Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

partizione primaria o estesa?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

partizione primaria o estesa?

Messaggioda rossana2 » dom ott 22, 2006 8:11 am

Salve, ho aggiunto un hd esterno e nella creazione delle partizioni mi sono trovata impreparata, perché alla richiesta di scegliere se creare una partizione primaria o estesa, non ho saputo cosa fare, e senza averne cognizione mi sono trovata con una partizione estesa e due primarie. Ha importanza la scelta considerando che l'hd lo uso solo per i miei dati? Grazie.
Avatar utente
rossana2
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun ott 03, 2005 5:53 pm
Località: verona

Re: partizione primaria o estesa?

Messaggioda The King of GnG » lun ott 23, 2006 1:22 am

rossana2 ha scritto:Salve, ho aggiunto un hd esterno e nella creazione delle partizioni mi sono trovata impreparata, perché alla richiesta di scegliere se creare una partizione primaria o estesa, non ho saputo cosa fare, e senza averne cognizione mi sono trovata con una partizione estesa e due primarie. Ha importanza la scelta considerando che l'hd lo uso solo per i miei dati? Grazie.


Una sola partizione secodaria è preferibile per i soli dati.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: partizione primaria o estesa?

Messaggioda ingmotty » lun ott 23, 2006 3:23 am

The King of GnG ha scritto:
rossana2 ha scritto:Salve, ho aggiunto un hd esterno e nella creazione delle partizioni mi sono trovata impreparata, perché alla richiesta di scegliere se creare una partizione primaria o estesa, non ho saputo cosa fare, e senza averne cognizione mi sono trovata con una partizione estesa e due primarie. Ha importanza la scelta considerando che l'hd lo uso solo per i miei dati? Grazie.


Una sola partizione secodaria è preferibile per i soli dati.


Ciao ragazzi volevo avanzarvi una rischiesta:
in altre sezioni pure si è parlato di partizioni primari ed estese Di disco base e disco dinamico etc, etc.....; vi volevo pretanto chidere se la redazione di MegaLab potesse preparare una bella guida relativa a tutto ciò che si dovrebbe sapere riguardo agli HD e alla loro gestione.
Mi sono accorto infatti, nelle varie discussioni, che molto c'è da dire e da sapere.
Da utente alle prime armi che vorrebbe approfondire quest' argomento penso che sarebbe una guida molto utile, se si considera il largo uso che si sta ultimamente di unità di storage esterno.
Auguro a tutti gli amici di MegaLab buona serata.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising