Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Office 2000 integrazione aggiornamenti

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Office 2000 integrazione aggiornamenti

Messaggioda EntropheaR » gio feb 20, 2003 11:51 pm

Ho provato ad integrare , come spiegato nel vostro sito, gli aggiornamenti di office 2k, per il primo disco non ci sono problemi, appena eseguo la stringa "msiexec /p c:SPsp3cd2ff.msp /a c:OfficeDisc2data2.msi shortfilenames=true" per aggiornare il secondo disco mi viene scritto <Impossibile installare la patch di aggiornamento perché il programma da aggiornare manca oppure la patch è progettata per funzionare con una versione differente di tale programma. Assicurarsi ecc...> Sono 3 volte che ci provo e 3 volte che non ci riesco.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » ven feb 21, 2003 10:00 am

Parliamone in questa sezione. [:)]
L'errore sembrerebbe dovuto al fatto che <i>data2.msi</i> non è presente oppure è di SOLA lettura (e probabilmente anche gli altri file nella cartella "Disc2"). Prova a controllare.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » ven feb 21, 2003 3:57 pm

L'errore sembrerebbe dovuto al fatto che <i>data2.msi</i> non è presente oppure è di SOLA lettura (e probabilmente anche gli altri file nella cartella "Disc2"). Prova a controllare.
[/quote]
Controllato! Ho sostituito IE5 MSI e Support dopo aver ricopiato il cd2 di office2k su hd e aver tolto il segno di spunta da sola lettura, ma il messaggio è sempre quello. Può essere che il file data 2 sia danneggiato?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Terno » ven feb 21, 2003 5:10 pm

Potrebbe!
Hai controllato che il percorso sia effettivamente quello che inserisci? Cioè che il file si trovi in <i>c:OfficeDisc2data2.msi</i>? Idem per la cartella <i>SP</i>.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » ven feb 21, 2003 9:01 pm

Si(li ho messi dove indicava la guida e comunque ho controllato), altrimenti non funzionerebbero neanche gli altri due comandi...spero di non dover riscaricare tutti e 3 i files perché sarebbe veramente noioso...nella guida c'è scritto di copiare ie5 msi e support per evitare di installare sr1a, la butto lì: magari è lì il problema e devo installare sr1a?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » ven feb 21, 2003 9:39 pm

Non cambierebbe niente!
Il copia-incolla di <i>IE5 etc...</i> che prendi dalla cartella "Disc1" ha lo <b>stesso, identico</b> risultato dell'integraizone dell'SR1a, per cui il problema rimarrebbe.
E comunque, il problema è sempre legato al fatto che il file manca, è di sola lettura o NON è corretto.
Dunque, se clicchi sopra a <i>data2.msp</i> con il destro e selezioni "Proprietà" è selezionato come sola lettura?
Dimenticavo, che versione di Office hai?

<b>IMPORTANTE</b>: ogni volta che provi ad eseguire il comando e ottieni errore, PRIMA di riprovare, CANCELLA la cartella "Disc2" con tutto il contenuto e ricreala, POI ricopia il CD2 nella cartella.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » dom feb 23, 2003 11:08 pm

Dunque, se clicchi sopra a <i>data2.msp</i> con il destro e selezioni "Proprietà" è selezionato come sola lettura?

No, ho tolto il segno di spunta

Dimenticavo, che versione di Office hai?

Ho la 2000 professional.

Ho riprovato a fare tutto il primo cd non mi da messaggi di errore, il secondo da sempre lo stesso messaggio, eppure il data2.msp c'è, e anche il data2.msi
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » mar feb 25, 2003 5:04 pm

Boh? [:I]
Non so davvero che pensare, le sto passando tutte, ma per adesso non mi viene in mente altro.
Appena una scintilla illuminerà la mia mente ti dirò.

Oh, a chiunque venga in mente qualcosa posti! [:D]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Checco » gio feb 27, 2003 2:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Oh, a chiunque venga in mente qualcosa posti! [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bene mi associo al grido di dolore: allora, anche io ho provato il tutorial, anche io ho la professional, anche a me il Disc1 non ha dato problemi (perlomeno quando ha cominciato a condurre l'unico neurone che ho e ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti... lo so ogni insulto sarà meritato)[B)], le rogne sono venute col Disc2.
Seguendo le istruzioni pari, pari mi diceva che in IT di IE5 non trovava IE5OEM.EXE... Allora ho fatto un "mix" nel tutorial e ho sostituito le cartelle (tra l'altro SUPPORT in origine non c'è) e ho patchato anche con la prima istruzione (ovviamente cambiando data1.msp e data1.msi in data2...) e poi eseguendo anche la seconda stringa... apparentemente le cose sono andate (anche se non mi ha convinto) però quando sono andato a Nerare (masterizzare con nero) mi dice che un paio di file hanno dei "problemi".[xx(] Ora devo solo trovare un amico che non ha Office e usarlo come cavia...[}:)]
Avatar utente
Checco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 27, 2003 2:20 pm
Località: Toscana

Messaggioda Terno » ven feb 28, 2003 8:56 pm

Dunque, adesso vedrò di rivedere il tutto e vedere se ho dimenticato una virgola, e vi assicuro che farà tutto il possibile per vedere dove stà il problema.
Grazie Checcho per la dritta!
Stay Tuned! Fino alla prossima settimana!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » gio mar 06, 2003 3:36 pm

Allora. PENSO DI AVER CAPITO! [;)]
Innanzittuto, scusate il ritardo, ma l'Università non perdona...
[:)].
comunque, il problema che vi dà è dovuto al fatto che la versione del CD2 non è aggiornata al SR-1a. Ho controllato ed il metodo di copiare le 3 cartelle è valido solo in alcune particolari condizioni (la sfortuna ha voluto che quando ho eseguito i test, tutto sia andato liscio).
Detto questo, quello ch rimane da fare è una piccola sostituzione nell'articolo: dopo aver copiato le 3 cartelle (MSI, SUPPORT e IE5] fate così:
Cliccate su "Start -> Esegui" ed inserite "<b>msiexec /p c:SPdata2.msp /a c:OfficeDisc2data2.msi shortfilenames=true /qb</b>" (senza virgolette), date Ok, poi riprendete a leggere il tutorial.
A breve lo correggerermo se mi dite che tutto funziona.

Sappiatemi dire.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Checco » ven mar 07, 2003 12:00 am

Ciao Terno. Ho provato ma mi dice che nella cartella IT dentro la cartella IE5 non trova IE5OEM.EXE [V]
Manca solo a me? E se provassi a prenderla da Disc1 dove invece c'è? Ci cascherà?[:(!]
Avatar utente
Checco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 27, 2003 2:20 pm
Località: Toscana

Messaggioda Terno » ven mar 07, 2003 10:39 am

Miseriaccia al copia incolla! [:(!]
Rileggi il processo, l'ho modificato e corretto. In pratica, devi aggiungere le 3 cartelle (come nel tutorial) poi inserire la riga.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » ven mar 07, 2003 5:34 pm

Funziona, o comunque non da errori lo sto...nerando[:)]...ora!
Appena l'avrò installato vi farò sapere!
Grazie per l'aiuto!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Checco » ven mar 07, 2003 7:41 pm

Ok, ragazzi, ci sono anch'io... dunque: dopo aver copiato le tre cartelle (ie5, msi e support) in Disc2 (sostituendo i file che lui chiede di sostituire) ho eseguito il "nuovo" comando e poi l'altro come da articolo. Tutto sembra essere andato bene. Ho nerato a bassa velocità e anche la verifica della scrittura è andato a buon fine. A questo punto va "provato" su un pc come dice EntropheaR...
Però vi volevo chidere conferma di due cose: a) le operazioni di servicepakkaggio sono state leeeeentisssssimeee, anche a voi? b) tutte e due le volte le finestre di messaggio mi parlano di aggiornamento SR1 andato a buon fine... E la "a" (SR1a)? E il SP3?
Grazie dell'aiuto ragazzi, siete in gamba.
Che studi fai di bello Terno? (non sarà mica OT?)
Avatar utente
Checco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 27, 2003 2:20 pm
Località: Toscana

Messaggioda Terno » ven mar 07, 2003 8:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<i>Messaggio inserito da Checco</i>
Ok, ragazzi, ci sono anch'io... dunque: dopo aver copiato le tre cartelle (ie5, msi e support) in Disc2 (sostituendo i file che lui chiede di sostituire) ho eseguito il "nuovo" comando e poi l'altro come da articolo. Tutto sembra essere andato bene. Ho nerato a bassa velocità e anche la verifica della scrittura è andato a buon fine. A questo punto va "provato" su un pc come dice EntropheaR...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Dai che è la votla buona, speriamo in bene! [:)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Però vi volevo chidere conferma di due cose: a) le operazioni di servicepakkaggio sono state leeeeentisssssimeee, anche a voi? b) tutte e due le volte le finestre di messaggio mi parlano di aggiornamento SR1 andato a buon fine... E la "a" (SR1a)? E il SP3?
Grazie dell'aiuto ragazzi, siete in gamba.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
La velocità dipende dal tuo computer. Ci può mettere parecchio se hai un disco frammentato, dato che ti sei copiato su HD la bellezza di circa 1.2 GB (i 2 CD) + i SP e la loro rispettiva cartella con i file decompressi (altri 300 MB). E comunque, non c'è problema.
Per la seconda domanda, dovrebbe essere tutto OK, anche ha me ha fatto così. Voelndo c'è un comando che crea un file alla fine dell'oeprzione di integrazione dove c'è scritto se l'integraizone del SP è andata bene. comunque, la migliore cosa è installare e andare a vedere se in "Informazioni su" vi fa vedere Office SP3!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Che studi fai di bello Terno? (non sarà mica OT?)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Università di Modena, Farmacia.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Checco » sab mar 08, 2003 1:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">La velocità dipende dal tuo computer. Ci può mettere parecchio se hai un disco frammentato, dato che ti sei copiato su HD la bellezza di circa 1.2 GB (i 2 CD) + i SP e la loro rispettiva cartella con i file decompressi (altri 300 MB). E comunque, non c'è problema.
Per la seconda domanda, dovrebbe essere tutto OK, anche ha me ha fatto così. Voelndo c'è un comando che crea un file alla fine dell'oeprzione di integrazione dove c'è scritto se l'integraizone del SP è andata bene. comunque, la migliore cosa è installare e andare a vedere se in "Informazioni su" vi fa vedere Office SP3!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma infatti mi aveva insospettito proprio perché non ho un dinosauro per le mani (anche se al giorno d'oggi non è più una ferrari). E infatti, pur cancellando e ripartendo da capo ogni volta, avevo notato che comunque delle tracce delle operazioni eseguite rimanevano e temevo che fossero queste ad intralciare. Lo scopriremo soltanto installando...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Università di Modena, Farmacia.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Beh, complimenti per l'eclettismo. Medici in prima linea... di comando (dos)[8)]
Ciao e grazie.
Avatar utente
Checco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 27, 2003 2:20 pm
Località: Toscana

Messaggioda EntropheaR » gio mag 01, 2003 2:27 pm

Finalmente sono riuscito a testarlo del tutto!
Confermo: funziona perfettamente!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising