Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gioco sul cellulare

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Gioco sul cellulare

Messaggioda domenico127 » sab ott 14, 2006 10:22 pm

Ciao a tutti, vorrei un'informazione. Da un sito internet ho scaricato un gioco java per il mio telefonino, cioè il Milionario. Decompresso il file scaricato mi sono ritrovato una cartella e diversi files "sfusi" di estensione .class. Provando a passare tutto sul cellulare viene riscontrato l'errore che è impossibile trasferirvi un'intera cartella e quei file class che passano, restano tali e quali sul telefonino, si presentano uno per uno... come si fa? Il mio telefonino è un Samsung Z500.

Grazie
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 14, 2006 10:33 pm

ma non c'erano il jad o il jar????? [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Gioco sul cellulare

Messaggioda Ices_Eyes » sab ott 14, 2006 10:41 pm

domenico127 ha scritto:Decompresso il file scaricato

Il problema credo sia proprio questo. Il file Jar che hai scaricato non va decompresso, ma passato pari pari nel cell [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Amantide » dom ott 15, 2006 4:32 am

La prima cosa da fare, dopo aver installato un programma simile a WinRar, è andare su Preferenze e togliere l'associazione con i file JAR, CAB e ISO per evitare ad avere i problemi simili.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ImSoTech » mer ott 18, 2006 2:51 am

basterebbe anche mettere la visualizzazione delle estensioni in windows e fare attenzione, tutto qui...!visto che gli utenti piu distratti aprirerebbero pure i file del tipo nome.jpg.exe.... [8D] [:-D] [devil]
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda domenico127 » sab ott 21, 2006 11:09 pm

Scusate, ho aperto due topic perché non trovando il primo, credevo il server non l'avesse caricato in quanto per sbaglio quando lo scrissi clickai sul tasto Indietro.

Tornando a noi. Questo è il link del download del gioco, guardate anche voi. Non vi è alcun file .jar o .jad. Ora ho notato una cosa, nella descrizione del gioco c'è scritto: Seconda edizione Milionario
Attivare l'emulazione Nokia con Gthing.
C'entra qualcosa dato che io ho Samsung?
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ImSoTech » sab ott 21, 2006 11:17 pm

domenico127 ha scritto:Questo è il link del download del gioco, guardate anche voi. Non vi è alcun file .jar o .jad. [/i]


Come sarebbe a dire che non ce nessun .jar o .jad??Non vedi che il file che stai scaricando è .jar???Ora non ricordo se c'è bisogno anche del file .jad, ma se ce ne fosse bisogno non ce prolema.
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda domenico127 » sab ott 21, 2006 11:43 pm

Ah scusami. Non avevo capito cosa intendevate. Il file che decomprimevo era un jar ma siccome veniva letto da winrar appariva con estenzione .rar.. quindi ho tolto la lettura da parte di winrar ed è apaprsa l'estenzione .jar che naturalmente non andava decompressa! comunque l'ho passata sul cell ma non funziona
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ImSoTech » dom ott 22, 2006 8:06 am

Allora prova a creare il file .jad e a mettere tutti e due i file sia .jar che .jad nel cel e facci sapere.

http://www.marcopipino.it/download/jar2jad.php
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda domenico127 » mar ott 24, 2006 12:00 am

Ciao. Quel programma non funziona, appena avviato mi rilascia un errore. Ne ho comunque cercato uno simile e ho trovato JADMaker che ha convertito il file .jar in .jad. Ho passato quest'ultimo sul cell ma non funziona lo stesso.

Ho notato un'altra cosa. Nel mio telefonino ho nel menu la voce "File manager" all'interno della quale vi sono le cartelle "Giochi", "Musica", "Video", "Altro", "Suoni" e "Immagini". Quando collego il cell al computer visualizzo soltanto 5 delle 6 cartelle, tutte tranne la "Giochi", infatti i files .jar e .jad li ho inseriti nella "Altro". E' forse a causa di questo che non funzionano?
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ImSoTech » mar ott 24, 2006 1:31 am

molto probabilmente si...faccio una ricerca e ti faccio sapere
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda domenico127 » mar ott 24, 2006 2:18 am

si grazie :)

_______

Forse ho scoperto che è proprio una pre-impostazione Samsung a vietare il passaggio di giochi java sui telefonini. L'unico metodo sarebbe scaricarli dal wap...
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ImSoTech » mar ott 24, 2006 2:50 am

guarda ho letto qualcosa comunque ho trovato questo forum dedicato al samsung vedi se ci riesci, il problema è che parla di flashare o modificare il firmare....dacci un occhiata.

http://forum.cellularmagazine.it/manuali-e-software-vt6634.html
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda imcrazy » mer dic 13, 2006 5:14 pm

quel gioko lo puoi tranquillamente skarikare da questo sito: http://www.umtsfree.net [8D]
Avatar utente
imcrazy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 26, 2006 4:50 pm

Messaggioda violaluna » mar gen 16, 2007 8:34 pm

mi aggancio a questo post...volevo avere chiarimenti su come scaricare sul cell i giochi...ci ho provato un sacco di volte.. e nn capisco il procedimento..ho un sonyericsson v800...mi date una mano?
Avatar utente
violaluna
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 16, 2007 8:24 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising