Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox 2.0 - Gestione ottimale dei feed

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox 2.0 - Gestione ottimale dei feed

Messaggioda The King of GnG » ven ott 27, 2006 3:36 pm

Continua il mio viaggio alla scoperta delle infinite possibilità di personalizzazione di Firefox 2.0 (della serie Alberto Angela e il meraviglioso mondo di [:-D])

In questa puntata: i feed aggregator.

Visto che ho voglia di vedere quel che posso fare con il nuovo browser, ma il tempo che ho non è infinito, mi sono limitato a dare una scorsa alle estensioni consigliate dal team Mozilla: per quanto riguarda i reader di feed ho installato Sage, e devo dire che lavora bene: integrazione perfetta col browser, usabilità immediata.

Rimanendo nell'ambito del browsere mozilla, voi quale estensione usate per i feed?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 27, 2006 3:50 pm

nessuna...
per i feed che ho, va bene così com'è....

Consiglio un reader a parte...
Decisamente più comodo...

Vai su versiontracker e cerca lì.... [8D]


Ah, anche Thunderbird legge gli rss........ però non ho mai provato.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda gialloporpora » ven ott 27, 2006 7:18 pm

Io uso Sage, ma non ho tantissimi feed, credo che se ne hai tanti ti convenga un feed reader esterno come suggerito da Mr.TFM.
Le altre due estensioni quotate per i feed sono:
1) NewsFox
Gestione alla Thunderbird
2) Wizz RSS
Questa supporta anche il podcasting e ti dà la temperatura della tua zona (credo dove ci sta una base NATO perché in pv di Treviso c'era Istrana)

Wizz Rss l'avevo provata ma poi sono tornato a Sage perché mi ci trovavo meglio.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Messaggioda Xero » ven ott 27, 2006 7:37 pm

Anch'io uso un programma esterno per la gestione dei feed.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » ven ott 27, 2006 10:05 pm

Well, devo ancora decidere se farmi sommergere dai feed o attuare una politica più conservativa (anche perché la possibilità di avere a disposizione più fonti di facile accesso comincia a solleticarmi, anche in funzione di un'approccio più professionale alla cosa).

Sage ha l'innegabile vantaggio della comodità: apri Firefox (che comincio ad adorare, per quanto è veloce e "pronto" ad ogni mia sollecitazione), clicchi sulla foglia e dai un occhio ai tuoi feed.

Ci potrebbe essere l'esigenza di un reader esterno: d'accordo, convincetemi. Perché abbandonare la comodità di Sage e affidarmi ad un agente esterno? Quali vantaggi concreti?

Volumi di feed da tenere sott'occhio: per ora non ho esigenze particolari, ma qualcosa di flessibile, capace di adattarsi a condizioni di carico diverse suppongo sarebbe l'ideale.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Zane » sab ott 28, 2006 12:01 am

Io sono un feedomane di lunga data. Purtroppo l'approccio dei vari browser web visti fin d'ora proprio non mi convince.

Fino ad esattamente ieri mattina usavo Thunderbird per gestirli, ma è davvero buggosissimo e mi sono stufato.

Non senza una certa titubanza (sono convinto che il browser web debba fare il browser web e basta, non il clone di office, men che meno il mailer!!) sono passato quindi a Google Reader e devo dire "wow, wow e ancora wow": davvero eccezionale!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda The King of GnG » sab ott 28, 2006 12:11 am

Uhm, si, Google Reader.....e in più ci sarebbe il vantaggio di essere accessibile da qualunque connessione web.....

(ora gli dò un'occhiata và....)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » sab ott 28, 2006 12:43 am

Ok, vada per Google Reader. Ora disinstallo Sage e mi tengo Adblock Plus appena messo in azione [:-D]

Immagine
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising