Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

la mia scheda wireless pci non rileva il router adsl

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

la mia scheda wireless pci non rileva il router adsl

Messaggioda davio » lun ott 23, 2006 9:53 am

Siamo un gruppo di studenti. Stiamo installando una piccola rete domestica , al momento formata da 3 pc, nel nostro appartamento. Abbiamo acquistato un router adsl "atlantis-land WebShare 242W Wireles ADSL2+ Router" e 3 "wireless LAN PCI adapter" della ASUS (wl-138G V2) allo scopo di condividere la connessione adsl. Siamo riusciti a configurare correttamente tutti i parametri per la connessione ma solo uno dei 3 pc riesce ad accedere alla rete attraverso la scheda asus mentre gli altri due rilevano il segnale radio a tratti e non riescono a connettersi. Perche? Per sicurezza ci siamo fatti prestare 2 wlan adapters usb della stessa marca del router ed i pc si connettono senza problemi. Quale può essere il problema con le schede pci? abbiamo provato tutti i settaggi possibili e scaricato tutti i drivers ma nessun risultato. Sarà per caso che i 2 pc in questione sono dei vecchi pentium 3? mmah, non sappiamo più cosa pensare. Vi preghiamo aiutateci.
Avatar utente
davio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:59 am

Messaggioda Ices_Eyes » lun ott 23, 2006 5:37 pm

Avete provato a mettere una delle due schede che non funzionano nel pc che riceve bene?
[:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda davio » lun ott 23, 2006 9:08 pm

ho spostato il mio pc che non rilevava la rete nella stanza dove il segnale veniva ricevuto bene e ho scoperto di riuscire a connettermi senza problemi dal li! dato che la stanza dove non viene rilevato il segnale è la stanza piu vicina al router cosa posso fare ? quale puo essere il problema?
Avatar utente
davio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:59 am


Messaggioda Ices_Eyes » lun ott 23, 2006 10:23 pm

E' possibile che le chiavette della asus non ricevano il segnale se non oltre una certa potenza, direi bassa, dato che le altre che hai provato vanno. Potrebbe esserci una qualche impostazione delle chiavette, in gestione periferiche, che magari permette di abbassare quella soglia.

Se poi hai i muri di cemento armato o simile, ose le parenti sono molto spesse...bhè mi sa che c'è poco da fare, se non mettere un qualche ripetitore...
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda davio » lun ott 23, 2006 10:29 pm

continuo a non capire: come è possibile che il segnale sia basso proprio nella stanza piu vicina al router?? se sposto tutto il mio pc in una stanza piu lontana riesco a connettermi [boxed]
Avatar utente
davio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:59 am

problema risolto

Messaggioda davio » mar ott 24, 2006 1:34 am

non vorrei ancora cantar vittoria ma in questo momento sono connesso dalla mia stanza e con la famigerata scheda pci della asus. Abbiamo cambiato il canale del router dal 6 al 13 e tutto funziona come per magia. Probabilmente nella mia stanza c'erano delle interferenze su quel canale, forse a causa dell'antenna parabolica del vicino rivolta proprio contro di me. Spero che tutto continui a filare liscio adesso. Grazie tante per la disponibilità e la celerità delle risposte. [8D]
Avatar utente
davio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:59 am

Messaggioda Ices_Eyes » mar ott 24, 2006 1:44 am

Hehe...Non ci avevo neanche pensato ai canali... Però effettivamente è possibile che le troppe interferenze dessero problemi...Speriamo continui ad andare [;)]

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising