Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Joystick da seriale a USB!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Joystick da seriale a USB!

Messaggioda Crismon » lun ott 23, 2006 11:31 pm

Salve ragazzi,

sono in possesso di un joystick con porta seriale, visto ceh nel mio pc non c'e una porta giochi di questo tipo mi chiedevo se c sono in commercio adattatori da seriale a usb visto ceh ho dato uno sguardo in giro e ho trovato solo adattatiri da usb a seriale!
Grazie!
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda Amantide » mar ott 24, 2006 4:50 am

Ti sei un po' confuso, ti serve adattatore da (attacco sul pc) usb a (attacco sul aggeggio da attaccare) seriale.
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search ... ue&x=0&y=0
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Crismon » mar ott 24, 2006 5:01 am

E' facile che mi sia confuso, pensavo,almeno per quelli ceh ho visto che la porta da attaccare al joistick fosse uguale alla porta del'adattatore in modo da poter attaccare una qualsiasi periferica usb ad una porta seriale del computer ma evidentemente mi sbagliavo... giusto?
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda M@ttia » mar ott 24, 2006 5:54 am

A te serve semplicemente, come ha detto amantide, un adattatore che in "entrata" accetti il tuo seriale del joystick ed in uscita sia usb per il pc, quindi qualcosa tipo questo:

Immagine
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Crismon » mer ott 25, 2006 3:34 am

Grazie ragazzi, ora è + chiaro anche se dalle immagini nn riuscivo bene a capire cone fosse fatta la seriale del cavo!
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising