Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB] leggere un vecchio database Access97 su nuovo sistema

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB] leggere un vecchio database Access97 su nuovo sistema

Messaggioda luky » ven ott 27, 2006 9:59 am

Ho un database access 97 che funzionava in un pc win 95. L' ho portato su un nuovo pc con windows xp. Sul nuovo computer ho installato office 97 per non avere problemi di accesso al database ma quando viene caricato il database ricevo il seguente errore "errore di compilazione impossibile trovare il progetto o la libreria". Il debug di visual basic si posiziona all'inizio di questa di questa routine:

Private Sub Form_Load()
' Inizializzazioni varie per il moving dell' etichetta
'Me.Etichetta44.Tag = Space(104) & "Buon Lavoro ...! Data e ora : " & Now()
'Me.Etichetta44.Tag = Space(104) & "Buon Lavoro ...! Data :" & Date & " Ora :" & Time()
Me.Etichetta44.Tag = Space(77) & "Buon Lavoro ...! Data :" & Date & " Ora :" & Time()
Me.Etichetta44.Caption = Me.Etichetta44.Tag
IndLabelMoving& = 1
End Sub.


Se il database è lo stesso, la versione di office è la stessa, il problema non può che essere nella versione del sistema operativo o sbaglio? Si può fare qualcosa?
Preciso che il database è personalizzato con menù e pulsanti e che non so programmare ma conosco bene access.

Grazie
Luky
Avatar utente
luky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 29, 2004 7:19 pm

Messaggioda Robby78 » ven ott 27, 2006 10:10 am

prova a guardare nelle referencies; devi selezionare la versione di DAO più vecchia disponibile; poi mi pare che sia anche necessario, nelle dichiarazioni degli oggetti database, aggiungere il prefisso DAO. (ad esempio al posto di Dim db as Database metti Dim db as DAO.Database).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising