Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pc non si accende...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

pc non si accende...

Messaggioda cippico » gio ott 26, 2006 12:35 pm

durante l´utilizzo il pc in questione ha dato una schermata blu(xp pro sp 2)diceva + o -che se era la prima volta che succedeva di spegnere il pc e riavviare...si poteva fare solo il reset...ma da allora non si e´ piu´ acceso...

si illuminano x un attimo mouse ottico e luci tastiera e appena percettibile la lucetta frontale verde sul case...

ho smontato e controlalto...sembra tutto ok...

ho subito messo un alimentatore funzionante...pero´ ora alla prima accensione il pc sembra partire...ma dopo 5 secondi si spegne tutto...

se provo a ripigiare il tasto non succede nulla...devo spegnere interruttore alimentatore x poter riprovare ad accendere il pc...che ripropone la stessa cosa...sembra fare il boot...ma dopo 5 secondi si spegne tutto...

ho provato poi a resettare il bios...ora appena metto su on l´interruttore dell´ alimentatore il pc parte da solo senza premere tasto avvio...ma dopo i soliti 5 secondi si rispegne...

ho provato a staccare una alla volta le varie periferiche...stesso risultato...

mi manca solo di provare senza scheda video...ne ho anche reperita una vecchia ma funzionante...

poi rimane solo la possibilita´ che il processore si surriscaldi e vadain autoprotezione...ma essendo un amd sempron...non so se dispone di questa funzione...a meno che il bios non gestisca questa cosa...

cos´ altro potrebeb essere secondo voi?

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Messaggioda jack.ese » gio ott 26, 2006 7:31 pm

cippico ha scritto:ho provato poi a resettare il bios...ora appena metto su on l´interruttore dell´ alimentatore il pc parte da solo senza premere tasto avvio...ma dopo i soliti 5 secondi si rispegne...

fantastico questo.. mi mancava da sentire! [:-D]

se stacchi o la ram o la scheda video dovrebbe emettere dei beep.. prova..

secondo me al 90% è la scheda madre..
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda cippico » lun ott 30, 2006 7:48 am

jack.ese ha scritto:
cippico ha scritto:ho provato poi a resettare il bios...ora appena metto su on l´interruttore dell´ alimentatore il pc parte da solo senza premere tasto avvio...ma dopo i soliti 5 secondi si rispegne...

fantastico questo.. mi mancava da sentire! [:-D]

se stacchi o la ram o la scheda video dovrebbe emettere dei beep.. prova..

secondo me al 90% è la scheda madre..


lo temo pure io...

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising