Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Conversione FAT32 -> NTFS

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Conversione FAT32 -> NTFS

Messaggioda ligamarco » mer ott 25, 2006 4:09 am

Ho un pc di un mio amico dove probabilmente è stato installato Windows XP sopra il Millenium...all'avvio di windows mi esegue ogni volta il controllo dell'integrità sui files ed una volta dentro windows dice che il file explorer è rovinato. Siccome il file system è rimasto FAT32 volevo convertirlo in NTFS ma se eseguo il comando convert c: /fs:ntfs mi dice che potrei perdere alcuni dati dell'installazione precedente.....che devo fare???
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda ziofil » mer ott 25, 2006 4:44 am

Per me dovresti formattare da zero....Reistalli XP in modalità NTFS...Ma come si fa a istallarlo sopra al Millenium???Dai un po' di dignità!!!!! [:-D]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda Ices_Eyes » mer ott 25, 2006 8:43 am

ligamarco ha scritto:Ho un pc di un mio amico dove probabilmente è stato installato Windows XP sopra il Millenium...all'avvio di windows mi esegue ogni volta il controllo dell'integrità sui files ed una volta dentro windows dice che il file explorer è rovinato. Siccome il file system è rimasto FAT32 volevo convertirlo in NTFS ma se eseguo il comando convert c: /fs:ntfs mi dice che potrei perdere alcuni dati dell'installazione precedente.....che devo fare???

In effetti la cosa migliore sarebbe sicuramente quella consiglia da ziofil...ma...
Il problema nasce dal fatto che aggiornando il sistema operativo puoi sempre decidere di disinstallarlo e tornare così a quello precedente. Ma Millenium non supporta le partizioni NTFS, per cui se converti l'unità perdi la possibilità di tornare indietro...A te la scelta... [;)]

(io formatterei... [fischio] )
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Robby78 » mer ott 25, 2006 8:48 am

Ices_Eyes ha scritto:(io formatterei... [fischio] )


io anche! senza pensarci 2 volte. Millenium non ha nulla a che fare con XP, quindi l'aggiornamento a mio parere non può che darti problemi/rallentamenti a non finire.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ligamarco » mer ott 25, 2006 5:04 pm

Immaginavo che la soluzione migliore fosse quella di formattare...
il problema è che il pc non è il mio e al possessore scoccia un pochettino doversi rinstallare varie applicazioni (giochi)....
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising