Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rimozione virus - help!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

rimozione virus - help!

Messaggioda svinni11 » sab ott 28, 2006 7:48 am

ragazzi un aiuto, non sono molto pratico del pc vorrei sapere cosa e' meglio fare quando il programma rileva un virus , io uso AVG 7.5, lo mette in quarantena e' meglio lasciarlo li' o lo si puo' eliminare? non vorrei che eliminandolo si cancelli qualche file di sistema, e poi c'e' 1 capienza massima dei file infetti che si puo' mettere in quarantena? illuminatemi voi, grazie a tutti per l'aiuto. [:I]
Avatar utente
svinni11
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar mag 09, 2006 2:34 pm

Messaggioda crazy.cat » sab ott 28, 2006 7:58 am

Dipende dal tipo di file che viene messo in quarantena.
Se è un file di sistema o un documento personale è meglio cercare di curarlo e recuperarlo.
Se è un file fasullo che viene creato dal virus si svuota la quarantena senza problemi.
Bisogna sapere il nome del file ogni volta.

Di solito c'è un limite alla dimensione delle cartelle di quarantena.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda svinni11 » sab ott 28, 2006 8:08 am

qesti sono 2 che mi ha trovato: C:\Documents and setting\enzo\Desktop\com.com Copia di backup infetto
C:\Documents and settings\enzo\Impostazioni locali\Temponary Internet Files\Content.IE5\MQZIBI5R\x[1].exe Copia di backup infetto.

Mi puoi aiutare? grazie [cry+]
Avatar utente
svinni11
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar mag 09, 2006 2:34 pm

Messaggioda crazy.cat » sab ott 28, 2006 8:14 am

Svuota i file temporanei di internet, puoi usare ccleaner.
E cancellali pure tutti e due senza problemi, controlla se sul desktop non ci sia un altro file com.com ed eilmina anche quello.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda svinni11 » sab ott 28, 2006 8:34 am

Ok! Grazie [applauso]
Avatar utente
svinni11
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar mag 09, 2006 2:34 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising