Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Compatibilità MOBO con slot AGP 4X (1,5 V) e scheda video 8X

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Compatibilità MOBO con slot AGP 4X (1,5 V) e scheda video 8X

Messaggioda balenam » sab ott 21, 2006 3:58 am

Vorrei avere delle informazioni sulla compatibilità di una scheda video (Sapphire radeon AGP 9550 256Mb 8X) e la mia MOBO (Asus P4S-X) che ha uno slot AGP 4X (1,5V).
Che cosa vuol dire? Che non la posso montare?
Se la monto sarà solo meno performante o non funzionerà proprio?
L'ho appena acquistata su e-bay e non vorrei aver fatto una caz....! [cry+]
Grazie per l'aiuto.......
Avatar utente
balenam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 21, 2006 3:45 am

Messaggioda jack.ese » sab ott 21, 2006 6:06 am

se la monti ti andra lo stesso, 4x al posto di 8x.. peccato perché la sfrutti per metà.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda balenam » sab ott 21, 2006 8:16 am

spero...
comunque è confortante, ho visitato altri forum e ho sentito analoghe notizie. Oltretutto sembra che non ci siano molte differenze tra 8X e 4X o almeno non ne dovrei risentire vista anche la configurazione del mio pc.
ho una mobo ASUS P4S-X con 512Mb di Ram ed un Proccessore Celeron 2,4 quindi non proprio un mostro.....
Spero che con questa scheda video che sostituirà una vecchia ATI RAGE 128 Pro AGP 4x riuscirò a trasferire le mie vhs in digitale.
Grazie per ora se le cose non andranno so a chi rivolgermi [applauso]
Avatar utente
balenam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 21, 2006 3:45 am


Messaggioda balenam » sab ott 21, 2006 8:20 am

Dimenticavo...
Per proteggermi da tutte le schifezze che tentano di entrare in continuazione dalla rete ho forse esagerato con le protezioni... risultato il mio pc è lento più che mai!!!
AVG, OUTPOST, SPYWARE DOCTOR insieme non saranno un po troppi??? Qualche consiglio per proteggere e velocizzare???
Grazie di nuovo.... [:I]
Avatar utente
balenam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 21, 2006 3:45 am

Messaggioda The King of GnG » sab ott 21, 2006 9:27 pm

Compatibilità MOBO con slot AGP 4X (1,5 V) e scheda video 8X


Totale [std]


balenam ha scritto:Dimenticavo...
Per proteggermi da tutte le schifezze che tentano di entrare in continuazione dalla rete ho forse esagerato con le protezioni... risultato il mio pc è lento più che mai!!!
AVG, OUTPOST, SPYWARE DOCTOR insieme non saranno un po troppi??? Qualche consiglio per proteggere e velocizzare???
Grazie di nuovo.... [:I]


Apri un'altra discussione [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » sab ott 21, 2006 11:37 pm

Il fatto che la banda massima supportata dalla tua scheda video sia 8x non vuol dire che vada ad 8x. La banda 8x viene sfruttata al max solo dalle schede video più potenti, la tua non è molto potente quindi la perdita di prestazioni è minima.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising