Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox 2.0 - e il "click" dov'è?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox 2.0 - e il "click" dov'è?

Messaggioda The King of GnG » mer ott 25, 2006 8:15 pm

Well, c'ho il mio bel Firefox, tutto veloce e funzionale. Devo dire che è un altro pianeta rispetto a Internet Explorer, e poco mi frega di IE7 (alla fine temo che lo installerò giusto perché sarò costretto).

Passaggio di impostazioni e preferiti assolutamente indolore.

Tabbed browsing stupendo, velocità quasi sbalorditiva, mi pare supporti meglio pure il Web 2.0 e le tecnologie Ajax (la mia homepage personalizzata di Google faceva impallare IE, qui l'apertura è quasi istantanea.....)

Finalmente posso dire addio ai comportamenti inconsueti di sistema e browser con aperte 20 pagine di IE in contemporanea......il panda rosso sembra resistere e supportare con nonchalance le mie insane sollecitazioni telematiche [:-D]

Tutto molto bello, tutto molto interessante e foriero di future scoperte (le estensioni, queste sconosciute)......

Un'unica cosa mi lascia un certo qual disappunto: il click, il maledetto click di IE quando clicchi sul link o scorri tra le pagine web. Dove azzo stà? In FireFox non sento un'emerita mazza su questo frangente [sbigot]

E l'audio funziona, come no.....YouTube, Atomfilms, plug-in java e flash diligenti e performanti come non mai (anche qui, una differenza quasi sconcertante [sbigot])


Giocherellando un po' a catzo (come piace fare a me quando c'ho le cose nuove [:-D] ) ho notato che tra i parametri di configurazione about:config, impostando il filtro "sound" entrambi i valori accessibility.typeaheadfind.enablesound e accessibility.typeaheadfind.soundURL sono impostati su true e beep. E che comunque la wikizilla mi sostiene che non c'entrano una mazza col click caratteristico del browsing delle pagine.


Quindi mi/vi chiedo: è normale? Firefox non c'ha il maledetto click a cui avevo fatto il callo e che un po' mi manca? E' possibile riattivarlo? Con un hack? Un'estensione? Qualcosa? Aiuto? [:-D]
Ultima modifica di The King of GnG il mer ott 25, 2006 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mer ott 25, 2006 8:44 pm

No, qui sicuramente c'è qualcosa che non va.....nemmeno il caratteristico "beep" squillante della pagina di modifica delle news su MegaLab.it mi da....

Ho ricontrollato, con Internet Explorer invece si sente tutto.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xero » mer ott 25, 2006 8:47 pm

Fa piacere vedere che sei passato a browser migliori [:-D]

Questa è l'estensione che fa al caso tuo, anche se sembra essere incompatibile con la versione 2 di Firefox.
Proprio ieri Ale03 (utente di questo forum) mi ha indicato come fare per "adattare" le estensioni non sviluppate prettamente per la v.2 con questa stessa.
Se trovo il link lo posto subito, altrimenti bisogna aspettare il suo arrivo. [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda Zane » mer ott 25, 2006 8:50 pm

Tutto normale King! semplicemente Firefox non suona tanto quanto IE: in entrambe le circostanze che citi Firefox non dà alcun riscontro audio!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda The King of GnG » mer ott 25, 2006 9:12 pm

Xero ha scritto:Fa piacere vedere che sei passato a browser migliori [:-D]

Questa è l'estensione che fa al caso tuo, anche se sembra essere incompatibile con la versione 2 di Firefox.
Proprio ieri Ale03 (utente di questo forum) mi ha indicato come fare per "adattare" le estensioni non sviluppate prettamente per la v.2 con questa stessa.
Se trovo il link lo posto subito, altrimenti bisogna aspettare il suo arrivo. [std]


Well, ottimo Xeroz! [:-D] Nu, la ver 0.1.5 è compatibile anche col nuovo firefox :-P

Ti amerò a vita, per questa segnalazione [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mer ott 25, 2006 9:25 pm

Funziona funziona! [:-D]

Respect Xero [;)]

Ora, mi rimangono due dubbi:

- Il pop-up dell'area admin di MegaLab continua ad essere muto, e questa la posso anche accettare come mancanza :-P
- conviene associare l'estenzione .xpi all'orso o no? Nel dubbio....faccio invia a e mi passa la paura :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda kap » gio ott 26, 2006 12:41 am

The King of GnG ha scritto:- conviene associare l'estenzione .xpi all'orso o no? Nel dubbio....faccio invia a e mi passa la paura :-P

zi zi...anche perché è l'unica soluzione gh...

http://www.filext.com/detaillist.php?ex ... rch=Search

[afro]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Xero » gio ott 26, 2006 11:54 am

The King of GnG ha scritto:Nu, la ver 0.1.5 è compatibile anche col nuovo firefox :-P


Davvero? Forse ho provato ad installare una versione precedente credendo che fosse l'ultima e non lavorava con FF2

The King of GnG ha scritto:Ti amerò a vita, per questa segnalazione [:D]


ehm ehm... [cry] [cry] [cry]

[:D]

The King of GnG ha scritto:Ora, mi rimangono due dubbi:

- Il pop-up dell'area admin di MegaLab continua ad essere muto, e questa la posso anche accettare come mancanza :-P


Su questo non so aiutarti[:-H]


The King of GnG ha scritto:- conviene associare l'estenzione .xpi all'orso o no? Nel dubbio....faccio invia a e mi passa la paura :-P


Si, io ho associato l'estensione .xpi a FF, anche perché come detto da Kap è l'unico programma che la utilizza.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda gialloporpora » gio ott 26, 2006 11:57 am

Io gli XPI gli ho associati a 7-ZIP, in realtà sono file ZIP.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Pacopas » gio ott 26, 2006 12:11 pm

puoi continuare a non associarli a nulla se consideri che basta trascinerli su una finestra del browser aperta o (dal browser) andare sul menu file > apri file o installarli dai siti o strumenti > componeti aggiuntivi > nel pannello estensioni c'è un bel pulsante installa

io almeno non li ho associati a nulla

gialloporpora ha scritto:Io gli XPI gli ho associati a 7-ZIP, in realtà sono file ZIP.
Ciao


sono file compressi, ZIP è un formato.

comunque la volpe è sempre la volpe.

ps
non ditemi che è un panda, questo lo sanno tutti almeno qui su MegaLab, il fatto è che il soprannome di quell'animale è Volpe di Fuoco e gli "intimi" lo chiamano così. ciao volpini [:-D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda dvfabio » gio nov 02, 2006 8:56 pm

L'unico difetto è che non riesco a scorrere le pagine con la rotellina.
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Messaggioda gialloporpora » gio nov 02, 2006 9:11 pm

Che mouse hai ?
Se ha un programma di gestione prova a disattivarlo per vedere se funziona
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda dvfabio » gio nov 02, 2006 10:49 pm

gialloporpora ha scritto:Che mouse hai ?
Se ha un programma di gestione prova a disattivarlo per vedere se funziona


Veramente non è un mouse, e il touchpad di un notebook.
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Messaggioda gialloporpora » gio nov 02, 2006 10:58 pm

Prova a fare come descritto qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.ph ... #msg125688
Fai sapere se funziona [:-D]
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda dvfabio » ven nov 03, 2006 2:53 pm

gialloporpora ha scritto:Prova a fare come descritto qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.ph ... #msg125688
Fai sapere se funziona [:-D]
Ciao


Grazie di cuore, ho scaricato i nuovi driver della Synaptics e ora tutto funziona a meraviglia. [brindisi]
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

click sonoro in firefox 2

Messaggioda vvvgiamba » sab nov 04, 2006 10:21 am

The King of GnG ha scritto:Funziona funziona! [:-D]

Respect Xero [;)]

Ora, mi rimangono due dubbi:

- Il pop-up dell'area admin di MegaLab continua ad essere muto, e questa la posso anche accettare come mancanza :-P
- conviene associare l'estenzione .xpi all'orso o no? Nel dubbio....faccio invia a e mi passa la paura :-P


ciao king...
non è che mi diresti esattamente come hai fatto ad installare l'estensione x poter sentire il " click " tipico di IE ?
grazie anticipate
tarque te tarquete, testiculis tactis, pallegiatoque augellum,detractis pilu usque ad sanguinem,cuf cuf cuf, jectatura fugata est.
contro la jella
Avatar utente
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 154
Iscritto il: lun apr 26, 2004 7:33 pm
Località: Lazio

Messaggioda gialloporpora » sab nov 04, 2006 11:45 am

Prova con la versione disponibile sul sito dell'autore:
http://dragtotab.mozdev.org/popupsound/
se non la installa, devi aggiungere fra le eccezione di "avvisa quando un sito cerca di installare", in sicurezza il dominio:
mozdev.org

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda dvfabio » sab nov 04, 2006 12:28 pm

gialloporpora ha scritto:Prova con la versione disponibile sul sito dell'autore:
http://dragtotab.mozdev.org/popupsound/
se non la installa, devi aggiungere fra le eccezione di "avvisa quando un sito cerca di installare", in sicurezza il dominio:
mozdev.org

Ciao


In effetti da quel sito sono riuscito ad installarlo tranquillamente, ed funziona benissimo! [:-D]
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » sab nov 04, 2006 1:21 pm

Come ho fatto ad installarla? L'ho salvata sul desktop, e poi l'ho trascinata sulla finestra di Firefox [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda vvvgiamba » sab nov 04, 2006 3:58 pm

The King of GnG ha scritto:Come ho fatto ad installarla? L'ho salvata sul desktop, e poi l'ho trascinata sulla finestra di Firefox [;)]


evviva...funzia..funzia..funzia..
[applauso] [applauso] [applauso] [applauso]

finalmente posso abbandonare IE

grazie a tutti
tarque te tarquete, testiculis tactis, pallegiatoque augellum,detractis pilu usque ad sanguinem,cuf cuf cuf, jectatura fugata est.
contro la jella
Avatar utente
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 154
Iscritto il: lun apr 26, 2004 7:33 pm
Località: Lazio

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising