Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattare e installare XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Formattare e installare XP

Messaggioda denicolais » mer ott 25, 2006 1:03 pm

Ciao a tutti sono un webmaster dilettante,il mio sito e' www.denicolais.it la mia e-mail:xxxxxxxxxxx, ho bisogno di un aiuto. Sto cercando di recuperare un altro pc portatile Acer TRAVELMATE 529TX, sul quale è stao installato Millenium. Mio foglio ha cancellato quasi tutti i file di sistema e non so come fare per formattarlo e installare XP.
Mi potete aiutare?


edited by Ices_Eyes: usare titoli di post sensati e postare nelle sezioni corrette come da regolamento [^]
Scrivere in maiuscolo equivale ad URLARE... [:-D]
Ho levato anche l'indirizzo email, per precauzione spam [;)]
Avatar utente
denicolais
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 25, 2006 12:41 pm
Località: Napoli

Messaggioda Boo » mer ott 25, 2006 1:10 pm

Che centra con l'area webmaster?
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda kap » mer ott 25, 2006 3:23 pm

Boo ha scritto:Che centra con l'area webmaster?
solo per domande da parte di webmasterS..ghghghgh



comunque denicolais, se avvi il pc e premi canc riesci a dare come perfierica di boot il cd? se si basta che dopo averlo fatto salvi le impostazioni, inserisci il cd di installazione di Windows e riavvi il pc ;-)
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


problemi con l'installazione di xp-pro,non vedo le partizion

Messaggioda cimut » ven ott 27, 2006 11:18 pm

[applauso] Anzitutto saluto tutti, come prima uscita mi pare il minimo. In seconda battuta vi chiedo un aiuto grandissimo: Stavo tentando di formattare il mio pc con xp-pro on board, ma niente da fare... inserendo nel cdrom il disco originale di xp, parte l'installazione, carica i drivers, mi chiede se voglio installare l'os, accetto la tiritera con F8,e a questo punto la catastrofe . Al momento della scelta della partizione da utilizzare per la formattazione, nella finestra in basso non mi segna nulla, nessuna partizione, non vede nessun hd, il nulla più profondo [cry+] . la mia mobo è una asus a8n-sli de luxe e un hd da 160 gb partizionato in 2 da 80gb e 80 gb. Come posso salvarmi? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, Saluti a tutti [cry]
Avatar utente
cimut
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 27, 2006 11:08 pm
Località: friuli

Messaggioda Ices_Eyes » sab ott 28, 2006 8:58 am

Hai per caso un chipset raid o serial ata su cui è collegato l'hard disk? Se si ti serve un dischetto con i driver del chipset (devi guardare il sito del produttore e seguire le istruzioni), inserirlo durante l'avvio dell'installazione e premere F6 quando richiesto nella striscia in basso grigia, durante l'installazione... (quasi all'inizio)

[^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Lando » sab ott 28, 2006 9:08 am

Ma appena accendi il pc, che fa il controllo della ram, e verifica le componenti collegate come Lettore Cd, floppy e hard disk, li è tutto ok?
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising