Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

prog. x togliere scene da filmato mpeg 2

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

prog. x togliere scene da filmato mpeg 2

Messaggioda flavio » lun nov 03, 2003 7:27 pm

Salve. Mi potreste consigliare un programma x togliere o tagliare scene in un filmato mpeg 2
Avatar utente
flavio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:58 pm
Località: Veneto

Messaggioda M@ttia » lun nov 03, 2003 8:14 pm

Se stai usando win xp dai un'occhiatina al Windows Movie Maker (strumenti-accessori-svago-windows movie maker); io solitamente uso Adobe Premiere, ma dato che nn esiste freeware, prova con quello che regala mamma microsoft... [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » lun nov 03, 2003 9:16 pm

Il sempre mitico VirtualDub!!!! Zane's Choice [8D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda flavio » mar nov 04, 2003 12:01 am

mi potresti dire come si usa virtualdub.
c'è una guida in italiano . x caso?
Avatar utente
flavio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:58 pm
Località: Veneto

Messaggioda Zane » mar nov 04, 2003 10:50 am

In lavorazione by Zephiro....la vedrai presto su zzn [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zephiro » mar nov 04, 2003 12:41 pm

è?
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda *Michelle* » ven ott 27, 2006 11:46 am

Ciao
l'argomento interessa anche a me... io ho provato a tagliare un pezzo di filmato DVD con VirtualDub MPEG2 support (file VTS_01_1) ma quando vado a salvarlo da 1GB, durante l'elaborazione ne diventano 40GB [boxed]
Come è possibile? [sbigot]
Spiego l'esecuzione:
Carico il file VTS_01_1 da --->menù, file, open video file
poi da menù, edit, seleziono "set selection start" e premo il penultimo tasto sotto. Muovo il cursore a seconda di dove voglio far partire il filmato e poi lo porto dove voglio farlo finire. Seleziono "set selection end" e premo l'ultimo tasto sotto.
Poi vado a salvare il filmato:
su menù, audio, seleziono "direct stream copy" e su menù, video, anche... poi
file, Save as AVI e scelgo la distinazione. Come do l'ok mi appare questo:
"the source video stream uses a compression algorithm witch is not compatible with AVI files. Direct stream copy cannot be used with this video stream".
Allora provo a selezionare 'full process mode' o 'normal recompress' e parte ma esce fuori un file spropositato [sedia] che non erntra neache in 10 DVD.
Premesso che è la prima volta che apro Virtualdub, che si può fare? dove sbaglio?
Grazie.....
Avatar utente
*Michelle*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mag 07, 2006 4:52 pm

Messaggioda Kgiulio » dom ott 29, 2006 10:26 am

*Michelle* ha scritto:Allora provo a selezionare 'full process mode' o 'normal recompress' e parte ma esce fuori un file spropositato [sedia] che non erntra neache in 10 DVD.
Premesso che è la prima volta che apro Virtualdub, che si può fare? dove sbaglio?
Grazie.....

In questo momento non so quale altro programma consigliarti di più semplice utilizzo... comunque VirtualDub non supporta il salvataggio in DVD quindi se vuoi poi di nuovo un DVD devi usare un altro programma, quindi forse è meglio che ti procuri un programma di Video Editing migliore

Facendo così hai impostato il formato di compressione in "Non compresso", per questo viene un file così grande

Solitamente con VirtualDub si usa comprimere i file in DivX o XviD, vai su Video -> compression e seleziona XviD (dopo averlo installato, lo trovi nella sezione download), a questo punto cambia le impostazioni e usa la modalità a 2 passate con un bitrate di 1400 kbps (io ti consiglio queste), per questo trovi una guida dettagliata nella sezione multimedia.

Ora il file dovrebbe essere di dimensioni accettabili, se vuoi riconvertirlo in DVD puoi usare un programma come VSO CovertXtoDVD, piuttosto semplice da usare
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda *Michelle* » dom ott 29, 2006 3:00 pm

Grazie mille Kgiulio
ora sto usando TMPGEnc DVD Author, splendido software! [applauso]
Fa davvero tutto, o quasi.... è comprensibilissimo (nonostante l'inglese e la mia ignoranza in materia) e non mi manda in panne la CPU [:-D]
Terro a mente i tuoi consigli.... [brindisi]
Avatar utente
*Michelle*
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mag 07, 2006 4:52 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising