Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Download

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Download

Messaggioda Loby » ven ott 20, 2006 4:58 am

Salve a tutti...mi rammarico per la domanda che sicuramente i più informati considereranno stupida...ma ammetto che in questo campo sono un'po' ignorante...perché quando entro nell'area dawnload e cercando di scaricare un file,naturalmente mettendo il mio usurname e la mia password, il dawnload nn parte?Dove sbaglio? [:-D] Vi ringrazio...Siete grandi!!!
Avatar utente
Loby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 18, 2006 9:36 pm

Messaggioda kap » ven ott 20, 2006 5:14 am

dopo che dall'elenco dei file scegli quale scaricare e ti si apre una nuova pagina, clicchi su scarica ora?


usi i.e. ?

sciauz
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Dawnload

Messaggioda Loby » ven ott 20, 2006 9:24 am

Si ma nn mi succede nulla...Nn so forse dovrei postare qualche programma come avviene magari in altri siti,o magari commetto qualche errore? [cry+] Al nome utente,Metto Loby...alla password metto naturalmente la mia password...dove sbaglio...spero qualcuno mi dia una mano...Ne approfitto per fare i complimenti allo staff di MegaLab.it cedo nn sia facile portare avanti la nave...In bocca al lupo....Ps ora però aiutatemi!!! [:-D]
Avatar utente
Loby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 18, 2006 9:36 pm


Messaggioda kap » ven ott 20, 2006 12:24 pm

dalla pagina principale vai nella sezione download, non ti verrà comunque chiesto di loggarti, a questo punto selezioni il file che ti interessa e nella pagina che ti si apre cliccchi su "scarica ora"

ti dovrebbe apparire una finestra in cui decidi dove scaricare il file, se così non è, guarda in alto che nn ci sia nessun avviso popup, nel caso vai sull'avviso, clicchi col dx e selezioni consenti.

se non c'è manco l'avviso di popup i casi sono 3:
-aggiorni internet explorer
-passi ad un altro browser come firefox o opera (opzione consigliata [:-D] )
-vai a lourdes [sbigot]

sciauz
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda crazy.cat » ven ott 20, 2006 4:29 pm

Con tutti i download o con uno in particolare?
Magari c'è proprio un problema con qualche file...
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Dawnload

Messaggioda Loby » ven ott 20, 2006 7:19 pm

Quando apro la pagina dawnload per cercare di scaricre il file,(tutti nn se ne salva uno)mi esce:Autenticazione richiesta...In poche parole vuole che metta il Nome Utente,e la Password...Fatto ciò nn mi succede nulla...Nn ci capisco più niente!!! [cry+]
Avatar utente
Loby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 18, 2006 9:36 pm

Messaggioda The King of GnG » ven ott 20, 2006 11:51 pm

Cancella la cache dei temporanei di Internet Explorer e i cookie e riprova.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Loby » sab ott 21, 2006 10:09 am

Ho fatto come avete detto ma niente...Mi chiede sempre di autenticarmi...Nn so cosa fare...nn voglio rompervi ma credetetemi ho bisogno di una mano...Forse la sezione dawnload è protretta?Siate sinceri....
Avatar utente
Loby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 18, 2006 9:36 pm

Messaggioda kap » sab ott 21, 2006 1:45 pm

no, non è protetta...

prova a usare firefox e dicci se ti da il medesimo problema


sciauz
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Leo » sab ott 21, 2006 6:59 pm

La sezione download ha una protezione contro lo scaricamento da siti esterni al nostro, per evitare spiacevoli situazioni di download diretti da parte di altri siti, che ci "fregano" banda preziosa.
La protezione è basata sul referrer, quindi sul precedente indirizzo da te visitato. Se l'indirizzo non fa parte di MegaLab.it, viene mostrata una schermata di errore con la scritta "Forbidden".

Nel tuo caso, la pagina visitata precedentemente fa parte di MegaLab.it e quindi evidentemente qualcosa blocca la raccolta del referrer. So che alcuni antivirus integrano questa protezione. Ti consiglierei quindi di tentare a disabilitare temporaneamente l'antivirus prima della navigazione su MLI, raggiungi la pagina dei download e provi lo scaricamento. Dopo di che riattivi l'antivirus.

Se non dovesse funzionare facci un elenco dei programmi aperti nella tray bar.

Facci sapere come va!
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising