) la connessione Alice Flat 640 che ho attivato da 2 mesi + o - cade, e mi da l'errore 692.
Dopo vari tentativi di riconnessione prima mi da errore 734, e poi si riconnette....delle volte solo x qualche minuto altre volte invece navigo tranzquillamente x ore...come mai?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda fgarofano » sab nov 12, 2005 10:18 am

Ciao Merale,
capita anche a me con la mi ADSL tiscali 2mega errori 691 e 692, e non siamo gli unici,capita anche a mio cugino e ad altri due miei amici!

arrivati a questo punto non è un problema della tua adsl, ma penso che ultimamente ci sia un gran "casotto" con tutte queste attivazioni,viste le offerte, e le linee saltino!


a me capita più o meno ogni sei ore,e non si riconnette nemmeno sparato,a meno di un riavvio!e non capisco perché!

Ci sapete dire qualcosa?
Avatar utente
fgarofano
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: dom gen 23, 2005 11:44 pm
Località: Palermo

Messaggioda merale81 » sab nov 12, 2005 11:07 am

Faccio una precisazione:
la linea è già correttamente attivata (a differenza di un post che ho trovato nel sito) tanto che in alcuni casi, come ho già detto, navigo tranquillamente per ore!
Oltre a ciò volgio precisare che nel Pannello di controllo del modem Fastrate 100 USB di mamma Telecom mi dice "connessione terminata per troppi errori": ma allora perché se ci sono troppi errori la connessione poi mi riparte dopo qualche secondo senza che io abbia chiuso programmi o altro?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto


Messaggioda crazy.cat » sab nov 12, 2005 11:45 am

La scorsa settimana faticavo a collegarmi con errori di qualsiasi genere.
Il pannello di controllo segnalava una valanga di errori.
Adesso è smesso da solo.
Lavorano e fanno casino, dopo qualche giorno smette.
Se proprio non passa chiama il 187 e chiedi un controllo della linea.

Zona Mestre visto che sei Veneto pure tu
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 12, 2005 2:10 pm

Errori della telecozz..... Se non ti hanno aumentato la banda a 4 mega, lo staranno facendo..... Almeno così avevano detto a me.....




PS: non me l'hanno ancora aumentata adesso! [sedia] [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda merale81 » sab nov 12, 2005 2:24 pm

sei sicuro? ho letto che per l'upgrade della linea ci vuole ancora tempo...e poi comunque questo problema ce l'ho da quando me l'hanno attivata
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda ba_61 » sab nov 12, 2005 2:50 pm

Con Alice 4 Mega, per fortuna, caso o qualsiasi voglia motivo, in Aprile risolsi con un Fax (risultato più utile delle decine di telefonate al 187) all'Ufficio Reclami Telecom, chiedendo in due parole delucidazioni su come comportarmi per una eventuale disdetta del contratto: Fax 803.308.187 c.a. TELECOM ITALIA SPA.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 12, 2005 3:43 pm

merale81 ha scritto:sei sicuro? ho letto che per l'upgrade della linea ci vuole ancora tempo...e poi comunque questo problema ce l'ho da quando me l'hanno attivata
Micavero, c'è gente che ce l'ha da mesi!

E popi non sono sicuro: me l'hnno detto loro! E per loro intendo quegli ignoranti degli operatori della telecom!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » sab nov 12, 2005 4:00 pm

Non so se il problema è collegabile al vostro, ma non capisco perché da circa 2 mesi la mia Alice "4 Mega" (kissa quando) perde la linea ogni volta che funziona un telefono in casa ................ basta che suoni, chiami qualcuno o si alzi la cornetta e il modem perde subito la linea

Secondo voi è x i lavori della Telecom?


PS
Ho controllato attentamente tutti i filtri, li ho sostituiyi ma niente da fare
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 12, 2005 4:54 pm

ssjx ha scritto:Non so se il problema è collegabile al vostro, ma non capisco perché da circa 2 mesi la mia Alice "4 Mega" (kissa quando) perde la linea ogni volta che funziona un telefono in casa ................ basta che suoni, chiami qualcuno o si alzi la cornetta e il modem perde subito la linea

Secondo voi è x i lavori della Telecom?


PS
Ho controllato attentamente tutti i filtri, li ho sostituiyi ma niente da fare
È Un problema davvero molto comune!
Bisognerebbe segnalarlo alla Telecozz!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Monkey13 » sab nov 12, 2005 4:57 pm

A me non da alcun problema e sono nel veneto anch'io...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda ba_61 » sab nov 12, 2005 5:32 pm

ssjx ha scritto:Ho controllato attentamente tutti i filtri, li ho sostituiyi ma niente da fare
Può dipendere dal tuo impianto telefonico in casa. Le prese del telefono possono essere in serie od in parallelo (pratica odierna).
In serie si evita che si possa ascoltare la conversazione su un altro apparecchio e quando alzi la cornetta, come un interrutore, blocca il passaggio della linea.
In quel caso la Telecom non c'entra niente, ma occorre modificare le calate alle prese (compito di un normale elettricista).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ssjx » sab nov 12, 2005 8:25 pm

Uhmm .... no da quello che hai detto credo sia in parallelo (alzando la cornetta sento la conversazione in corso su un altro apparecchio)

Dite che dovrei chiamare il 187 ?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ba_61 » sab nov 12, 2005 9:12 pm

ssix ha scritto:Dite che dovrei chiamare il 187 ?
Sicuramente un Fax è una forma di richiesta più ufficiale e più considerata.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda merale81 » lun ott 30, 2006 8:41 am

oh raga dopo un anno ancora sti errori 692!!!Non ce la faccio più!!ho ricevuto l'upgrade di Alice ma è tutto uguale!!Help!!
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda ba_61 » lun ott 30, 2006 2:05 pm

Svariate discussioni in merito all'indecenza del servizio:

http://MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=24723
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda arrgianf » mar dic 12, 2006 11:29 pm

sono 2 settimane che adsl non ne vuol sapere di funzionare... appena mi disconnetto non c'è più verso di riconnettermi. Solo dopo molto tempo ecco che si riconnette! Il guaio è che mi dice errore 692 e l'errore corrisponde all'hardware; invece io ho sospettato con sicurezza che fosse problema di linea, perché ci sono stati dei guasti in questi giorni e me lo hanno confermato più volte! Anche perché il 187 appena lo chiamo, 2 minuti mi dicono e in 2 minuti ecco che mi funziona! Oggi però non mi ha funzionato per niente! Sospetto che sia veramente qualche problema del modem... voi che dite?
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising