Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Data e ora sballati e altri problemi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Data e ora sballati e altri problemi

Messaggioda DarkGape » mer ott 18, 2006 9:40 pm

Ciao ragazzi.
E' da un po' che l'ora è sballata. Prima semplicemente facevo la sinconizzazione via internet. Poi mi si è sballata anche la data di un giorno e adesso è al 2001 (e non mi è più possibile sinconizzare l'ora).

E' da tre giorni che, quando accendo il pc, mi parte una schermata grigia con le scritte blu 8non so come chiamarla in termine tecnico): è quella in cui è possibile settare le impostazioni, credo.
Per capirci, di solito spunta quando non spengo esattamente il computer, ma stacco la spina, ad esempio, quando il windows è ancora attivo.

Questa schermata è dovuta alla pila scarica o a cosa? Basta cambiare la batteria?
Avatar utente
DarkGape
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:03 pm
Località: Born from silence, silence full of it

Re: Data e ora sballati e altri problemi

Messaggioda crazy.cat » mer ott 18, 2006 9:43 pm

DarkGape ha scritto:Questa schermata è dovuta alla pila scarica o a cosa? Basta cambiare la batteria?

Se magari ci dici i messaggi in quella schermata potremmo essere più precisi.
Quanto salta l'ora bisogna cambiare la batteria.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda DarkGape » mer ott 18, 2006 10:00 pm

In pratica è una schermata di avvio. Avete presente quando per esempio si spegne il computer all'improvviso (a causa della perdita di corrente, ad esempio) e il windows non si disconette giustamente. Al secondo avvio spunta una schermata grigia con i titoli blu, in cui sono presenti i dati del pc e, penso, delle impostazioni che si possono cambiare. Nel menù in alto basta scorrere fino alla fine e fare Save and Exit e il windows riparte.
Avatar utente
DarkGape
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab ago 27, 2005 1:03 pm
Località: Born from silence, silence full of it

Messaggioda Diego166 » ven ott 20, 2006 7:52 am

Quanto salta l'ora bisogna cambiare la batteria

Non per niente sulle schede madri recenti almeno e non piu di un anno fa, la batteria a tampone l hanno eliminata... [applauso]
E' sempre stato un problema ogni 4-5 anni con quella perche la gente si trovava il pc con il bios fuori parametri e l'ora ovviamente modificata... [:p]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising