Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Emule e le porte del modem router

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Emule e le porte del modem router

Messaggioda Lando » gio ott 19, 2006 7:14 pm

Leggevo ieri su una rivista che per avere un id alto con emule, bisogna aprire determinate porte del modem/router.

Premesso che non me ne intendo molto e che non sono nemmeno interessato, ma solo per pura e semplice curiosità: aprire determinate porte (anche se quelle relative solo ad un dato programma) non facilita l'accesso di virus, ....
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda kap » ven ott 20, 2006 1:09 am

immagino che la rivista a cui ti riferisci sia win magazine e nello specifico l'articolo su emule....

in quell'articolo sono state dette un numero spopositato di vaccate che ho prontamente segnalato alla direzione..mah..

comunque c'è caso e caso...ad esempio chi usa emule con libero deve impostare le porte 1755 e 1756 perché non sono filtrate dall'isp...gli altri possono tranquillamente usare le 4662 e 4672..

..per quanto riguarda la tua paura dell'arrivo di virus beh....esistono i firewall apposta [:-D] per creare regole su determinate porte e poi serve l'antivrius per bloccare eventuali virus penetrati tra i file scaricati [:-D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Lando » ven ott 20, 2006 2:13 am

kap ha scritto:immagino che la rivista a cui ti riferisci sia win magazine e nello specifico l'articolo su emule....

in quell'articolo sono state dette un numero spopositato di vaccate che ho prontamente segnalato alla direzione..mah..

comunque c'è caso e caso...ad esempio chi usa emule con libero deve impostare le porte 1755 e 1756 perché non sono filtrate dall'isp...gli altri possono tranquillamente usare le 4662 e 4672..

..per quanto riguarda la tua paura dell'arrivo di virus beh....esistono i firewall apposta [:-D] per creare regole su determinate porte e poi serve l'antivrius per bloccare eventuali virus penetrati tra i file scaricati [:-D]


Mi riferivo proprio a quell'articolo!
Tanto per curiosità, mi faresti avere la segnalazione che hai fatto alla redazione? Grazie!

Secondariamente, chiaro che ho bisogno l'antivirus [:-D]

Per il firewall invece (sempre nella mia ignoranza in materia) se credo delle regole per quelle porte, allora non ha senso aprirle per un id alto, dato che se tu le "blocchi in parte" con un firewall, ti rida un id basso!

PS: Se ho detto delle scemate chiedo scusa!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Messaggioda kap » ven ott 20, 2006 4:17 am

Lando ha scritto:Mi riferivo proprio a quell'articolo!
Tanto per curiosità, mi faresti avere la segnalazione che hai fatto alla redazione? Grazie!
è tutto oggi che non riesco ad accedere alla web mail di aruba..appena il server torna disonibile ti copio la mail ;-)

Lando ha scritto:Per il firewall invece (sempre nella mia ignoranza in materia) se credo delle regole per quelle porte, allora non ha senso aprirle per un id alto, dato che se tu le "blocchi in parte" con un firewall, ti rida un id basso!
allora.....innanzitutto le porte non si aprono per sport, ma perché quelle di default (4662 e 4672) sono filtrate da libero..aprendo due nuove porte sul firewall e permettendo al programma (eMule in questo caso)di adoperarle, faccio in modo che solo e soltanto quel programma faccia uso di quelle porte e non che ci possa passare qualsiasi netbus e/o varie..quindi aprire due nuove porte e dare loro regole col firewall serve per avere id alto con eMule

se dopo questa minispiegazione ne capissi ancora meno dillo pure che mi autotraduco [:-D] sciauz
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Lando » ven ott 20, 2006 5:56 am

Ho capito! Solo che io non ho libero percui ora devo vedere (appena ho tempo, voglia e interesse) di trafficarci un momentino!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda kap » ven ott 20, 2006 6:08 am

okkkei....

e ora piccolo spot..ghggh



**************************

se dovessi avere dei problemi nella configurazione di emule e la guida di MegaLab non bastasse vai su www.emule.it che lì potrai trovare un sacco di consigli e dritte interessanti [:-D] [:-D]

**************************

fine spot..ghghghghgh [fischio]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Amantide » ven ott 20, 2006 6:54 am

kap ha scritto:*************

se dovessi avere dei problemi nella configurazione di emule e la guida di MegaLab non bastasse vai su www.emule.it che lì potrai trovare un sacco di consigli e dritte interessanti

Hai deciso di abbandonarci? [sbigot] Oppure non ti ritieni più abbastanza bravo da cavartela da solo con i consigli per il buon funzionamento del muletto? [fischio]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda kap » ven ott 20, 2006 7:06 am

-.-



è una sfida? ghghghgh [devil] [devil]
















nel caso......ACCOLTA [:-D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Lando » ven ott 20, 2006 9:40 pm

scusa se rompo ancora! Allora io ho questo modem/router "Netopia Cayman 3346" http://www.netopia.com/equipment/pdf/manuals/3346_3356_qsg_uk.pdf Non ho installato nessun software firewall! Se seguo questa guida passo passo http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router_config.asp#netopia Poi dovrei essere a posto o devo installare un firewall?
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda kap » ven ott 20, 2006 11:07 pm

Lando ha scritto:scusa se rompo ancora! Allora io ho questo modem/router "Netopia Cayman 3346" http://www.netopia.com/equipment/pdf/manuals/3346_3356_qsg_uk.pdf Non ho installato nessun software firewall! Se seguo questa guida passo passo http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router_config.asp#netopia Poi dovrei essere a posto o devo installare un firewall?


devi comunque installare un firewall perché spesso e volentieri per ottenere id alto bisogna disattivare il firewall del router [:-D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Lando » sab ott 21, 2006 1:22 am

kap ha scritto:
Lando ha scritto:scusa se rompo ancora! Allora io ho questo modem/router "Netopia Cayman 3346" http://www.netopia.com/equipment/pdf/manuals/3346_3356_qsg_uk.pdf Non ho installato nessun software firewall! Se seguo questa guida passo passo http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router_config.asp#netopia Poi dovrei essere a posto o devo installare un firewall?


devi comunque installare un firewall perché spesso e volentieri per ottenere id alto bisogna disattivare il firewall del router [:-D]

Allora: io non ho disattivato niente, ho solamente seguito le isturzioni alla lettera del link sopra e ora mi ritrovo con un id alto! Ora la mia domanda è: senza un firewall corro pericoli per quelle porte aperte?
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda liverani_99 » sab ott 21, 2006 2:44 am

Per quelle porte no, però è comunque pericoloso navigare senza firewall... [:p] [:p] [:p]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising