Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi coi midi

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problemi coi midi

Messaggioda Posho » mer ott 25, 2006 9:18 pm

Ciao. Da quando ho il computer nuovo (con anche scheda audio nuova) i file midi li sento malissimo, come se fossero strumenti giocattolo a suonare.

http://www.megaupload.com/?d=AS5KNLLC

Nel file che ho uploadato ci sono alcuni secondi di come sentivo una canzone prima e di come la sento ora.. Ho ancora le cartelle del vecchio pc con i diversi plugins.. quindi non so se è perché nel nuovo pc con scheda realteck HD (prima avevo yamaha) ne manca qualcuno.. ditemi voi, grazie!!

p.s. Se un file midi lo si apre con quicktime, te lo fa salvare con un altro nome e poi lo senti esattamente come li sento io ora, cioè come se fossero musichine del cellulare..
Avatar utente
Posho
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mag 10, 2005 5:04 pm

Messaggioda The King of GnG » ven ott 27, 2006 3:05 pm

Impostazioni --> Pannello di controllo --> Suoni e periferiche audio.

Seleziona la scheda "Audio", box "Riproduzione musica MIDI", seleziona la periferica appropriata da qui. Se è selezionato qualcosa tipo "Synt. SW Microsoft GS Wavetable" o qualche altro sintetizzatore software prova a selezionare un sintetizzatore MIDI in hardware (ogni scheda audio, anche integrata, a partire dalle vecchissime AC '97 divenute standard de-facto per le motherboard low-price, possiede un sintetizzatore MIDI hardware almeno decente, ormai).

Per dirti, con la mia SBLive! io ho selezionato il Sintetizzatore MIDI in hardware, e i file MIDI si ascoltano piuttosto degnamente direi......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Posho » ven ott 27, 2006 5:45 pm

Guarda ho solo quella che hai detto tu "Microsoft Wavetable GS" e poi "MPU-401".. ma non cambia, il suono è uguale in entrambe.. il fatto è che io da nessuno ho mai sentito suonare i midi come suonavano prima sul mio vecchio pc.. per dirti, s capisce troppo bene con la batteria, cioè, sembra quelle della giochi preziosi.. se non è chiaro posso metter su un file di come li sentivo prima.. però cavoli volevo sentirli come eran primaaaaaa! [cry]
Avatar utente
Posho
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mag 10, 2005 5:04 pm


Messaggioda The King of GnG » ven ott 27, 2006 6:08 pm

Posho ha scritto:Guarda ho solo quella che hai detto tu "Microsoft Wavetable GS" e poi "MPU-401".. ma non cambia, il suono è uguale in entrambe.. il fatto è che io da nessuno ho mai sentito suonare i midi come suonavano prima sul mio vecchio pc.. per dirti, s capisce troppo bene con la batteria, cioè, sembra quelle della giochi preziosi.. se non è chiaro posso metter su un file di come li sentivo prima.. però cavoli volevo sentirli come eran primaaaaaa! [cry]


Seleziona MPU-401, chiudi, riavvia e verifica. Con quale lettore ascolti i file midi?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Posho » ven ott 27, 2006 7:56 pm

Già provato ma nn cambia nulla.. Li ascolto con vanbasco.. ma pure con windows media player si senton nello stesso modo :(
Avatar utente
Posho
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mag 10, 2005 5:04 pm

Messaggioda The King of GnG » sab ott 28, 2006 1:11 pm

Posho ha scritto:Già provato ma nn cambia nulla.. Li ascolto con vanbasco.. ma pure con windows media player si senton nello stesso modo :(


Prova a spuntare, sempre dalla scheda "Audio", l'opzione "Utilizza solo periferiche predefinite". Riavvia e vedi il risultato.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Posho » dom ott 29, 2006 1:20 pm

Fatto.. no no.. niente!! Uffiiiii!
Avatar utente
Posho
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mag 10, 2005 5:04 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising